Cronache Bestiali

Derby D2: Cronache Bestiali ® by AMC

Il terzo tempo dopo il derby

 

Attenzione: la lettura delle Cronache Bestiali ® è consigliata al solo pubblico dotato di forte spirito ironico. Si segnala che le Cronache Bestiali ® hanno un effetto collaterale devastante: PROVOCANO DIPENDENZA!

Brescia, 18.01.2015

ANTICIPO CAMPIONATO 7 GIORNATA (GIRONE DI RITORNO)

FRATELLI E COLTELLI.

Lo spirito di questo derby tra la formazione A e C del MP (mediocre società pongistica bresciana) doveva svolgersi nella totale armonia che sarebbe d’uopo tra giocatori “amici”. Purtroppo, dopo essersi venduti come veri estimatori del team Shammalaya 2.0, il Marco Polo C si è tolto la maschera pochi giorni dopo iniziando a tempestare di insulti i whatsapp dei nostri splendidi giocatori. In particolare si ricordano frasi molto forti con riferimenti XXX da parte di Elio Gugliotta, un classico esempio di Dott. Jekyll e Mr. Hyde, un ragazzo sicuramente affetto da sdoppiamento di personalità e con profilo emotivo border-line. Un caso clinico.

Ma veniamo al match.

Un ritrovato Giulio entra spavaldamente in campo irridendo il nostro Vito; un (DE)motivatore ® (il quale aveva appena aggiornato il suo team sugli effetti devastanti della deflazione sull’economia mondiale e il relativo calo della libido oltre i 60 anni…) in grande spolvero annichilisce l’avversario portandosi in pochi minuti sul 3-0. Vano il tentativo del buon Losio di linciare il nostro giocatore.

Tocca al capitano; nei momenti di difficoltà il INKUDINE ® non delude mai. Entra in campo in total-black come richiesto dal suo nuovo sponsor Intimissimi ®. Alcuni pensano si sia addirittura dimenticato di vestirsi tanto è “intimo”….ma davanti ai soldi, la dignità viene messa in secondo piano…certo, lo slip a vita bassa e sgambato non aiuta così come l’effetto vedo-non vedo sul lato B….0-3 per Viktor in 12 minuti (12) inclusi 3 time-out. Incredibile…

Un KATTIVO ® in giornata di grazia affronta il “di-loro-capitano” Giovanni Pilotti; colpi e fendenti di rara bellezza squarciano la palestra. Il pubblico in piedi non fiata tanta è la partecipazione…il nostro giocatore, nonché VP della società, tiene sempre in controllo la partita chiudendo con scioltezza per 3-0…inizia il volo che porterà alla vittoria

Il Vito affronta Viktor. Stimolato dalla possibilità di guadagnare 3.000 (three thousands) punti in caso di vittoria, Vito decide di fumare della cicoria presa dal parcheggio. Il doping low-cost funziona benissimo con colpi aggressivi e difese d’altri tempi….un 3-0 che parla da solo. Felice per la sua vittoria, il (DE)motivatore ® si avvicina al suo capitano poco prima sconfitto dallo stesso Viktor. In un toccante momento di totale amicizia, con parole delicatissime e sicuramente uscite dal profondo del suo animo nobile, il nostro Vito cerca di rincuorare Claudio ancora abbattuto per la recente “debacle”….estrapoliamo un breve passaggio della conversazione….”….io ho vinto con Viktor e tu no….io ho fatto 3000 punti e tuo no….gnegnegnegnegne”…

Nel vano tentativo di risalire la china, gli astiosi giocatori del MP C decidono di mettere in campo la loro wild-card. Elio….questo giocatore si presenta in campo tenendo in mano uno specchiettino da donna nero col quale si calza le lenti a contatto. Per qualche strano motivo dopo lo “incastra sugli attaccapanni (ndr)”…qualcuno del pubblico lo ruba ma poi il bravo Filippo Marchese (Cucciolotto II) lo ritrova….3-0 per Giovanni senza niente da aggiungere…

E si arriva al match finale. Una ri-sfida dopo l’1-3 subito dalla BESTIA ® all’andata che grida vendetta. Il match è tirato, ma anche contornato da gesti poco eleganti da parte del team C…Elio continua con il suo atteggiamento provocatorio nei confronti degli avversari facendo proseliti ad ogni punto perso…1-0..poi 1-1 dopo due set giunti ai vantaggi…un terzo tirato porta il nostro giocatore sul 2-1 per poi chiudere il match in un quarto set più difficile di quanto non dica il risultato finale (11-6).

Il terzo tempo a fine match parla da solo; con la scusa di avvinghiarsi per poter fare una foto di gruppo, Elio stringe in un caloroso abbraccio Vito prendendolo per il collo a mo’ di boa constrictor…nel vederlo color ebano, i compagni di squadra capiscono la gravità della cosa liberandolo dalla morsa mortale….

E’ triste scoprire che in società ci siano giocatori così scorretti; lo Shammalaya team 2.0 ha fatto della pacatezza la sua ragione di vita….ma poi scopriamo il diavolo in casa…spiace anche perché si è fatto il possibile per integrare certi personaggi nella società MP, ma i risultati sono evidentemente fallimentari. Forse colpa di un presidente ® troppo assente? Un presidente che ormai vive di luce propria? Un presidente che ha passato sulla spiaggia di Malindi l’intera vacanza natalizia in compagnia di una sconosciuta brunetta? Un presidente-dittatore?...

Che dire…supereremo anche questa consci che la D-1 sia ormai un dato di fatto e che forse valga la pena iniziare a pensare più in grande. C2 o addirittura A1….questo è quello che ci meritiamo…

Con affetto…

Anna Maria Catena

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery