News Campionati e Tornei

Seconda di ritorno: presentazione

Davide Rossini

 

Tutto pronto per la seconda giornata di campionato che vedrà in campo le nostre 13 formazioni, 12 delle quali giocheranno in casa.

Serie B2 girone C

La squadra di Davide Rossini, Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese, seconda in classifica insieme al Montichiari a due punti dalla vetta occupata dalla Teco Cortemaggiore, affronta il fanalino di coda Gruppo Giovanile San Michele.
La formazione cremasca, pur essendo ancora senza vittorie, è un’ottima squadra, formata da Federico Guerrini, Simone Facchi e Marco Valcarenghi che in altri girone avrebbe avuto sicuramente vita più facile.
All’andata i nostri hanno vinto con il punteggio di 5-1.

 

Serie C1 girone D

Impegno casalingo anche per Ge Ke Qiang, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello che affronteranno l’ottima Bagnolese di Victor Formigoni, Michele Remelli, Riccardo Bersan e Cristina Semenza.

In classifica i mantovani sono a sole due lunghezze dalla nostra squadra ed all’andata la partita fini 5-4. La partita quindi si preannuncia quanto mai equilibrata ed appassionante.

 

Serie C2 girone G

Impegno importante per Giovanni Zappini, Lorenzo Corsico, Simone Spinelli e Gianluca Sorlini che affrontano in casa la Polisportiva Limito “B” di Emanuele Cuminetti, Federico Dendena, Paolo Scartezzini e Laura Bartolommei.
I milanesi sono la terza forza del campionato e seguono i nostri, che sono secondi, a due lunghezze.
Necessario quindi vincere questo incontro in modo da tenere le distanze e dare maggiore solidità alla seconda posizione che garantisce l’accesso ai play off promozione.
All’andata i nostri espugnarono il campo del Limito con il punteggio di 5-3.

 

Gianluca Sorlini

 

Serie C2 girone H

Lucio Vinetti, Leonardo Boletti, Oliviero Olivieri ed Ernest Novac giocheranno sabato in casa (nel campo di riserva, palestra del liceo Marco Polo) contro la Bagnolese, fanalino di coda del campionato.

Il team mantovano, formato da Paolo Tasselli, Mattia Frignani, Andrea Allegri ed Ines Sercer è squadra da prendere con le molle e che riporrà in questo match le residue speranze di salvezza.

Per i nostri, che li precedono in classifica di soli due punti, è fondamentale ottenere la vittoria per avvicinare le squadre che ci precedono e continuare a sperare nella salvezza che è ancora tutta da ottenere. All’andata i nostri si imposero con il punteggio di 5-2.

 

Serie D1 girone G

Per l’imbattuta squadra di Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Stefano Moras e Fausto Trapletti, l’avversario di giornata, da affrontare in casa, è il Vallecamonica di Nicola Orsatti, Matteo Santicoli, accompagnati a rotazione dalle forti ragazze del sodalizio camuno.

Il Vallecamonica è secondo in classifica, a pari punti con il Lumezzane, distanziato 6 punti.
Una vittoria dei nostri, portando il vantaggio sulla terza ad otto punti con dieci ancora in palio, sarebbe un mattone importante nella conquista della promozione, sicuramente alla portata di questa squadra.

 

Marco Pagnoni

 

Serie D1 girone H

Archiviata la sconfitta per 5-4 subita martedì nel posticipo contro il Benaco, Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin tornano in casa contro la Bagnolese di Filippo Maffei, Marco Frigeri, Clarita Ferri ed Alberto Temporini.
Altro incontro difficile per i nostri che devono affrontare la terza forza del campionato, dalla quale all’andata furono sconfitti 5-3.

 

Serie D2 girone A e B

Triplo impegno casalingo per le nostre formazioni, tutte impegnate contro squadre del TT Brescia.

Per lo Shammalaya Team, primo in classifica del girone A e reduce dall’importante vittoria di Toscolano contro il Benaco, è in programma un testa coda contro la formazione fanalino di coda del girone formata da Luca Ghirardi, Andrea Viola, Sabrina Brontesi e Sara Manelli.
All’andata i nostri si sono imposti con il punteggio di 5-0.

Per la squadra di Giovanni Pilotti, Elio Gugliotta, Viktor Sheremet e Giulio Losio l’impegno è quello contro la formazione del Brescia formata dagli adulti Fabio Caputi, Mario Di Buono, Mauro Viola, Bruno Triolo e Franklin Mbala.
All’andata i nostri hanno vinto con il punteggio di 5-2.

Per il girone B importante incontro per Claudio Boletti, Davide Barbieri, Riccardo Pedrini e Natalie Ticinschi contro la squadra del Brescia formata da Sonia Mor, Marco Milanesi, Ioan Gheorghiu e Paolo Scalmati.
Le due squadre sono terze in classifica a pari punti, a due punti dal Benaco “C” secondo in classifica. Incontro fondamentale per continuare a puntare al raggiungimento della zona play off.

 

Le due squadre femminili

 

Serie C femminile girone A

La squadra di Eleonora Tardivo ed Annalisa Gervasoni giocherà sabato, ospite del Montichiari di Ombretta Casagrande, Monica Bresciani, Francesca De Vincenzi e Mori Margherita. La squadra bassaiola è terza in classifica e rappresenta quindi un difficile banco di prova per le nostre ragazze che all’andata furono sconfitte 4-1.

Wang Xuel e Sara Brescianini affronteranno invece in casa Flavia Scaroni e Valeria Trentini, contro le quali all’andata vinsero 5-0.

 

Youth cup girone A

Per la youth cup è in calendario il derby fra le nostre due formazioni.

La formazione “A”, quella formata da Stefano Moras, Dodo Pilotti ed Aristide Colosio, affronterà il team “B” costituito da Federico Gaglione, Emanuele Scopo ed Elisabetta Moras.

All’andata il team “A”, terzo in classifica, vinse con il punteggio di 3-0. Sicuramente il team “B” ce la metterà tutta per far vedere di aver ridotto le distanze dai più esperti compagni.

 

In bocca al lupo a tutti i nostri giocatori e, confermiamo l’appuntamento, per chiunque avesse voglia di vedere del tennis tavolo di ottimo livello, per domenica mattina al Palazzetto dello Sport di Mazzano in Via Mazzini. Le partite avranno inzizioalle ore 10.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery