News Campionati e Tornei

Campionati: in programma la terza di ritorno

Davide Rossini

 

Questo fine settimana per il Marco Polo prove generali in vista del terzo Memorial Giulio Rossini, con ben 13 nostre formazioni impegnate nei vari campioni Fitet (12 quelle che giocheranno in casa) e 6 saranno quelle impegnate contro formazioni del TT Montichiari.

Serie B2 girone C

Abdu Chokry, Davide Rossini, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese affronteranno il Montichiari di Claudio Maccabiani, Luca Ricci, Stefano Guerrini e Luca Bellandi.

La partita è di quelle da vedere assolutamente. Le due formazioni sono infatti appaiate al secondo posto in classifica, a 2 punti dalla squadra di Cortemaggiore. Chi vincerà questa partita rimarrà quindi inseguitore solitario della capolista,

All’andata i monteclarensi vinsero nettamente, per i nostri la partita di domenica è occasione di rivincita.

 

Giovanni Lucariello

 

Serie C1 girone D

Per Geke Qiang, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello un altro impegno non facile contro il Corona Ferrea “A” di Luca Tarabbia, Flavio Maietti ed Andrea Ferrari, da noi sconfitto all’andata con il punteggio di 5-4.

I monzesi sono terz’ultimi in classifica, ma hanno una squadra comunque molto competitiva.

I nostri dovranno quindi dare il massimo per riuscire a spuntarla e continuare a rimanere nelle zone alte della classifica.

 

Simone Spinelli

 

Serie C2 girone G

Gianluca Sorlini, Giovanni Zappini, Simone Spinelli e Lorenzo Corsico giocheranno sabato pomeriggio, nella palestra del Marco Polo, contro il Morelli “B” di Pham Trung Kien, Alberto Ponzio e Luciano Masciangelo.

La partita è di quelle da vincere assolutamente. Infatti il passo falso nel precedente turno di campionato obbliga i nostri, se vogliono ambire a raggiungere i play off, a conquistare i due punti in modo da non perdere il contatto con i primi posti in classifica.

 

Serie C2 girone H

Partita sulla carta difficile quella che attende Lucio Vinetti, Leonardo Boletti, Oliviero Olivieri ed Ernest Novac contro la capolista Montichiari di Marco Travaini, Paolo Preda ed Alessandro Carminati.

I nostri avversari sono sicuramente favoriti dal pronostico, ma, si sa, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti. La fame della nostra squadra, alla ricerca di punti salvezza, potrebbe fare la differenza e colmare il gap tecnico che vede favorita la squadra ospite.

 

Serie D1 girone G

Ancora un impegno casalingo per Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Fausto Trapletti e Stefano Moras. I nostri, saldamente in testa alla classifica e ad un passo dalla promozione, affrontano lo Sterilgarda di Maicol Pezzini, Simone Bosio, Claudio Bianchini e Fabio Marzocchi, squadra penultima in classifica, ma comunque di buon livello.

All’andata i nostri si sono imposti 5-1, ma dovranno stare attenti alla formazione mantovana che si è rinforzata rispetto all’andata e che ha bisogno di punti salvezza.

 

Marco Pagnoni

 

Serie D1 girone H

Impegno molto duro per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin che devono affrontare il Montichiari di Stefano Bellantuono, Davide Colpi, Michele Viviani ed Andrea Bianchetti.

I bassaioli sono infatti al secondo posto in classifica e, ad oggi, hanno perso solo contro la fortissima capolista Vis Gazzaniga.

Incontro da affrontare senza pressione questo per i nostri, che dovranno invece cercare i punti salvezza nel match successivo che li vedrà impegnati a BG contro il Nosari, squadra a pari punti con i nostri in classifica.

 

Serie D2 girone A

Incontro di cartello per lo Shammalaya Team che deve affrontare l’unica squadra dalla quale sono stati battuti in questo campionato, il Montichiari di Davide Tiraboschi, Fausto Stella, Giovanni Pippo e Vincenzo Santonocito.
Come se non fosse già abbastanza forte la squadra così composta i bassaioli hanno recentemente aggiunto a questa compagine Paolo Storti, giocatore che nel Montichiari avrebbe dovuto giocare in serie B2 e che invece, fuori ad inizio stagione per problemi fisici, ha debuttato, nel precedente turno di campionato, in serie D2.

Giorgio Mariani, Giovanni Marchese, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti non si faranno comunque certamente intimorire e cercheranno di eseguire i “colpi di rara bellezza” che da sempre caratterizzano lo Shammalaya Team.

 

Sempre nel girone A giocherà il team di Giovanni Pilotti, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet. I nostri saranno ospiti del Benaco di Franco Vanzani, Andrea Rosina, Dario Marchetti e Gianfranco Rogozinski. Quello che passa da Toscolano Maderno è l’ultimo treno che potrebbe permettere ai nostri di agganciare la zona play off. All’andata fu 5-4 per il Benaco.
Ma con il super Elio di questo periodo nessun traguardo è impossibile per Giovanni & C.

 

Claudio Boletti

 

Serie D2 girone B

Per Claudio Boletti, Riccardo Pedrini, Davide Barbieri e Natalie Ticinschi sabato pomeriggio è in programma l’atteso incontro contro il Montichiari di Alberto Boletti (figlio di Claudio), Davide Beffa, Giuseppe Scalvini e Simone Morelli.

I nostri avversari sono primi in classifica con un vantaggio rassicurante sulla terza in classifica. I nostri devono invece cercare la vittoria per puntare all’aggancio alla zona play off.

All’andata finì 5-4 per i nostri avversari. Se i nostri giocheranno al meglio non è quindi impossibile fare il colpaccio!

 

Serie C femminile girone A

Entrambe impegnate in casa le nostre formazioni che militano in questo girone.

La squadra “A”, quella composta da Wang Xuel, Sara Brescianini ed Elisabetta Moras, imbattuta capolista del girone, affronterà il Montichiari di Monica Bresciani, Ombretta Casagrande, Francesca De Vincenzi e Mori Margerita, squadra quarta forza del campionato.


La squadra di Eleonora Tardivo ed Annalisa Gervasoni affronterà in una partita sulla carta molto difficile lo Sterilgarda secondo in classifica, forte di Elena Tai Kim Lan, Alice Allegri e Martina Venturini. All’andata le nostre avversarie vinsero 5-0, ma sicuramente Annalisa ed Eleonora entreranno determinate e convinte di mettere in difficoltà lo squadrone mantovano.

 

Youth cup girone A

Entrambe impegnate in casa le nostre due formazioni di Youth Cup.

Stefano Moras, Edo Pilotti ed Aristide Colosio affronteranno in un match decisivo per la classifica l’Asola di Manuel Gaboardi, Nicola Storti e Simone Bertuzzi.

All’andata gli asolani vinsero 3-1 staccandoci in classifica. In caso di vittoria riusciremmo quindi ad agganciarli al secondo posto, in caso di sconfitta i nostri avversari diventerebbero irraggiungibili e sicuri del secondo posto.

 

Incontro ancora più complicato quello che aspetta Federico Gaglione, Emanuele Scoppo ed Elisabetta Moras contro la capolista Sterilgarda di Leonardo Bassi, Daniele Gorgaini e Cristian Rus Alin. Sulla carta il pronostico è chiuso, ma i nostri pulcini cercheranno di mettere in difficoltà i bravi avversari, mostrando a tutti i progressi ottenuti in questi mesi di allenamento.

 

In bocca al lupo a tutti.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery