News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: 5 vittorie e matematica promozione in C2 nel fine settimana

Stefano Moras 

 

Fine settimana discreto per le nostre formazioni con 5 vittorie (B2, C2 girone G, D1 girone G, C femminile squadra “A” e Youth cup squadra “A”) e 7 sconfitte nei vari campionati Fitet che ci vedono protagonisti. 
Si festeggia però la matematica promozione in serie C2 della giovanissima formazione che quest'anno ha giocato nel girone G della serie D1!

 

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Montichiari 5-1

Assente Davide Rossini per infortunio (auguri di una pronta guarigione), Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese non si sono fatti intimorire dal Montichiari di Stefano Guerrini, Claudio Maccabiani e Luca Bellandi ed hanno ribaltato la sconfitta subita all’andata imponendosi con un perentorio 5-1.

I punti sono stati conquistati da Ab (doppio 3-1 a Bellandi e Maccabiani), da Michele (anche lui doppio 3-1 a Maccabiani e Guerrini) e da Filippo (3-1 a Bellandi).

Il punto della bandiera per Montichiari è arrivato dal numero 1 Guerrini che ha avuto ragione di Filippo.

Grazie a questa vittoria i nostri ragazzi consolidano il secondo posto in classifica e rimangono da soli a due lunghezze dal fortissimo Cortemaggiore. Il campionato adesso si fermerà per 3 settimane.
Per i nostri alla ripresa è in programma la sfida in trasferta contro l’ottimo Nuovo TT Camuno.

 

Serie C1 girone D

Marco Polo vs Corona Ferrea “A” 4-5

Seconda sconfitta di seguito per 5 a 4 per la nostra squadra di C1 (Ge Ke Qiang, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello), questa volta contro i bravi giocatori del ASD TT CF AMICI R. SAVOIA "A" (Flavio Maietti, Andrea Ferrari e Simone Giuliani).

La partita inizia bene con il nostro Giovanni che impegna in un’avvincente battaglia l’intramontabile Flavio Maietti. La partita finisce 3 a 1 per Flavio con l’ultimo set vinto ai vantaggi.

Nel secondo incontro il nostro allenatore Ge Ke vince abbastanza agilmente contro Andrea Ferrari e riporta il punteggio in parità.

E’ poi la volta di Filippo contro Simone Giuliani, probabilmente il match chiave dell’incontro. Partita veramente combattuta, ma gli applausi vanno a Simone che sotto per 5 a 1 al quinto, recupera lo svantaggio e vince il set per 11 a 9.

Tocca quindi nuovamente a Ge Ke riportare l’incontro in parità vincendo per 3 a 1 contro Flavio.

Le due partite seguenti le vincono agilmente i ragazzi del Corona Ferrea, rispettivamente Simone su Giovanni e Andrea su Filippo.

Ge Ke rispetta le aspettative e porta un altro punto alla sua squadra battendo Giuliani in una partita per nulla semplice e Filippo riesce a sconfiggere Flavio per 3 a 1.

Nell’ultimo match il nostro Giovanni è contrapposto ad Andrea. Dopo i primi due set in cui non riesce a trovare la chiave di lettura della partita Giovanni svolta e vince il terzo. Purtroppo nel quarto alcuni episodi interrompono la rimonta e la partita va ad Andrea.

Vince quindi il Corona Ferrea per 5 a 4. Resta un po’ di rammarico nei nostri che forse avrebbero potuto fare qualcosa in più. Soprattutto Filippo con Simone che, nonostante la netta superiorità dell’avversario, era riuscito a trovarsi a un passo dalla vittoria.

In classifica adesso il nostro team è in quinta posizione. Il prossimo appuntamento è per sabato 14 marzo, in trasferta contro il Coccaglio.

 

Federico Pedersoli

 

Serie C2 girone G

Marco Polo “B” vs Morelli “A” 5-0

Confortante ritorno alla vittoria per il team di Gianluca Sorlini che, contro il Morelli “A” di Alberto Ponzio, Pham Trung Kien e Luciano Masciangelo, ha schierato Giovanni Zappini, Stefano Corsico e Simone Spinelli.

Partita senza storia quella di sabato, con i nostri che hanno giocato bene e non hanno lasciato speranze ai pur bravi avversari.

I punti sono stati conquistati da Giovanni (3-0 a Ponzio e Masciangelo), da Simone (3-0 a Masciangelo e 3-1 a Pham) e da Stefano (3-1 a Pham).

In classifica i nostri rimangono nel gruppo di tre squadre appaiate al secondo posto in classifica (Isola del Bosco e Limito oltre a noi), staccate 4 punti dalla capolista Bergamo.

Molto importante sarà quindi il prossimo incontro, in programma sabato 14, che ci vedrà affrontare in trasferta l’Isola del Bosco.

 

Giuliano Fusari

 

Serie C2 girone H

Marco Polo “A” vs Montichiari 3-5

Impresa sfiorata per Leonardo Boletti, Lucio Vinetti ed Oliviero Olivieri contro la capolista Montichiari di Marco Travaini, Paolo Preda ed Alessandro Carminati.

La differenza l’hanno fatta due vittorie al quinto set di Travaini, prima su Leonardo e poi su Oliviero. In entrambi i match i nostri sono stati bravi ad impegnare fino alla fine il numero 1 degli avversari che alla fine è riuscita però a spuntarla indirizzando il match a favore dei bassaioli.

I punti per i nostri sono stati conquistati da un buon Oliviero, che ha battuto Preda e Carminati, e da Leo che ha superato Preda.

I monteclarensi hanno vinto grazie alla tripletta di Travaini ed alle vittorie di Preda e Carminati su Lucio.

La classifica rimane sempre calda, anche se la salvezza rimane sempre lontana due punti, quelli che ci separano dal Lumezzane, terz’ultimo in classifica. Alla ripresa del campionato i nostri sono attesi da un altro difficilissimo incontro in casa dell’altra capolista Cus Bergamo.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “A” vs Sterilgarda TT Amatori 5-1

Promozione matematica per Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Fausto Trapletti e Stefano Moras che, vincendo nettamente contro lo Sterilgarda di Maicol Pezzini, Claudio Bianchini e Simone Bosio, possono festeggiare con quattro giornate di anticipo la promozione in serie C2!

Due vittorie dell’impeccabile Giuliano (su Pezzini e Bianchini), due di Trapletti (su Bosio e Bianchini) e una di Federico (su Bosio) consentono ai nostri di continuare imbattuti questo fantastico campionato.

Il punto della bandiera è venuto da Pezzini che ha superato Federico.

In classifica i nostri, a 4 giornate dalla fine, hanno ben 8 punti di vantaggio sulla squadra terza classificata (il TT Vallecamonica contro il quale abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti) e sono quindi già promossi nella serie superiore.

Il prossimo turno saranno impegnati in trasferta contro il Nuovo TT Camuno, squadra terz’ultima in classifica.

Complimenti ai nostri giovanissimi giocatori che, sfruttando al meglio anche l'esperienza del Fuso ®, hanno conquistato la promozione con così grande anticipo.

 

Fausto Trapletti

 

Serie D1 girone H

Marco Polo “B” vs Montichiari 2-5

Sconfitta preventivata per Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin contro il Montichiari di Stefano Bellantuono, Davide Colpi e Michele Viviani, formazione seconda in classifica.

I nostri punti sono stati conquistati da Stefano che ha battuto sia Colpi che Viviani. Nulla da fare invece per Stefano nel terzo match contro Bellantuono, che è stato tuttavia impegnato fino al quinto set.

Per i nostri avversari tripletta di Bellantuono ed un punto a testa per Colpi (su Matteo) e Viviani (su Michele).

In classifica i nostri rimangono al penultimo posto in classifica a pari punti con il Nosari, che sarà il nostro prossimo avversario, sabato 14 marzo in trasferta. Incontro questo da vincere assolutamente per non rischiare la retrocessione…

 

Serie D2 girone A

Shammalaya Team vs Montichiari “A” 1-5

Secca battuta d’arresto per lo Shammalaya Team che non riesce a superare il forte Montichiari, unica squadra a battere i nostri giocatori.

Giovanni Marchese, Giorgio Mariani e Vito Lancellotti, coordinati in panchina dal capitano Claudio Gaglione, nulla hanno potuto contro il team formato da Paolo Storti, Fausto Stella e Giovanni Pippo. In panchina anche per loro il capitano Vincenzo Santonocito.

Due vittorie di Storti (su Vito e Giorgio), due di Stella (su Vito e Giovanni) e una di Pippo (su Giorgio) permettono ai nostri avversari l’aggancio in vetta ai nostri, che però hanno anche una partita in più.

L’unico punto per i nostri è stato conquistato da Giovanni che ha avuto ragione, non senza fatica, di un ottimo Pippo. Sotto 2-0 il nostro non ha mollato risalendo la china e conquistando almeno il punto della bandiera per i nostri.

Il prossimo incontro ci vedrà impegnati in trasferta contro il Collebeato, quarta squadra in classifica.

 

Serie D2 girone B

Marco Polo “B” vs Montichiari “B” 2-5

Come già all’andata la sfida tra Marco Polo “B” e Montichiari B si caratterizza per un livello di gioco decisamente superiore alla serie D2.

Il parabola (Claudio Boletti), il tennista (Davide Barbieri) ed il maestro (Riccardo Pedrini) ricevono i complimenti, ma subiscono un 5-2, dai capoclassifica del campionato, squadra formata da Giuseppe Scalvini, Edoardo Beffa, Simone Morelli ed Alberto Boletti.

Per i monteclarensi il risultato è sancito dai tre punti di Scalvini e dai due di Beffa.

Nonostante le tre vittorie restiamo dell’opinione che l’estro di Scalvini sia limitato dall’utilizzo della gomma puntinata.

Beffa, pur soffrendo negli incontri contro Claudio e Riccardo, è più concreto e si aggiudica i due match che risultano decisivi per la vittoria del Montichiari.

Il parabola ed il tennista ottengono i due punti del Marco Polo rispettivamente contro Morelli e Boletti A. entrati a freddo senza poter dare il loro meglio.

Il parabola ed il tennista dovranno lavorare sulle rotazioni di dritto troppo rare nel loro stile di gioco, il maestro, per essere più sereno, dovrà evitare di ballare kizomba la notte che precede il campionato.

A margine segnaliamo la discreta presenza dei “Marchesi”, venuti a seguire le nostre C2 e D2, in particolare i preziosi consigli del Kattivo® meriterebbero sostanziosi contratti, come minimo sulle panchine della serie A2 nazionale.

 

Serie C femminile girone A

Marco Polo “A” vs Montichiari 3-2

Mantengono l’imbattibilità Wang Xuel, Sara Brescianini ed Elisabetta Moras che vincono contro il Montichiari di Ombretta Casagrande, Francesca De Vincenzi e Margherita Mori.

Come sempre impeccabile Wang che non ha avversari in questo campionato e vince facilmente sia con la De Vincenzi che con la Casagrande.

Vittoria 3-0 per le Wang e Sara anche nel doppio.

I punti per le nostre avversarie sono stati conquistati dalla Casagrande (su Sara) e, a risultato acquisito, da Mori che ha battuto, suppur a fatica, la giovanissima Elisabetta.

In classifica le nostre sono sempre imbattute da sole in testa alla classifica con due punti di vantaggio sullo Sterilgarda. Il prossimo turno ci vedrà impegnati sabato 14 marzo contro il Vallecamonica, fanalino di coda della classifica.

 

Marco Polo “B” vs Sterilgarda 2-3

Vittoria sfiorata per Annalisa Gervasoni ed Eleonora Tardivo contro lo Sterilgarda, seconda forza del campionato, che a Mazzano è sceso in campo con Nicole Arlia, Alice Allegri ed Elena Tai Kim Lan.

Per le nostre avversarie decisiva la vittoria al quinto set, nel match di apertura, di Nicole Arlia su Eleonora con il punteggio di 11-9 al quinto.

I punti per le nostre ragazze sono venute dal solito doppio (veramente forte e quasi sempre vincente) e da Annalisa che ha avuto ragione della Tai Kim ai vantaggi del quinto set.

In classifica le nostre ragazze mantengono il quarto posto in coabitazione con la Bagnolese, prossimo avversario da affrontare in trasferta.

 

Youth Cup girone A

Marco Polo “A” vs Asola 3-1

Bella vittoria per Stefano Moras, Edoardo Pilotti e Giovanni Pilotti (sostituto dell’assente Aristide Colosio) sull’Asola di Manuel Gaboardi, Nicola Storti e Simone Bertuzzi.

Grazie a questa vittoria i nostri agganciano al secondo posto la squadra asolana e rimangono in corsa per il raggiungimento di un posto ai play off.

Protagonista di giornata Stefano Moras che ha vinto le sue due partite contro Storti e Gaboardi; con il terzo punto conquistato da Giovanni su Bertuzzi i nostri hanno così reso indolore la sconfitta di Edoardo contro Storti.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta contro la capolista Castelgoffredo, in un match fondamentale per la conquista dei play off.

 

Marco Polo “B”vs Sterilgarda 0-3

Niente da fare per Federico Gaglione, Emanuele Scopo ed Elisabetta Moras contro la capolista Sterilgarda di Cristian Rus Alin, Davide Pezzini e Daniele Gorgaini.

Nette le vittorie per i nostri più esperti avversari, tuttora imbattuti in testa alla classifica.

Il prossimo turno vedrà i nostri giovanissimi giocatori affrontare in trasferta il Coccaglio.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery