News Campionati e Tornei

Un oro, 2 argenti e un bronzo nel fine settimana ad Asola

Stefano Moras vincitore ad Asola 

 

Ottime prestazioni dei nostri giocatori nei tornei che sono stati disputati nel fine settimana ad Asola. Stefano Moras vince il torneo della categoria “ragazzi”, Leonardo Boletti e Lorenzo Corsico sono secondi (nelle categorie “allievi” e “juniores”) e Stefano Marizzoni è terzo nel doppio maschile di quinta categoria.

IV prova regionale giovanile

Sabato la scena è stata occupata dalla quarta prova regionale, valida per le qualificazioni ai campionati italiani giovanili.

Molto bene i nostri ragazzi che, guidati con la consueta maestria da Wang Xuelan e Geke Qiang, hanno ben figurato in tutte le categorie alle quali hanno partecipato. 

Categoria “giovanissimi”

In questa categoria ha partecipato, nella gara femminile Elisabetta Moras che, pur non riuscendo ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta, ha comunque avuto la soddisfazione di vincere la sua prima partita in un torneo Fitet. Brava Elisabetta! 

 

Stefano Moras col podio di Asola

 

Categoria “ragazzi”

In questa categoria erano ben 3 i nostri rappresentanti.

Federico Gaglione, sorteggiato in un girone di ferro, pur disputando buone partite non ha avuto possibilità di accedere al tabellone ad eliminazione diretta, operazione che invece è riuscita a Lorenzo Martinalli e Stefano Moras.

Lorenzo poi non riesce a festeggiare come vorrebbe il suo compleanno e cede nei quarti di finale. Molto bene invece Stefano Moras che vince il torneo superando in finale Samuele Basani, dopo aver battuto in semifinale Ludovico Grigatti, testa di serie nr 1 del tabellone.

Complimenti a super Stefano che potrà dire la sua anche ai campionati nazionali giovanili che si disputeranno a Terni a fine aprile!

 

Leonardo Boletti secondo ad Asola

 

Categoria “allievi”

Buon secondo posto per Leonardo Boletti che sfiora la vittoria, cedendo al quinto set a Filippo Maffei della Bagnolese, dopo aver battuto in semifinale Marco Frigeri.

Questo secondo posto è un buon risultato, ma ci lascia un po’ di amaro in bocca perché Leonardo aveva la possibilità di vincere questo torneo. Bravo comunque Leo che farà ancora meglio la prossima volta. 

 

Lorenzo Corsico secondo ad Asola

 

Categoria “juniores”

In questa categoria Fausto Trapletti e Lorenzo Corsico hanno entrambi superato bene la fase a gironi.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Fausto ha perso negli ottavi di finale.

Super invece è stata la prova di Lorenzo che ha ceduto solo ai vantaggi del quinto set al super favorito del torneo, Daniele Pezzi dello Sterilgarda. Ottima quindi la prova del nostro che ha impegnato fino alla fine il giocatore mantovano, sfiorando l’impresa.

 

Torneo regionale di V categoria

La nostra agguerrita pattuglia ha ben figurato nel torneo di Asola, conquistando un terzo posto nel doppio con Stefano Marizzoni che, in coppia con Roberto Boscolo del Coccaglio, ha ceduto solo al quinto set alla copia di ragazzini terribili della Bagnolese (Filippo Maffei e Marco Frigeri) poi vincitori del torneo.

 

Stefano Marizzoni con Roberto Boscolo e il Presidente del TT Asola

 

Buone prestazioni anche quelle del singolo, anche se è mancato l’acuto.

Nel femminile poco fortunata Eleonora Tardivo che si fa sorprendere dalla nostra ex Serena Rad (Eleonora soffre sempre troppo le ragazze giovani, il suo cuore di mamma non le consente di mettere in campo la necessaria cattiveria…) e le cede il secondo posto nel girone.

Nel maschile solo Riccardo Pedrini, in cattiva giornata, non trova il tabellone ad eliminazione diretta.

Nel girone da segnalare la buona prova di Vito che supera il più quotato Valerio Beffa del Casaloldo e conquista il tabellone.

In questa fase del torneo escono subito lo stesso Vito, Claudio Boletti e Davide Barbieri.

Stefano Moras, vinto alla grande il girone, perde contro Roberto Gadaleta dell’Albuzzano.

Lorenzo Martinalli, voglioso di rivincita dopo il non fortunato torneo di sabato, lotta bene in tutte le partite ed arriva agli ottavi di finale dove cede 3-1, dopo un’ottima partita, a Bryan Frontini (bravo Lorenzo, ottima reazione dopo le difficoltà di sabato).

Agli ottavi di finale si ferma anche la corsa di Stefano Marizzoni che, dopo aver vinto il girone, supera avversari ostici come Michele Cetera del Gazzaniga ed Edoardo Paragona del Isola del Bosco, prima di cedere al nr 1 del torneo Paride Ramazzina del Pol. Dugnano. 

Settimana prossima stop all’attività individuale e tutti in campo per la quarta giornata di ritorno dei campionati Fitet.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery