News Campionati e Tornei

Quarta di ritorno: 9 vittorie per le nostre squadre nel fine settimana

 Stefano Moras, protagonista nel fine settimana

Ottima giornata per le nostre formazioni con vittorie importanti come quella nel girone H della D1 e delle due Youth Cup che hanno espugnato i campi di Castelgoffredo e Coccaglio.

 

Serie B2 girone C

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo 5-0

Costretta a presentarsi in formazione estremamente rimaneggiata per l’assenza obbligata di 3 dei 4 giocatori la nostra squadra di B2 non ha potuto opporre resistenza alla forte formazione camuna.

Michele Bertuzzi, affiancato nell’occasione da Edoardo Pilotti e Nunzio Landi, ha dovuto così cedere agli avversari che hanno schierato Marcello Migliori, Gabriele Mazzoli ed Alessandro Romele.

Da segnalare solo le partite senza paura giocate da Dodo contro Migliori e Mazzoli, avversari decisamente più dotati tecnicamente di lui.

In classifica i nostri rimangono sempre al secondo posto alle spalle del Cortemaggiore, ormai quasi sicuro della promozione in B1. Molto avvincente invece la lotta salvezza che vede 3 squadre (Asola, Modena e Castelgoffredo) appaiate e quindi duramente impegnate per cercare di non fare compagnia al GGS San Michele, ormai matematicamente retrocesso nella serie inferiore.

La prossima partita ci vedrà impegnati sabato prossimo a Modena contro il Villa d’oro, in una partita che sarà sicuramente impegnativa.

 

Giovanni Lucariello

 

Serie C1 girone D

Coccaglio vs Marco Polo 0-5

Netta vittoria per Ge Ke Qiang, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello contro il Coccaglio si Lorenzo Frusca, Fabrizio Tedeschi e Stefano Zotti.

Due punti per Giovanni (vittoria sofferta su Frusca e netta su Tedeschi), doppietta di Ge Ke (facile su Zotti e con più di una difficoltà, soprattutto nel terzo set, contro l’ex allievo Frusca) e un punto di Filippo (3-0 a Tedeschi) permettono ai nostri di ricominciare a vincere ed affrontare così senza problemi questo finale di campionato.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica prossima a Brescia, in un derby sicuramente affascinante.

 

Serie C2 girone G

Isola del Bosco vs Marco Polo “B” 0-5

Bella prestazione quella di sabato di Giovanni Zappini, Lorenzo Corsico e Simone Spinelli che, guidati in panchina da Gianluca Sorlini, hanno battuto con, il risultato di 5-0, l’Isola del Bosco di Fabrizio Guidotti, Lorenzo Tansini e Carlo Carella.

Ben concentrati i nostri non hanno dato possibilità agli avversari che solo nel match fra Giovanni e Tansini sono riusciti a metterci in difficoltà (vittoria al quinto set). Con poca storia invece le altre partite con la vittoria di Gio in apertura su Guidotti, di Simone su Tansini e una doppietta anche per Lorenzo (3-0 a Carella e Guidotti).

Grazie a questa vittoria i ragazzi di Gianluca restano al secondo posto in classifica, a pari punti con il Limito, distanziati 4 punti dalla capolista Olimpia che ha ormai un piede e mezzo nei play off promozione.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati nuovamente in trasferta contro l’Asca TT, formazione all’andata battuta 5-1.

 

Simone Spinelli

 

Serie C2 girone H

Cus Bergamo vs Marco Polo “A” 2-5

Niente da fare per Lucio Vinetti, OlivieroOlivieri e Leonardo Boletti contro la capolista Cus Bergamo che ha giocato con Michele Corti, Mamadou Fall e Giorgio Allieri.

I due punti sono venuti da due belle vittorie di Leo su Fall (11-9 al quinto) e su Corti (3-0 seppur combattuto). Niente da fare invece per Lucio con Corti, contro il quale gioca bene e sfiora il quinto set e contro Allieri, tecnicamente più forte.

Un po’ sottotono Oliviero che cede sia ad Allieri che a Fall, sfiorando anche lui il quinto set in questo secondo match.

In classifica i nostri restano al penultimo posto in classifica a 2 punti dal Lumezzane che sarà il prossimo avversario. Il prossimo turno ci vedrà infatti impegnati in trasferta sabato prossimo, in un match assolutamente decisivo ai fini della salvezza. All’andata vinse il Lumezzane 5-4, una nostra vittoria quindi ci potrebbe consentire di scavalcarli e di lasciare ai valgobbini la scomoda penultima posizione.

 

Serie D1 girone G

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo "A" 2-5

Continua senza incertezze il cammino della D1 di Federico Pedersoli, Giuliano Fusari (ieri in panchina), Stefano Moras e Fausto Trapletti contro il Nuovo TT Camuno di Massimiliano Fenaroli, Daniele Rinaldi e Silvano Mazzoli.

Sugli scudi ieri Stefano che mette a segno una bella tripletta, facendo fatica solo nell’ultimo match (vinto ai vantaggi del quinto set) contro Rinaldi.

Gli altri 2 punti sono stati conquistati da Federico che ha vinto 3-0 con Fenaroli e anche lui al quinto con Rinaldi.

Un po’ in ombra ieri Fausto che ha ceduto a Rinaldi e Mazzoli.

In classifica i nostri (grazie ad 11 vittorie su 11 partite) sono sempre assolutamente primi e già promossi in C2. Il prossimo turno vedrà i nostri ragazzi impegnati sabato pomeriggio a Lumezzane, squadra contro la quale all’andata si vinse 5-2.

 

Stefano Marizzoni

 

Serie D1 girone H

Nosari vs Marco Polo "B" 1-5

Missione compiuta per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Matteo Pilotti e Michele Ceselin che dovevano assolutamente vincere contro il Nosari di Paolo Semperboni, Simona Alghisi, Giulio Paganelli e Marco Manzoni.

Si comincia subito bene con Marco e Stefano che vincono 3-0 rispettivamente contro la Alghisi e Paganelli. Più difficile la partita che vede Michele affrontare Semperboni. L’esperto giocatore bergamasco si porta sul 2-0, ma Michele non molla ed anzi riesce ad imporsi, dopo aver risalito la china, vincendo nettamente il quinto set.

Un altro 3-0 di Stefano sull’Alghisi ci porta sul 4-0. Semperboni riesce quindi ad ottenere il punto della bandiera vincendo su Matteo, ma ci pensa poi Michele, vincendo un’altra bella partita al quinto set in rimonta, a chiudere battendo il sempre ostico Manzoni.

Grazie a questa vittoria i nostri abbandonano il penultimo posto in classifica e, grazie anche al vantaggio negli scontri diretti, sono davvero ad un passo dalla salvezza.

Settimana prossima i nostri giocheranno ancora in trasferta nella bergamsca, questa volta però contro la capolista Vis Gazzaniga, in un match sicuramente più complicato…

 

Serie D2 girone A

Collebeato “A” vs Shammalaya Team 4-5

Vittoria sofferta per Giovanni Marchese, Giorgio Mariani, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti contro il Collebeato di Fabio Papa, Mattia Boglioni e Stefano Pezzali.

Si era cominciato bene con la vittoria di Claudio su Pezzali, ma ci pensa subito Papa a riportare il risultato in parità.

Il terzo è uno dei match chiave della partita, quello fra Boglioni e Giovanni. Il Kattivo spreca un buon vantaggio nel primo set e, ancora confuso da ciò, perde anche il secondo. Riesce, seppur con il vantaggio minimo, ad accorciare le distanze. Nel quarto il nostro parte bene, ma ancora qualche errore di troppo porta avanti Boglioni che arriva ad avere un match point sul 9-10. Il time out chiamato a questo punto dal Kattivo, gli permette di ricaricare le batterie e i 3 punti consecutivi, che gli consentono di vincere il quarto set, schiantano l’avversario che nel quinto set non ne ha più e cede nettamente 11-1.

Sul 2-1 per noi torna però ancora in campo Papa contro la Bestia. Giorgio parte male e cede senza giocare il primo set. Si rifa con gli interessi nel secondo, ma perde purtroppo il terzo ed il quarto set, entrambi ai vantaggi, dopo aver sprecato buone occasioni per chiuderli a suo favore. Sul 2-2 torna in campo Giovanni contro Pezzali. Il Kattivo stavolta non si distrae e chiude velocemente 3-0.

Questa volta ci pensa Boglioni a riportare il risultato in parità vincendo un match, più combattuto di quanto dica il 3-0 finale, contro Vito.

Il Collebeato dopo il pareggio trova anche il punto del sorpasso grazie alla vittoria di Papa (ottima tripletta per lui) su Giovanni. Il match è combattuto, ma il giocatore di casa è più aggressivo e, dopo 5 set, vince meritatamente e porta in vantaggio i suoi.

Tocca a La Bestia cercare di tenere in vita le speranze dei nostri, affrontando Boglioni. In vantaggio 2-0 Giorgio subisce la rimonta dell’avversario e si arriva così al quinto set. Qui Giorgio gioca come sa e non lascia possibilità a Boglioni e chiude 11-6 riportando così il risultato sul 4-4.

L’incontro decisivo è quello fra Vito e Pezzali. Sulla carta non dovrebbe esserci partita (a nostro favore), ma un eccesso di nervosismo da parte di Vito permette a Pezzali di vincere il primo set e di restare in partita fino ai vantaggi del quarto set, che Vito riesce a chiudere con il punteggio di 13-11. 5-4 quindi per lo Shammalaya Team e testa della classifica mantenuta, seppur in coabitazione con il Montichiari che ha una partita in meno dei nostri.

Il prossimo turno i nostri saranno impegnati a Brescia contro la squadra degli adulti.

 

Coccaglio vs Marco Polo “C” 5-3

Inattesa sconfitta per Giovanni Pilotti, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet contro il Coccaglio di Romano Bani, Filippo Pinna e Giorgio Rossi.

I nostri partono bene e si portano, con un doppio 3-0 (Giovanni su Pinna e Viktor su Rossi) sul 2-0.

Qui per i nostri si spegne la luce e con un triplo 3-1 (Bani su Elio e Giovanni e Pinna su Viktor) ribaltano il risultato e si portano sul 3-2.

Elio riesce ad ottenere il 3-3 vincendo contro Pinna, ma uno scatenato Bani rimonta poi contro Viktor da 0-2 e si aggiudica 15-13 al quinto il punto del 4-3.

Nell’ottavo match Pinna non si lascia sfuggire l’occasione e, battendo Elio 3-0, vince il punto decisivo a favore del Coccaglio.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in casa contro il Montichiari in testa alla classifica insieme allo Shammalaya Team.

 

Riccardo Pedrini

 

Serie D2 girone B

Collebeato “B” vs Marco Polo “B” 0-5

Sicura vittoria a Collebeato (Domenico Bregoli, Martino Rocchi e Marcello Cont) della nostra D2 nel gruppo B (Riccardo Pedrini, Claudio Boletti e Davide Barbieri).

Il 5-0 del Marco Polo è sancito da 2 vittorie del Parabola Claudio (su Cont e Rocchi), 2 del Tennista Davide (Bregoli e Cont) e dall’incontro vinto con sicurezza dal Maestro Riccardo (con Rocchi).

Per i bravi avversari si segnala la prova di Bregoli che costringe il Tennista ad arrivare al quinto set e di Rocchi che impegna il Parabola in un match combattuto, con 3 sets su 4 chiusi con il minimo scarto.

Il prossimo turno vedrà i nostri in campo sabato prossimo a Lumezzane.

 

Wang Xuel

 

Serie C femminile girone A

TT Vallecamonica – Marco Polo “A” 0-5

Ancora una netta vittoria per Wang Xuel e Sara Brescianini contro il TT Vallecamonica di Giada Ramazzini ed Alessia Lorenzetti.

Il 5-0 senza neanche un set perso consente alle nostre ragazze di confermare il primo posto in classifica (ancora senza sconfitte) con 2 punti di vantaggio sullo Sterilgarda che sarà il prossimo avversario delle nostre ragazze nell’ultima partita della regular season che le vedrà in campo domenica prossima.

 

Youth Cup girone A

Sterilgarda Castelgoffredo vs Marco Polo “A” 1-3

Importantissima e bella vittoria per Stefano Moras, Edoardo e Giovanni Pilotti contro l’ancora imbattuto Sterilgarda di Daniele Gorgaini, Cristian Rus Alin e Manuel Arlia.

Protagonista della vittoria è stato soprattutto Stefano Moras che, dopo la tripletta di ieri in D1, mette a segno un’altra bella doppietta.

Dopo la vittoria di Stefano 3-1 su Gorgaini, si ha la vittoria di Rus Alin su Dodo.

Ci pensa Giovanni a riportarci in avanti vincendo 3-0 contro Arlia.

Chiude quindi la partita Stefano vincendo 3-1 contro Rus Alin.

Ininfluente quindi la sconfitta di Dodo contro Gorgaini nell’ultimo match in programma.

In classifica i nostri rimangono quindi al secondo posto a pari punti con l’Asola e a 2 punti dalla capolista Sterilgarda.

L’ultimo turno di campionato, in programma settimana prossima, vedrà i nostri impegnati domenica contro il Coccaglio. In programma inoltre lo scontro diretto tra Castelgoffredo ed Asola. La lotta per la conquista dei play off è quindi più che mai aperta!

 

Coccaglio vs Marco Polo “B” 1-3

Prima bellissima vittoria per Federico Gaglione, Emanuele Scopo ed Elisabetta Moras che espugnano 3-1 il campo del Coccaglio di Marco Baiguini, Leonardo Verdi ed Alberto Botticini.

Protagonista assoluto Federico che ha vinto entrambe le sue due partite, dimostrando sul campo i progressi ottenuti grazie al lavoro in allenamento.

Molto bene anche Emanuele che batte Verdi ed ottiene il terzo punto che consente ai nostri di vincere questa prima partita.

Niente da fare per la combattiva Elisabetta, che, pur giocando un’ottima partita contro Botticini, non riesce a spuntarla. Ma arriverà sicuramente anche la sua volta…

Settimana prossima, carichi dopo questa vittoria, i nostri giovanissimi chiuderanno il campionato contro il Brescia, squadra che li precede in classifica di soli 2 punti, e chissà che si riesca nell’aggancio…

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery