News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: conquistati i play off di C femminile e Youth Cup

Gio Lucariello 

 

Con la quinta di giornata di ritorno, nella quale le nostre formazioni hanno ottenuto ben 8 vittorie, sono arrivati alcuni verdetti. Positivi per C femminile che chiude la regular season imbattuta, conquistando così i play off promozione; play off che sono stati anche conquistati dal team A di youth cup. Verdetto negativo invece per la C2 del girone H che perdendo 5-4 a Lumezzane perde ogni possibilità di salvezza.

 

Serie B2 girone C

Piacentini Costruzioni Villa d’Oro Modena vs Marco Polo 5-2

Assente ancora Davide Rossini per l’infortunio al ginocchio che lo blocca ormai da un mese, la nostra B2 si è presentata a Modena con Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese. Al gran completo la formazione avversaria che ha schierato il forte Roberto Vai a fare da chioccia a Matteo Gualdi e Luca Verati.
Protagonista dell’incontro è stato proprio Vai (nr 91 d’Italia) che ha conquistato un’importante tripletta per i suoi. Avvincente soprattutto il match contro Ab che si è chiuso in volata al quinto set e che è stato probabilmente decisivo ai fini del risultato finale.
Molto bene per i modenesi anche Matteo Gualdi. Il giovanissimo talento emiliano (13 anni) è riuscito infatti a superare sia Michele che Filippo, contribuendo quindi con 2 punti alla vittoria della squadra di casa.
I punti per i nostri sono stati realizzati da Ab e Michele che hanno battuto, non senza fatica, un coriaceo Luca Verati.

In classifica per i nostri colori non cambia niente. Il Cortemaggiore è ormai matematicamente promosso in serie B1, tenendo a distanza di sicurezza noi e il Montichiari.

Il prossimo turno, che si giocherà il 12 aprile, ci vedrà impegnati in casa proprio contro la capolista Cortemaggiore.

 

La B2 in un time out a Modena

 

Serie C1 girone D


Brescia vs Marco Polo 3-5

Bella vittoria per Geke, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello contro il sempre ostico Brescia di Francesco De Petra, Simone Cini e Claudio Orlini.
Partita come al solito infinita quella disputata dai nostri ragazzi, che hanno dovuto lottare oltre 4 ore per spuntarla in questo derby.

 

Geke in azione

 

Ai blocchi di partenza è la squadra di casa che parte in quarta e scatta in avanti con le vittorie di Cini su Gio e di De Petra su Filippo. Poi accorcia le distanze Geke vincendo contro Orlini.
Allunga ancora il Brescia grazie alla vittoria di De Petra su Gio. Ma da questo momento la nostra cavalcata è inarrestabile. Il pareggio viene ottenuto grazie alle vittorie di Geke su di un mai domo Cini e di Filippo su Orlini.
Le due squadre si presentano quindi all’ultima tornata di partite sul 3 pari.
Il match tra i 2 numeri 1, De Petra e Geke, viene vinto dal nostro allenatore che mette così a segno una fantastica tripletta. Sul 4-3 il primo match point è sulla racchetta di Giovanni che contro Orlini sfodera una super partita e riesce a conquistare il punto della vittoria.

In classifica così i nostri agganciano proprio il Brescia al quinto posto in classifica. Il campionato ha comunque già dato tutti i suoi verdetti. Il Milano sport è infatti già certo della promozione in B2 ed invece Olimpia e Ripalta retrocedono in C2.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro il Corona Ferrea “B”, squadra seconda in classifica.

 

Serie C2 girone G

Asca TT vs Marco Polo “B” 3- 5

Bella vittoria dei ragazzi di Gianluca Sorlini (assente Giovanni Zappini hanno giocato Stefano Corsico e Simone Spinelli) contro l’Asca TT di Maurizio Bondioli, Luca Mazzini e Gianpietro Crippa.
Protagonista è stato Lorenzo Corsico che ha messo a segno una bella tripletta, faticando solo nel match contro Bondioli, chiuso 11-9 al quinto set. La doppietta messa a segno da Simone, che dopo aver battuto Crippa e Mazzini ha ceduto a Bondioli, ci ha quindi regalato la vittoria.
Ancora a secco capitan Gialuca che ha perso da Bondioli e Crippa; dal primo in maniera netta, dal secondo invece solo dopo 5 combattutissimi sets che hanno visto però prevalere il giocatore di casa.

I nostri con questa vittoria rimangono al secondo posto in classifica appaiati al Limito che però ha dalla sua il vantaggio degli scontri diretti. Quindi, se il campionato finirà con questa classifica, saremo esclusi dai play off promozione.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro l’Abba “B”.

 

Serie C2 girone H

Lumezzane vs Marco Polo “A” 5-4

Amara sconfitta quella patita sabato da Lucio Vinetti, Leonardo Boletti ed Oliviero Olivieri contro il Lumezzane di Graziano Bertoli, Ivan Sciola e Silvano Vinante che ci condanna alla retrocessione in serie D1.
Si comincia con Lucio che affronta il nr 1 avversario, Bertoli. La partita è molto combattuta fino al terzo set, poi nel quarto Lucio non ha più le energie, soprattutto mentali, per continuare a contrastare il bravo difensore di casa che conquista così il primo punto in palio.
Ci pensano quindi Leo con Vinante (vittoria al quinto set) ed Oliviero su Sciola (secco 3-0) a ribaltare il risultato e a portarci sul 2-1.
La seconda tornata di partite è invece tutta a favore dei nostri avversari. Bertoli, Sciola e Vinante hanno rispettivamente ragione di Leo, Lucio ed Oliviero.
Il terzo giro di partite comincia quindi sul punteggio di 4-2 per i nostri avversari. La prima partita è quella fra Sciola e Leo. Il giocatore di casa si porta sul 2-0, ma Leo non ci sta e dopo aver vinto 15-13 il terzo set, vince il nettamente anche il quarto. Il quinto è una battaglia che viene però vinta da Leo con il punteggio di 12-10.
Il match successivo vede di fronte Bertoli ed Oliviero. Anche questo match è molto combattuto, ma viene comunque vinto dal nostro con il punteggio di 11-6 al quinto.
Sul punteggio di 4-4 scendono quindi in campo Lucio e Vinante. Il primo set è probabilmente quello decisivo e, purtroppo, viene vinto da Vinante con il punteggio di 13-11. Nel secondo e terzo parziale Lucio non riesce più a contrastare come dovrebbe l’avversario che conquista così il punto decisivo per la salvezza della sua squadra e condanna invece la nostra alla retrocessione in serie D1.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro l’Abba, squadra in lotta per l’accesso ai play off promozione.

 

Serie D1 girone G

Lumezzane vs Marco Polo “A” 2-5

Continua senza incertezze la marcia di Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Stefano Moras e Fausto Trapletti, ancora imbattuti a 2 giornate dalla conclusione della regular season. Avversario di turno il Lumezzane di Davide Bugatti, Carlo Porteri e Flaviano Mattanza.
La vittoria porta le firme di Fausto (vittoria su Porteri), Giuliano e Stefano (entrambi doppietta su Porteri e Bugatti). A secco invece questa volta Federico che cede a Mattanza che vince anche con Giuliano, conquistando i due punti per i suoi.
Già promosso da alcune giornate i nostri guidano imbattuti la classifica con 8 punti di vantaggio sul Lumezzane secondo in classifica. Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro il Coccaglio.

 

Serie D1 girone H

Vis Gazzaniga vs Marco Polo 5-0

Niente da fare per Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti contro la capolista formata da Fausto Garzaroli, Andrea e Giovanni Savoldi.
Troppo forti i nostri avversari e forse un po’ sottotono i nostri che non sono riusciti a conquistare neanche un set.

In classifica comunque non cambia niente, manteniamo 2 punti di vantaggio sul Nosari penultimo in classifica.

Il prossimo turno verrà giocato in casa contro il fanalino di coda Coccaglio.

 

Serie D2 girone A

Brescia “C” vs Shammalaya Team 0-5

Ancora una vittoria per Giovanni Marchese, Giorgio Mariani, Claudio Gaglione e Vito Lancellotti, questa volta contro il Brescia di Fabio Caputi, Bruno Triolo e Hussain Waqar.
Una doppietta del capitano Claudio (doppio 3-0 a Triolo e Waqar) e un punto a testa per Vito (su Waqar), Giovanni e Giorgio (entrambi su Caputi) hanno sancito il 5-0 con il quale i nostri hanno vinto l’incontro e conquistato matematicamente l’accesso ai play off.

In classifica i nostri sono sempre primi in classifica a pari punti con il Montichiari.

Il prossimo match, l’ultimo della regular season per i nostri che hanno anticipato il derby in programma all’ultima giornata, sarà in casa contro il Coccaglio.

 

Lo Shammalaya Team che ha conquistato i play off promozione

 

Marco Polo “C” vs Montichiari “A” 2-5

Niente da fare per Giovanni Pilotti, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet contro la capolista Montichiari, arrivata a Montichiari con Davide Tiraboschi, Fausto Stella, Giovanni Pippo e Massimiliano Tobanelli.
La solita tripletta di Tiraboschi e una doppietta di Stella (su Elio e Giovanni) regalano ai bassaioli la vittoria. I 2 punti per noi sono stati conquistati da Giovanni, protagonista di una bella vittoria su Pippo, e da Viktor che ha battuto Tobanelli subentrato allo stesso Pippo.

In classifica i nostri restano al quinto posto e nel prossimo turno, anche per loro l’ultimo di questo campionato, saranno impegnati in trasferta a Collebeato.

 

Claudio Boletti

 

Serie D2 girone B

Lumezzane vs Marco Polo “C” 0-5

Davide Barbieri e Claudio Boletti, in compagnia di Petero Vinetti chiamato in sostituzione di Riccardo Pedrini, espugnano con un secco 5-0 il campo di Lumezzane che nell’occasione si è schierato con Sergio Ravani, Humberto Giudici, Vincenzo Vivenzi e Marco Durosini.
Doppietta per Claudio (su Vivenzi e Durosini) e Davide (su Ravani e Giudici) oltre ad una vittoria dell’esordiente Petero su Giudici hanno sancito il 5-0 a favore dei nostri.

In classifica i nostri restano al terzo posto. La prossima giornata di campionato non giocheranno, osservando il turno di riposo. Torneranno in campo alla settima in trasferta contro il Benaco “C”.

 

Serie C femminile girone A

Sterilgarda vs Marco Polo “A” 2-3

 

Wang Xuel

 

Chiudono imbattute la regular season Wang Xuel e Sara Brescianini, opposte alle inseguitrici dello Sterilgarda, sceso in campo in formazione tipo con Martina Venturini ed Alice Allegri. Troppo forte Wang che vince agevolmente i suoi due singolari e trascina anche il doppio alla vittoria.
Per le nostre avversarie due vittorie su Sara.

Chiudendo prime il girone le nostre ragazze conquistano il diritto a giocare i play off promozione che saranno disputati a Terni il prossimo 18/19 aprile.

 

Vallecamonica vs Marco Polo “B” 2-3

Chiudono con una vittoria anche Eleonora Tardivo e Claudia De Luca, chiamata in sostituzione dell’indisponibile Annalisa Gervasoni. Avversario di giornata il Vallecamonica di Giada Ramazzini ed Alessia Lorenzetti.
La differenza l’ha fatta il doppio vinto dalle nostre ragazze. Gli altri punti sono arrivati dalle vittorie nel singolare di Claudia sulla Ramazzini e di Eleonora sulla Lorenzetti. Ininfluenti quindi le due sconfitte negli altri singolari.

In campionato le nostre chiudono a metà classifica con 4 vittorie. Un buon risultato quindi che fa ben sperare anche per gli anni a venire.

 

Youth Cup girone A

Marco Polo “A” vs Coccaglio 3-0

Chiudono con una bella vittoria Stefano Moras, Aristide Colosio e Matteo Pilotti che conquistano così l’accesso ai play off distanziando di 2 punti l’Asola sconfitto a Castel Goffredo in quest’ultima giornata.
Il Coccaglio si è presentato con Paolo Martinelli, Marco Baiguini e Gianmario Poljack.
La prima partita fra Aristide e Martinelli è quella più combattuta, con tutti e 3 set chiusi con lo scarto di 2 punti, ma tutti a favore di Aristide che mette la firma sul primo punto.
Con poca storia poi gli incontri fra Stefano e Baiguini e Matteo contro Poljack.

Per i nostri, che chiudono il campionato al secondo posto, ora si aprono le porte dei play off, competizione nella quale cercheranno di dire la loro.

 

Brescia vs Marco Polo “B” 3-1

Federico Gaglione, Emanuele Scopo ed Elisabetta Moras, pur protagonisti di una bella partita, non riescono a bissare il successo di settimana scorsa a Coccaglio e cedono contro il Brescia di Dario Morandi, Gabriele Lancini e Alexandru Ionichi.
Federico vince bene il match di apertura su Morandi, ma Lancini e Ionichi ribaltano il risultato vincendo su Emanuele ed Elisabetta.
Molto combattuta quindi la partita tra Federico e Lancini che si chiude al quinto set con Federico che lotta davvero come un leone e cede di misura.

Bravi i nostri ragazzi che hanno giocato a viso aperto mettendo in mostra notevoli progressi rispetto al girone di andata. Continuate così e sicuramente, in un futuro molto prossimo, non vi mancheranno le soddisfazioni!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery