News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: 4 vittorie e 4 sconfitte nel fine settimana

Vito Lancellotti 

 

Finisce con un bilancio in pareggio la sesta giornata di ritorno dei campionati Fitet. A vincere sono state le C2 del girone G, le due formazioni di D1 e lo Shammalaya Team con Vito sugli scudi.

 

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Teco Cortemaggiore 2-5

Ancora assente Davide Rossini, non è bastata una superprestazione di Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese per avere ragione dei fortissimi Olufemi Oyebode, Simone Dernini ed Andrea Zaniboni, da ieri matematicamente promossi in serie B1.

 

Filippo Marchese

 

Si comincia con Filippo opposto a Zaniboni. Perso di misura il primo set Filippo pareggia i conti vincendo il secondo ai vantaggi e vince bene gli altri due sets conquistando così il primo punto in palio.

Michele quindi nel secondo match, contro Dernini (nr 49 d’Italia) sfodera una super partita. Persi i primi due set domina il terzo (11-1 il parziale!) e cede di misura il quarto (11-9). Con un pizzico di fortuna in più almeno il quinto set era alla portata di Michele.

 

Abdu Chokry

 

La partita chiave è probabilmente stata la terza nella quale Ab ha affrontato Oyebode (nr 41 d’Italia). La partita è bellissima ed estremamente combattuta. Si risolverà infatti solo ai vantaggi del quinto set, con il giocatore di Piacenza che vince 14-12. Unico rimpianto per Ab è quello di aver sbagliato un servizio su un match point a favore. Ma questo è davvero l’unico, per il resto Ab è stato davvero super ed ha giocato alla pari con il fortissimo avversario.

Il secondo giro di partite si apre con Dernini che ha ragione di Filippo con il punteggio di 3-1 dopo un match molto combattuto. Accorcia le distanze Ab contro Zaniboni (3-0), ma Oyebode riallunga battendo 3-1 Michele, comunque protagonista di un match altamente spettacolare.

Chiude le danze Dernini battendo Ab 3-0 e conquistando così il punto della matematica promozione per i suoi.

In classifica i nostri sono ora al terzo posto. Se in testa è tutto deciso, in coda sarà solo l’ultima giornata a decretare chi retrocederà in serie C1. La giornata di ieri ha visto l’inaspettata battuta di arresto di Asola contro il Ripalta. Asola adesso per salvarsi dovrà quindi vincere contro il nuovo TT Camuno e sperare che almeno una fra Modena e Castelgoffredo perda. Proprio quest’ultima sarà la nostra avversaria nell’ultima giornata che sarà disputata a Mazzano in posticipo martedì 21 aprile,a causa degli impegni in nazionale degli atleti avversari.

 

Serie C1 girone D

Marco Polo vs Amici R. Savoia “B” 4-5

Ancora una sconfitta in casa per 5-4 dopo 4 ore di battaglia (la terza in questo girone di ritorno) per Ge Ke, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello, questa volta contro la seconda forza del campionato, che a Mazzano ha schierato Alessandro Ciceri, Nicola Riboni ed Enea Coslovich.

Protagonista assoluto è stato Ciceri che, fra le file dei nostri avversari, è riuscito a conquistare una tripletta, battendo anche super Ge Ke in una combattuta partita durata 5 sets.

 

Ge Ke 

 

Ciceri ha vinto al quinto anche con Giovanni e al quarto con Filippo (con ben 3 dei 4 set giocati che si sono chiusi ai vantaggi).

Per i nostri i punti sono venuti dalle vittorie di tutti e 3 i giocatori su Coslovich e di Ge Ke su Riboni. Per gli avversari oltre alla tripletta di Ciceri ci sono state le vittorie di Riboni su Filippo e su Giovanni, quest’ultima giocata sul punteggio di 4-4.

Peccato per questa sconfitta, che comunque non ha peso per la classifica, dove restiamo a metà.

L’ultima giornata ci vedrà opposti in trasferta, sabato prossimo 18 aprile, all’Olimpia, formazione penultima in classifica.

 

Simone Spinelli

 

Serie C2 girone G

Marco Polo “B” vs Abba “B” 5-0

Assente Giovanni Zappini, il compito contro l’Abba di Paolo Coluccelli, Giuseppe Sciuto ed Ezio Ferrari è stato svolto senza sbavature da Gianluca Sorlini, Lorenzo Corsico e Simone Spinelli.

Le partite più combattute sono state quelle di apertura e chiusura giocate da Gianluca contro Coluccelli e Ferrari. Nella prima Gianluca ha avuto bisogno di andare sotto 2-0 prima di aver un sussulto d’orgoglio e rimontare vincendo poi ai vantaggi del quinto set.

Più altalenante quella di chiusura nella quale Gianlu, perso il primo, si è portato avanti 2-1. Ezio Ferrari è però riuscito a portare il match al quinto nel quale Gianlu è stato bravo a chiudere 11-9.

Senza troppa storie le partite giocate da Lorenzo (3-0 a Sciuto e Coluccelli) e da Simone (3-0 a Ferrari).

Grazie a questa vittoria i nostri restano in corsa per i play off, ma sarà molto difficile riuscire a centrarli. Infatti non basterà battere in trasferta la capolista Olimpia (impresa già non facile), ma bisognerà anche sperare che il Limito, attualmente a pari punti con noi, ma con il vantaggio degli scontri diretti, perda con l’Asca TT, con la quale all’andata ha vinto 5-2.

 

Serie C2 girone H

Marco Polo “A” vs Abba “A” 0-5

Niente da fare per Lucio Vinetti, Leonardo Boletti ed Oliviero Olivieri contro l’Abba di Ioan Rad, Silvestro Pasolini e Dario Premi.

I punti sono stati fatti da Ioan (vittorie su Oliviero e Lucio), Silvestro (su Lucio e Leo) e Dario (su Leo).

Il match più combattuto è stato quello fra Leo e Silvestro che si è risolto solo al quinto set. In vantaggio 2-0 Leo ha subito la rimonta del bravo avversario ed ceduto i successivi 3 parziali.

Per la chiusura del campionato i nostri giocheranno già dopo domani a Casaloldo.

 

Stefano Moras

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “A” vs Coccaglio “A” 5-0

Solo vittorie per i nostri ragazzi! Assente ieri Giuliano Fusari, Federico Pedersoli, Stefano Moras e Fausto Trapletti hanno avuto ragione facilmente del Coccaglio di Roberto Boscolo, Oscar Brambilla e Pierangelo Bolpagni.

 

Fausto Trapletti

 

Due vittorie per Stefano, nel match di apertura contro Brambilla e in quello di chiusura contro Boscolo, due per Federico (su Bolpagni e Brambilla) ed una per Fausto (su Boscolo) hanno sancito la tredicesima vittoria consecutiva per i nostri ragazzi. In classifica i nostri sono ovviamente al primo posto con un super distacco sugli inseguitori e ormai aspettano solo i play off per vedere se sarà possibile conquistare il titolo di squadra migliore della Lombardia.

Per l’ultima giornata di regular season i nostri saranno impegnati in trasferta a Casaloldo. L’obiettivo è sicuramente quello di chiudere il campionato imbattuti!

 

Serie D1 girone H

Marco Polo “B” vs Coccaglio “B” 5-1

Netta vittoria per Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti contro il Coccaglio, arrivato a Mazzano con Cesare Cama, Roberto Rivetti e Gianluca Maculotti.

Nella prima tornata di partite abbiamo avuto la vittoria al quinto di Stefano su Maculotti (da 0-2), sempre al quinto ha vinto anche Michele con Cama (anche questa in rimonta da 1-2) e la netta affermazione di Matteo su Rivetti.

La seconda tornata si apre con l’unica vittoria per i nostri avversari, ottenuta da un mai domo Cama che ha battuto Stefano 3-1. Ci pensano comunque Matteo e Michele a chiudere a nostro favore la partita battendo, entrambi con il punteggio di 3-1, Maculotti e Rivetti.

Grazie a questa vittoria i nostri consolidano ulteriormente il terz’ultimo posto in classifica che significa salvezza.

L’ultima giornata vedrà impegnati i nostri ragazzi a Casaloldo, in un match senza importanza ai fini della classifica.

 

Gli Shammalaya 2.0

 

Serie D2 girone A

Shammalaya Team vs Coccaglio 5-2

Assente (dicono ingiustificato) Giovanni Marchese alias Il Kattivo ® lo Shammalaya Team vince senza troppi problemi anche l’ultimo incontro della regular season contro il Coccaglio di Roberto Bani, Filippo Pinna, Matteo Lupi e Giorgio Rossi.

Protagonista assoluto è stato il (De)motivatore Vito Lancellotti che con una bella tripletta non ha lasciato scampo ai pur bravi avversari.

Nel primo match è la Bestia ® a superare 3-0 Pinna, ma Bani riporta subito il risultato in pareggio battendo Claudio (un po’ meno il Inkudine ® del solito).

Super Vito però ci riporta avanti vincendo 3-0 con Lupi. Ancora Bani riporta il risultato in pareggio vincendo anche con Giorgio. Drammatico il terzo set, sicuramente decisivo ai fini del risultato finale, perso da la Bestia ® con il punteggio di 24-22!

Da qui in poi lo Shammalaya Team non ha più però incertezze. Vito s’impone a Pinna, prendendosi la rivincita per la partita persa all’andata. Il Inkudine ® torna a martellare come sa e non lascia scampo a Rossi subentrato a Lupi.

Sul 4-2 scende in campo il (De)motivatore ® contro Bani. Vito è concentrato e vince agevolmente i primi due parziali. Nel terzo Bani si rifa sotto ed inizia il quarto convinto di riuscire nella grande rimonta. Ma Vito non ci sta e con il punteggio di 11-9 chiude il match a suo favore conquistando così il punto della vittoria.

Avendo anticipato il derby, in programma all’ultima giornata, gli Shammalaya hanno quindi chiuso la regular season conquistando il secondo posto. Saranno quindi impegnati nei play off promozione nei quali dovranno affrontare il Montichiari dei giovani Giuseppe Scalvini, Edoardo Beffa, Alberto Boletti e Simone Morelli. La partita è in programma il 16 maggio e, ne siamo certi, gli Shammalaya si presenteranno al top della forma.

 

Collebeato “A” vs Marco Polo “C” 5-2

Troppe partite perse di misura al quinto set (ben 3) sono costate la vittoria, in quest’ultimo match di campionato, a Giovanni Pilotti, Viktor Sheremet ed Elio Gugliotta contro il Collebeato di Fabio Papa, Mattia Boglioni e Giovanni Romano.

Il primo incontro è a nostro favore (vittoria di Elio su Romano), ma Papa nel secondo conquista l’importante vittoria su Giovanni dopo 5 sets estremamente combattuti. Con il punteggio di 11-9 Fabio conquista il punto del pareggio e lancia Boglioni che battendo Viktor porta avanti il Collebeato.

Il quarto incontro vede di fronte Elio e Papa. I due giocatori si conoscono molto bene e ne esce una partita estremamente combattuta. Papa si porta 2-0 vincendo, sempre ai vantaggi. i primi due parziali. Elio però non molla e, vinto il terzo set 13-11, riesce di slancio a vincere il quarto. Il quinto è un’altra battaglia punto a punto e si arriva sul punteggio di 10-10. Papa qui riesce a piazzare la zampata vincente e chiude con il punteggio di 12-10.

Accorcia le distanze Viktor vincendo con Romano, ma nel match successivo Boglioni, con il punteggio di 14-12 al quinto, batte Giovanni e porta i suoi sul 4-2.

Nel settimo incontro Viktor non ce la fa con Papa che chiude la contesa vincendo 3-1.

Giovanni & c. chiudono il campionato al quinto posto, fuori quindi dalla zona play off.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery