News Campionati e Tornei

Conquistata la B nazionale femminile! Moras campione nazionale CSI cat. Ragazzi

 Wang in azione

Con 3 successi la nostra squadra di C femminile conquista imbattuta la promozione nel campionato nazionale di serie B, coronando così una stagione fantastica.
Stefano Moras poi ha conquistato a Lignano Sabbiadoro il titolo di Campione Italiano CSI per la categoria Ragazzi.

 

Serie C femminile

Super Wang, ben supportata da Sara Brescianini, trascina il nostro team femminile alla conquista della serie B nazionale in una stagione che ha visto solo vittorie per le nostre ragazze.

A Terni le prime avversarie delle nostre ragazze è stato il Metalparma di Silvia Traversi e Roberta Negriolli. Con un 3-1 grazie a 2 vittorie di Wang oltre alla vittoria nel doppio il primo ostacolo viene superato.

Il secondo ostacolo è il TT Savona di Stella Frisone e Silvia Chiappori. Anche questa partita ha lo stesso andamento con la vittoria nel doppio e dei due singoli di Wang che ci portano ad un passo dalla conquista della promozione.

Il terzo ed ultimo avversario da affrontare è il Regina Sanremo di  Maya Pino e Francesca Brea. La terza partita, che sancisce la promozione, è un secco 3-0 con anche il punto nel singolo di Sara oltre alle consuete vittorie nel doppio e nel singolo di Wang.

Complimenti quindi alle nostre ragazze protagoniste di una stagione strepitosa fatta di sole vittorie. Dal prossimo anno quindi per il Marco Polo ci sarà un altro campionato nazionale in più, quello di B femminile!

 

Stefano con Wang

 

Campionato nazionale CSI

Nel fine settimana a Lignano si è disputata la fase finale del campionato nazionale CSI. Fra i nostri (pochi) giocatori ottimi risultati sono stati conseguiti da Stefano Moras che si è laureato Campione nazionale per la categoria Ragazzi battendo in finale Matteo Santicoli dell’Oratorio Piancamuno e da Leonardo Boletti che è arrivato sino alle semifinali della categoria Eccellenza B vinta dal giocatore di Pordenone Diego Derganz.

Negli ottavi di finale è poi arrivato Claudio Boletti (categoria Adulti) e nei quarti di finale Eleonora Tardivo (categoria Adulte).

Fra i nostri era infine presente Oliviero Olivieri che ha perso negli ottavi della categoria di Leonardo (Eccellenza B).

Complimenti a tutti i nostri giocatori che si sono fatti onore anche in questa manifestazione.

 

Infine esaminiamo le partite dell’ultima giornata di campionato.

 

Serie C1 girone D

Olimpia “A” vs Marco Polo 1-5

 

Ge Ke

 

Chiudono con una bella vittoria Ge Ke, Filippo Coppi e Giovanni Lucariello contro l’Olimpia di Giovanni Vaglietti, Davide Benaroio e Simone Burini.

Solo un paio le partite tirate. Quella di apertura fra Giovanni e Vaglietti non si è chiusa prima del consueto quinto set, con Vaglietti che ha vinto ai vantaggi primo e terzo set. Ma Gio, come al solito, non ha mai mollato ed ha risalito la china vincendo al quinto 11-8 e conquistando così il primo punto.

Dopo il netto 3-0 di Ge Ke su Benaroio la seconda partita tirata, quella fra Filippo e Burini. In vantaggio 2-1 Filippo non riesce a chiudere nel quarto, vinto 14-12 da Burini. Anche il quinto è estremamente combattuto, ma Filippo riesce a farlo suo con il punteggio di 12-10.

Di seguito un'altra bella vittoria di Ge Ke (3-0 a Vaglietti), il punto della bandiera ottenuto da Burini su Giovanni e la vittoria di chiusura di Filippo su Benaroio (3-0).

Con questa vittoria i nostri chiudono il campionato al quarto posto. La promozione in serie B2 è stata conquistata dal Milano Sport e a retrocedere saranno Coccaglio ed Olimpia.

 

Serie C2 girone G

Olimpia “A” vs Marco Polo “B” 0-5

Amara vittoria per Giovanni Zappini, Lorenzo Corsico, Simone Spinelli e Gianluca Sorlini che, nonostante la nettissima vittoria contro la capolista Bergamo (Matteo Persico, Paolo Quaglia, Enrico Capelli ed Andrea Meroni) finiscono il campionato al terzo posto, a 2 punti dalla capolista ed a pari punti con il Limito, che ha però il vantaggio degli scontri diretti.

Sabato la squadra è scesa in campo concentrata e non ha lasciato scampo ai bravi avversari, vincitori del girone con 2 sole sconfitte in tutto il campionato.

I punti sono stati fatti da Giovanni (su Meroni e su Quaglia), da Lorenzo (su Capelli e Persico) e da Simone (su Quaglia).

Peccato perché i playoff erano un risultato sicuramente alla portata dei nostri, vorrà dire che ci rifaremo l’anno prossimo.

 

Serie D1 girone G

Casaloldo vs Marco Polo “A” 3-5

Chiudono in bellezza i nostri ragazzi che a Casaloldo, con gli “esperti” Giuliano Fusari e Federico Pedersoli, hanno fatto esordire il giovanissimo Emanuele Scopo.

Grazie a questa vittoria i nostri chiudono imbattuti il campionato ed ora affronteranno i play off, validi solo per il titolo di campione regionale, dato che la promozione è invece già acquisita.

Il secondo posto è stato conquistato sul filo di lana dal Lumezzane che ha battuto nello scontro diretto il Vallecamonica, che si è visto così soffiare la promozione inseguita per tutto l’anno.

Retrocedono in serie D2 il San Michele ed il Nuovo TT Camuno.  

 

Serie D1 girone H

Casaloldo vs Marco Polo “B” 1-5

Chiudono con una vittoria anche i ragazzi del girone H. Per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Michele Ceselin e Matteo Pilotti una buona stagione con una salvezza raggiunta con qualche giornata di anticipo.

A questo punto siamo pronti, nella prossima stagione, a puntare alla promozione.

In serie C2, da questo girone, sono state promosse le formazioni del Vis Gazzaniga e del Montichiari. A retrocedere sono invece il Nosari ed il Coccaglio.

 

Serie D2 girone B

Benaco “C” vs Marco Polo “B” 5-4

 

Claudio Boletti

 

Sconfitta di misura per Claudio Boletti e Davide Barbieri che, insieme ad Eleonora Tardivo, hanno sfiorato la vittoria contro i forti avversari gardesani (Alfio Andreoli, Pierangelo Giustacchini e Nicola Trentini).

Fra gli avversari molto bene Andreoli che ha messo a segno una tripletta che ha spianato la strada alla formazione di casa, che ha ottenuto gli altri punti contro una mai doma Eleonora che, però, alla fine ha dovuto cedere.

Le vittorie per i nostri sono state ottenute due a testa da Claudio e Davide su Trentini e Giustacchini.

I nostri chiudono il campionato al quarto posto con qualche rimpianto perché i play off potevano forse venire conquistati. 3 sconfitte per 5-4 hanno lasciato il segno e ci hanno costretto fuori dalla zona play off, distante solo 4 lunghezze.

I play off sono stati raggiunti dal Montichiari “B”, che sarà l’avversario dello Shammalaya Team, e dal Brescia “B” che ha superato in volata proprio il Benaco “C”, ultimo avversario dei nostri, grazie a migliori risultati nello scontro diretto.

I play off saranno disputati sabato 16 maggio e oltre alle 3 squadre già citate vedranno gareggiare anche il Montichiari “A”.

 

Ricordiamo infine che martedì sera alle 20.30 a Mazzano è in programma l’ultima giornata di campionato di serie B2 che vedrà i nostri impegnati contro lo Sterilgarda che schiererà i giocatori reduci dal torneo internazionale di Metz, disputato nei giorni scorsi.
Sarà quindi sicuramente una partita di alto livello.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery