News Campionati e Tornei

Serie B2: sconfitta nell’ultima con lo Sterilgarda

Filippo Marchese 

 

Non ce l’hanno fatta i nostri ragazzi a battere nell’ultima giornata del campionato lo Sterilgarda Castelgoffredo, giunto a Mazzano al gran completo.

Assente Abdu, i nostri si sono schierati con Davide Rossini (al rientro ma non ancora completamente ripresosi dall’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo praticamente tutto il girone di ritorno), Michele Bertuzzi e Filippo Marchese.

Il Castelgoffredo, che si giocava la salvezza, è giunto a Mazzano in formazione tipo con Matteo Mutti accompagnato dai fratelli Luca e Marco Bressan.

 

 Michele Bertuzzi

 

Si comincia con Michele contro Luca, nr 1 della formazione avversaria e 28 d’Italia. Michele gioca bene, ma nei momenti chiave del match il suo avversario gioca meglio e così, con due parziali vinti ai vantaggi, il Castel si porta in vantaggio.

Il match fra Davide e Mutti è molto equilibrato. Davide però paga la desuetudine agonistica e cede al quinto set con un solo punto di differenza dopo cinque set fra i due giocatori.

Sul punteggio di 0-2 Filippo, con un’ottima prestazione, ha ragione con il punteggio di 11-9 al quinto contro il più giovane dei Bressan. L’incontro è molto equilibrato ed anche spettacolare. Entrambi i contendenti mettono in mostra il meglio del repertorio, ma Filippo stasera ha una marcia in più rispetto al suo avversario e riesce a far suo l’incontro.

Sul 2-1 scendono in campo Michele e Mutti. Perso il primo set ai vantaggi, non riuscendo a trasformare dei set points, Michele non molla e vince il secondo set. Ma nel terzo e quarto è Mutti a prevalere e ad allungare a favore dei suoi.

Ci prova quindi Filippo contro Luca Bressan. Il nostro giocatore nel primo parziale è praticamente perfetto, ma poi il forte avversario riesce a prendergli le misure e vince 3-1.

 

 Davide Rossini

 

Le nostre speranze di rimonta sono quindi affidate a Davide che deve affrontare Marco Bressan. Ma, dopo pochi punti, a Davide torna il dolore al ginocchio. Davide lotta e si difende come può, ma deve cedere al pur bravo avversario che conquista così il punto decisivo per la salvezza della sua formazione.

Il campionato per i nostri si chiude quindi con un ottimo terzo posto. A conquistare la promozione è stata la corazzata del Cortemaggiore Piacenza e costrette a retrocedere sono state invece il Ripalta Cremasca e l’Asola.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

TT Marco Polo Twitter

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery