News Campionati e Tornei

CR Seniores e Veterani: Filippo oro nel doppio ed Eleonora bronzo nel singolo

Filippo sul podio a Barbaiana

 

Due medaglie conquistate dai nostri giocatori ai Campionati Regionali Seniores e Veterani che si sono disputati sabato a Barbaiana (MI).

 

 

Campionato Regionale Seniores

In questa gara dei nostri era presente solo Filippo Marchese. Nel doppio, in coppia con Matteo Chiarella dell’Ances Novate, Filippo si è laureato Campione Regionale 2015 sconfiggendo una concorrenza agguerrita. Al primo turno i nostri hanno superato Umberto Vivaldi (Olgiate Olona) ed Enea Coslovich (Corona Ferrea), coppia testa di serie nr. 2 del torneo.
In semifinale hanno battuto la coppia composta dai bergamaschi dell’Olimpia Matteo Scaravaggi e Loris Gargantini.
In finale hanno poi superato con il punteggio di 3-1 Emanuele Leto (Ances Novate) ed Emanuele Nevola (Gallarate), coppia testa di serie nr. 1 del torneo.

Complimenti a Filippo e Matteo che hanno giocato davvero un ottimo torneo!

Nel singolo poi Filippo ha perso, dopo aver superato la fase a gironi, da Umberto Vivaldi che si è aggiudicato una bella partita tirata con il punteggio di 3-1.

Il torneo è stato poi vinto da Emanuele Leto che si è rifatto quindi nel singolo.

 

Campionato Regionale Veterani

Per il torneo di singolare maschile erano presenti Lucio Vinetti e Claudio Boletti che, nonostante buone prestazioni, non sono riusciti a superare la fase a gironi. Anche nel doppio la coppia Lucio – Giovanni Marchese non ha avuto maggiore fortuna cedendo 11-9 al quinto (dopo aver avuto due match points nel quarto set) alla coppia dell’Orma Malnate formata da Francesco Papa e Carlo Poretti.

 

Eleonora Tardivo sul podio a Barbaiana

 

Molto meglio invece ha fatto Eleonora Tardivo che nel singolo femminile è riuscita ad arrivare fino alla semifinale, nella quale ha ceduto a Simona Vandoni dell’Olgiate Olona che si è rivelata troppo forte per lei.
Il torneo è stato poi vinto da Serenella Alippi proprio sulla Vandoni.

Complimenti ad Eleonora che ha ottenuto un ottimo risultato.

 

Campionati Italiani Giovanili di Terni

Ieri sono cominciati i CIG 2015 che, come tutti gli anni, si disputano a Terni nel tempio del tennis tavolo italiano.

Ieri si sono disputate le gare di doppio allievi e juniores. Fra gli allievi era presente per noi Leonardo Boletti in coppia con Guglielmo Zampini. Il sorteggio purtroppo li ha opposti subito alla coppia del Verzuolo Luca Palmarucci e Mattia Foglia, poi vincitori del torneo perdendo un solo set.

Poco fortunata anche la nostra coppia juniores formata da Fausto Trapletti e Marco Travaini del Montichiari. Infatti, dopo aver superato il primo turno contro i molisani Michele Mascia e Manuel d’Amico i nostri hanno trovato la coppia testa di serie nr 1 del torneo formata da Daniele Pinto e Nicolas Frigiolini, anche loro poi vincitori del torneo.

Niente da fare anche per Matteo Pilotti che, in coppia con Francesco Maccis del TT Varese, non è riuscito a superare l’ostacolo formato dai campani Tommaso Razzano e Gianluca Sollitto (TT Caserta).

Oggi in programma le gare del singolo. Forza ragazzi!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery