News Campionati e Tornei

CIG 2015: da oggi le gare ragazzi

Matteo Pilotti 

 

Ieri sono finite le gare che hanno visto protagonisti allievi e juniores (per i nostri hanno giocato Fausto Trapletti, Matteo Pilotti e Leonardo Boletti) ed oggi cominciano le gare per giovanissimi e ragazzi fra i quali scenderanno in campo i nostri Stefano Moras e Lorenzo Martinalli.

 

 

Categoria Allievi e Juniores

Abbiamo già parlato dei risultati nei doppi. Esaminiamo ora quanto successo nei singolari, competizione nelle quali non siamo stati molto fortunati.

 

Leonardo Boletti

 

Fra gli allievi Leonardo era nel girone 5 con avversari Michele Melucci (TT Sinigallia), Michele Vigini (TT DLF Isontino), Giovanni Bazzano (TT Siracusa) e Riccardo Berardi (Juvenes RSM).
Leonardo, che partiva come secondo del girone, ha affrontato subito, in una partita che poi si è rivelata decisiva al fine del passaggio del turno, il giocatore di Senigallia con classifica appena inferiore alla sua. La partita è stata vinta al quinto set da Melucci che alla fine del girone si è classificato secondo, conquistando quindi il passaggio del turno. Nelle altre partite Leo ha battuto Bazzano e Berardi, entrambi con il punteggio di 3-1, mentre non è riuscito a portare via neanche un set al forte Vigini che si è aggiudicato tutti i set con il minimo scarto (il terzo set è finito addirittura 16-14).

Anche fra gli Juniores, nonostante ottime partite giocate dai nostri, nessuno dei nostri è riuscito a passare il girone.

Matteo, nel girone 6, si è trovato contro avversari sulla carta molto più forti di lui. Infatti si è trovato contro Enrico Puppo (TT Genova) nr 52 d’Italia, Claudio Rampello (TT Messina), Federico Giardi (Juvenes RSM) e Lorenzo Cammarano (Villa d’oro Modena). Il meno forte degli avversari di Matteo aveva il doppio dei suoi punti, ma non per questo Matteo è sceso in campo battuto. Ha lottato come un leone in tutte le partite ed ha sfiorato il “colpaccio” contro Giardi, giocatore di C1 con oltre 8.000 punti, al quale ha ceduto soltanto ai vantaggi del quinto set. Bravo Matteo, è con questo spirito che vanno affrontate queste competizioni contro avversari fortissimi!

 

Fausto Trapletti

 

Analoga sorte quella di Fausto Trapletti che, sorteggiato nel girone 13, si è trovato a gareggiare contro avversari molto più forti di lui. Nella prima partita contro Gregorio Romano (Pol. Buttapietra) Fausto ha vinto il primo set, poi è uscita la maggior esperienza dell’avversario che ha vinto la partita giocando meglio soprattutto i punti decisivi del terzo e quarto set che si sono chiusi in volata. Niente da fare per Fausto nel secondo match contro il pisano Emanuele Vasta (ACSI Pisa), nr 105 d’Italia e contro il sardo Stefano Macis (TT Muravera). Un po’ più combattuta l’ultima partita contro il marchigiano Gabriele Barchiesi (Pol. Montemarciano), giocatore di B2, nella quale Fausto è riuscito a vincere almeno un set. Bravo anche Fausto che non si è dato mai per vinto.

 

Categoria ragazzi

 

Stefano Moras

 

Comincia oggi il torneo di Stefano e Lorenzo con le gare di doppio. Domani saranno poi in programma le gare di singolo.

La prima gara alla quale partecipano è quella di doppio misto. Lorenzo in coppia con Lisa Bressan (TT Sterilgarda) e Stefano con Irene Favaretto (TT Vallecamonica).

Nel pomeriggio poi è in programma la gara di doppio maschile nella quale gareggeranno insieme.

Forza ragazzi!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery