News Campionati e Tornei

CIG 2015: ottime prestazioni dei nostri “Ragazzi”

 Stefano e Lorenzo nel doppio

 

Anche se non sono riusciti a portare a casa medaglie sono da considerare positivamente le prestazioni di Lorenzo Martinalli e Stefano Moras che tornano da Terni consci di essere sulla strada giusta per diventare dei “veri” giocatori di tennis tavolo.

Doppio misto

In questa categoria Lorenzo ha giocato in coppia con Lisa Bressan (TT Sterilgarda) e Stefano con Irene Favaretto (TT Vallecamonica).

Dopo aver passato entrambe le coppie i primi due turni del tabellone, il destino ha posto i nostri ragazzi uno di fronte all’altro. A spuntarla è stata la coppia di Stefano ed Irene che si è mostrata complessivamente più solida.

Al turno successivo, i quarti di finale, Stefano ed Irene hanno avuto la sfortuna d’incappare nella coppia testa di serie nr 1 del torneo formata dai fortissimi Alessandro Cicchitti (Milano Sport) ed Elisa Armanini (Sterilgarda Castelfoffredo). 

Stefano e la sua compagna hanno ben figurato e lottato fino all’ultimo punto.
Perso il primo set hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2-1, ma Cicchitti ed Armanini sono a loro volta riusciti a ribaltare l’andamento del match ed hanno chiuso con il punteggio di 11-8 al quinto.

Medaglia quindi sfiorata da Stefano ed Irene che avranno sicuramente modo di rifarsi in futuro.

Il torneo è poi stato vinto dalla coppia Matteo Gualdi (Villa d’Oro Modena) Arianna Barani (Cortemaggiore) che in finale hanno superato al quinto set proprio Cicchitti/Armanini.

 

Doppio maschile

Anche in questo torneo la prova dei nostri si è conclusa contro la coppia testa di serie nr 1, e successivamente laureatasi Campione d’Italia, formata da John Michael Oyebode e Marco Poma del Marcozzi Cagliari.

Superata al secondo turno la coppia pugliese formata da Leonardo Maria Coletta (ASD Fiaccola) e Domenico Lavermicocca(TT Ennio Cristofaro) Stefano e Lorenzo hanno sbattuto sul muro sardo.

Ma non si sono spaventati ed hanno messo in seria difficoltà i favoriti del torneo, vincendo anche un set (il secondo).

La prova dei nostri assume ancora maggior valore se pensiamo che, in tutto il torneo la coppia sarda ha sempre vinto 3-0, ad eccezione della partita contri i nostri e della finale, contro Andrea Puppo ed Andrea Millo (TT Genova) che li hanno portati al quinto set.

 

Lorenzo contro Oyebode

 

Singolo maschile

Lorenzo nel singolo era nel girone 1 ancora contro il fortissimo sardo Oyebode oltre al campano Michele Palladino (TT Espedito) ed al piemontese Stefano Fanizza (TT Torino). Lorenzo ha giocato la prima partita contro Oyebode perdendo 3-0, ma con ben due set ceduti ai vantaggi. Nella seconda ha superato al quinto Fanizza. Nel terzo incontro, decisivo per il passaggio del turno, Palladino in giornata di grazia ha superato Lorenzo che non è riuscito quindi a superare la fase a gironi.

Meglio è invece andata a Stefano che si è trovato nel girone contro il laziale Giovannetti (TT Monterotondo), il calabrese Luca Lombardi (TT Castrovillari), il ligure Gabriele Fazio (TT Don Bosco Varazze) ed il veneto Edoardo Basso del (Pol. Bissuola Mestre).

 

Stefano in azione a Terni

 

Stefano ha perso solo dal favorito del girone Giovannetti ed ha vinto 3-0 tutte le altre partite, conquistando così il passaggio al tabellone ad eliminazione diretta.

Nel tabellone Stefano ha incontrato nei sedicesimi di finale il siculo Mariano Goffredo Trifirò, giocatore di C1 per il Top Spin Messina. Stefano ha giocato bene, ma l'avversario si è dimostrato più solido ed è riuscito a conquistare il passaggio del turno  

 

il bilancio di questi Campionati Italiani è sicuramente positivo. Tutti nostri giocatori hanno ben figurato ed il merito è da condividere fra loro stessi e Geke e Wang che li stanno crescendo con passione e competenza.

Ed il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio, statene certi!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery