News Campionati e Tornei

Argento nazionale nel doppio “verde” per Lucio e Stefano

Lucio e Stefano sul podio di Termeno 

 

Buone prestazioni dei nostri giocatori impegnati nei vari tornei nazionali, con il miglior risultato ottenuto da Lucio Vinetti e Stefano Marizzoni che nel doppio di Termeno hanno ottenuto un prestigioso secondo posto.
Niente da fare invece per la D1 che, impegnata nei playoff, ha ceduto 5-3 al Nerviano.

 

Torneo “verde” di Termeno (BZ)

Al torneo “verde”, ossia riservato ai giocatori con classifica oltre la posizione 2.000, per i nostri hanno giocato Lucio Vinetti, Stefano Marizzoni ed Eleonora Tardivo.

Nel doppio maschile Lucio e Stefano sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, cedendo solo in finale ai giocatori di casa dell’ASV Tramin Florian Maier e Sebastian Lotti.
I più giovani avversari hanno avuto la meglio dopo quattro combattutissimi sets. Lucio e Stefano, vinto il primo set, hanno ceduto di misura negli altri, sfiorando il quinto set.
Complimenti ai nostri alfieri che hanno raggiunto il prestigioso risultato della seconda piazza in un torneo nazionale.

Nel singolo per Stefano ed Eleonora le cose non sono andate molto bene e la loro corsa si è arrestata nei gironi.
Meglio ha fatto Lucio che ha vinto il suo girone e nel tabellone, dopo aver superato al primo turno l’emiliano della Dynamis Alessandro Mengoli ha perso in 4 set con il giovane veneto Mattia Zandonà (TT Sarmeola), poi vincitore del torneo.

 

Torneo “blu” di Novara

In questo torneo, nel quale potevano giocare gli atleti con classifica compresa tra la posizione 453 e 2.000, poco fortunata la prestazione di Oliviero Olivieri che non ha superato il girone, vincendo solo con il ligure Walter Lepra (ASD Toriano) e cedendo al piemontese Andrea Ferrari (GSG Regaldi) ed al toscano Edoardo Raccanello (CIATT Firenze).

 

Filippo Marchese protagonista a Livorno

 

Torneo “nero” di Livorno

Nel torneo “nero” di Livorno, aperto ai giocatori che occupano i primi 452 posti della classifica nazionale (suddivisi in 3 fasce), molto buona la prestazione di Filippo Marchese che, nella fascia 121-452, ha superato la fase a gironi battendo giocatori sulla carta a lui molto superiori.

Persa la prima partita contro il fortissimo Matteo Gualdi del Villa d’Oro Modena, fresco vice campione italiano della categoria Ragazzi ai CIG di Terni, Filippo ha superato il laziale Luigi Montemurro (Asd Futura ’94) e soprattutto il veneto Matteo Peluso (Bissuola Mestre), nr 158 d’Italia e 16 del tabellone, entrambi con il punteggio di 3-0.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Filippo ha perso con onore dal giocatore della Basilicata Concetto Testiera (Libertas Casalnuovo), giocatore arrivato in passato ad occupare la posizione nr 17 d’Italia, ed ancora comunque estremamente competitivo ad alto livello, con una mano ed un’intelligenza tattica non comune.

Molto positivo quindi il torneo di Filippo che arrivando nei 32’ può essere davvero soddisfatto del suo torneo.

 

Un selfie della disfatta della D1 nei playoff

 

Playoff D1: Marco Polo vs Nerviano 3-5

Niente da fare per Federico Pedersoli, Giuliano Fusari, Stefano Moras e Fausto Trapletti contro il Nerviano di Stefano Tagliabue, Pasquale Dicesare ed Angelo Vescovo.

Mattatore di giornata è stato, fra i nostri avversari, Stefano Tagliabue che ha conquistato 3 punti battendo nell’ordine Stefano, Giuliano e Fausto.

Gli altri punti, per la vittoria del Nerviano, sono stati conquistati da Vescovo che ha battuto 3-1 Stefano e 3-2 Giuliano, che peraltro era riuscito a portarsi in vantaggio 2-0.

I punti per i nostri colori sono stati conquistati da Federico (vittoria su Dicesare e Vescovo) e da Giuliano (su Dicesare).

I nostri escono così dai playoff. Resta comunque la splendida cavalcata che li ha visti conquistare la promozione in C2 senza subire neanche una sconfitta.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery