News Campionati e Tornei

CSI provinciale: Un oro e 3 bronzi a Desenzano

 Eleonora premiata a Desenzano

 

I nostri giocatori hanno fatto bene anche a Desenzano nell’ultima prova provinciale del circuito CSI. Eleonora Tardivo ha vinto l’oro e Vito Lancellotti, Federico Gaglione ed Emanuele Scopo hanno conquistato un bel bronzo.

 

Categoria femminile

Eleonora ha sbaragliato la concorrenza vincendo il torneo e togliendosi la soddisfazione di superare con un netto 3-0 Ombretta Casagrande del Coniolo, dominatrice anche quest’anno del CSI femminile.

 

Il podio del torneo femminile


Eleonora ha superato oltre che la già citata Casagrande, Francesca De Vincenzi, sempre del Coniolo, e Margherita Mori del Montichiari.

Nella classifica generale Eleonora ha chiuso al terzo posto, a pari punti con la De Vincenzi e la Bresciani, alle spalle della Casagrande.

 

Il podio degli allievi

 

Categoria allievi

In questa categoria hanno giocato per noi Aristide Colosio, Federico Gaglione ed Emanuele Scopo.

Aristide nella partita d’esordio del girone ha battuto il giocatore più forte della categoria, Simone Bordieri del TT Casazza, vincitore di 4 delle 5 prove stagionali, compresa quella di ieri. Dopo quest’impresa Aristide, anziché esaltarsi, si è sgonfiato e non ha giocato con la necessaria concentrazione le successive partite contro Nicolò Bernardelli (Casazza) e Massimiliano Tobanelli del Montichiari, venendo quindi eliminato nonostante la bella prestazione.

Nell’altro girone Emanuele e Federico, dopo aver superato Federico Baselli del Coniolo, hanno dato vita ad una bella partita vinta da Federico dopo una battaglia di 5 sets, chiusa con solo due punti di distacco.

In semifinale poi entrambi hanno cercato di superare i giocatori del Casazza, ma non c’è stato niente da fare. Molto vicino alla vittoria è andato Emanuele che ha impegnato 5 set il futuro vincitore del torneo Bordieri.

Nella classifica generale, dietro ai giocatori del Casazza, ci sono appaiati i nostri Emanuele ed Aristide e Tobanelli. Il regolamento CSI premierà come terzo Tobanelli per il miglior risultato ottenuto nella prima prova, nella quale ha raggiunto la finale.

 

Il podio dei Senior B

 

Categoria Senior B

La nostra numerosa pattuglia Senior B si è ben comportata in questo torneo. Ma, proprio per la numerosità dei nostri giocatori, tanti sono stati i derby fra i nostri giocatori, soprattutto nel tabellone ad eliminazione diretta.
Il più fratricida è stato quello fra Giorgio Mariani e Vito Lancellotti, entrambi componenti dello Shammalaya Team. La sfida cominciava con la Bestia® che si portava sul 2-0, ma da qui in poi la cavalcata di Vito è stata inarrestabile e il (De)Motivatore ha poi vinto 11-9 al quinto.

Anche nel turno successivo Vito ha dovuto affrontare un derby contro una super Eleonora Tardivo che ha costretto Vito ancora al quinto set. In semifinale poi Vito ha perso da Vasco Maccabiani.

Nell’altra metà del tabellone il protagonista è stato Giovanni Pippo del Montichiari che ha poi meritatamente vinto il torneo.

Nella classifica generale Giorgio Mariani chiude al secondo posto superato sul filo di lana da Marco Milanesi del Calcinato. Terzi classificati a pari punti i nostri Vito e Viktor Sheremet.
Ultimo dei promossi fra i Senior A Fausto Stella del TT Montichiari.

 

Categoria Senior A

In questa categoria dei nostri c’erano solo Claudio Boletti e Giovanni Marchese, entrambi protagonisti di un acuto, ma poi entrambi eliminati nel girone.

Claudio infatti ha battuto Davide Colpi, dominatore poi del torneo e della stagione. Giovanni ha invece superato Scalvini, dal quale aveva perso il giorno prima nei playoff della D2.

Il torneo è stato vinto da Colpi su Fabio Papa del Collebeato.

In classifica generale, vinta da Colpi, il migliore dei nostri è Claudio Boletti che si è classificato quarto.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery