News Campionati e Tornei

Sermide: 3° posto per Marizzoni nel 5^ Open

Il podio dell'open 5^ categoria di Sermide

 

Ancora ottimi risultati per i nostri giocatori all’Open di Sermide, con Stefano Marizzoni che sale sul podio del torneo di quinta categoria e 4 atleti che sfiorano il podio cedendo nei quarti di finale.

 

Torneo Open over 1.000

Non troppa gloria in questo torneo per i nostri giocatori che, forse ancora un po’ addormentati per la levataccia necessaria per raggiungere Sermide in tempo, non riescono spesso a dare il meglio.

Dei sette giocatori presenti solo Stefano Marizzoni, Lucio Vinetti e Davide Barbieri riescono a superare il girone.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Davide cede al primo turno al padrone di casa Giovanni Scaglioni.
Lucio supera al primo turno Leonardo Grandi del TT Renogalliera e cede negli ottavi alla testa di serie n° 1, Oleksandr Puyu del Cus Bergamo.
Anche Stefano ottiene il medesimo risultato battendo Ciro Pietro Stefani della Virtus Casalgrande e perdendo da Eros Vassena della Libertas Cernuschese.

 

Torneo 5^ categoria

Meglio è andato il 5^ categoria giocato nel pomeriggio che ha visto superare il girone, oltre ai 3 che l’avevano superato anche al mattino, Giovanni Marchese.

 

Giovanni Marchese a Sermide

 

Al primo turno cede solo Davide che cede a Ciro Pietro Stefani che si rifà così della sconfitta subita alla mattina dal nostro Stefano.

Lucio e Giovanni arrivano ai quarti di finale. Lucio cede in 4 set al futuro vincitore del torneo, il vicentino Filippo Polindi.
Giovanni invece da vita ad una vera battaglia nel derby con Stefano. Perso il primo set Giovanni non molla e si porta in vantaggio 2-1 e 10-9.
Non riesce però a sfruttare il match point e così Stefano ha modo di riprendersi e vincere al quinto conquistando così la semifinale.

In semi Stefano deve cedere il passo a Polindi, ma si rifarà poi nella finalina per il terzo posto battendo il bolognese Maurizio Orpelli della Dynamis.

 

Torneo di 4^ categoria

Entrambi i nostri giocatori presenti, Lorenzo Corsico e Stefano Marizzoni, superano la fase a gironi.

Nel tabellone Stefano cede al primo turno contro Gianluca Austria del UP Settimo.

Lorenzo raggiunge invece i quarti di finale cedendo dopo 5 combattuti sets al bravo Erik Lars Salvati dell’Olimpia Bergamo.

 

Lorenzo Corsico in azione a Sermide

 

Torneo di 3^ categoria

A questo torneo hanno partecipato tre dei nostri; ai due giocatori del quarta, Stefano e Lorenzo, si è aggiunto Filippo Marchese.

 

Filippo Marchese a Sermide

 

Stefano, anche provato dalla due giorni di fatiche, non riesce a superare il girone.

Filippo, dopo aver vinto il girone, cede negli ottavi al forte Tommaso Seidenari del Villa d’Oro Modena.

Ancora meglio riesce a fare Lorenzo che supera Luca Troni (Colli Ciclo Velo sport Carpi) e Riccardo Malpassi (Invicta Pace Grosseto) prima di cedere nei quarti di finale a Victor Formigoni della Bagnolese.

 

Per essere ai primi tornei della stagione, con gli allenamenti ripresi da poco, il bilancio del fine settimana è da considerare assolutamente positivo.
Un terzo posto e 4 giocatori nei quarti di finale ci fanno ben sperare anche in vista dei tornei nazionali in programma nei prossimi due fine settimana.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery