News Campionati e Tornei

Torneo nazionale giovanile: quarti di finale per Lorenzo Martinalli

Filippo Coppi  

 

Nessun podio per i nostri atleti in questo fine settimana in cui sono stati impegnati in tornei individuali di carattere nazionale, suddivisi per fasce d’età, ma comunque ottimi risultati come il quarto di finale ottenuto da Lorenzo Martinalli nella categoria ragazzi al nazionale di Este.

 

Torneo nazionale giovanile di Este (PD)

In questo torneo tre sono stati i nostri giocatori partecipanti; Lorenzo Martinalli nella categoria Ragazzi, Leonardo Boletti e Matteo Pilotti nella categoria Juniores.

Lorenzo, dopo aver vinto il girone senza perdere neanche un set, nel tabellone ad eliminazione diretta ha superato due avversari (Enrico Stasi del Poggibonsi ed Andrea Spolaore del Bissuola Mestre) prima di cedere a Jacopo Sulis (TT Torino), testa di serie n° 1 del torneo.

 

Fra gli Juniores Matteo non è riuscito a superare il girone opposto a Bruno Pinato (ASD Redentore) e Simone De Vito (Bissuola Mestre) che si sono mostrati più solidi di lui. Leonardo, dopo aver superato il girone, ha perso dopo 5 combattuti set contro il giocatore del Borgo San Pancrazio (VR) Simone Mannarino.

 

Torneo Seniores di Busseto (PR)

A questa gara, nella categoria over 452, hanno partecipato Giovanni Lucariello e Filippo Coppi.

Entrambi riescono a passare la fase a gironi. Nel tabellone principale Giovanni supera il toscano Matteo Petralli (Pulcini cascina) e poi cede a Simone Ercolani (Alfieri di Romagna), futuro vincitore del torneo.

Stesso cammino anche per Filippo che supera al primo turno Andrea Zaniboni (TT Cortemaggiore), cedendo poi negli ottavi di finale al friulano Thomas Di Giusto (Rangers San Rocco).

 

Torneo Veterani di San Venanzio di Galliera (BO)

A questa competizione dei nostri ha partecipato soltanto Eleonora Tardivo nella categoria Veterani 40-50.

Superato il girone Eleonora nulla ha potuto contro la friulana Maria Francesca Iozzi (TT Trieste Sistiana), poi finalista del torneo.

 

Terminata questa prima fase di tornei individuali da settimana prossima cominceranno i campionati a squadre che vedranno impegnate 12 nostre squadre, 3 in campionati nazionali, 6 in campionati regionali e 3 in campionati provinciali.

Vi rimandiamo ad un prossimo appuntamento per la presentazione delle partite che andremo ad affrontare il prossimo fine settimana.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery