News generiche

Tutti in campo: cominciano i campionati a squadre

La squadra di B2 

 

Il prossimo fine settimana vede in programma la prima giornata dei campionati a squadre, con tutte e 12 le nostre squadre impegnate, tutte meno una, in trasferta.

 

Wang Xuelan

 

Serie B femminile girone D

Cominciamo dalla novità della stagione.
Dopo aver trascinato alla promozione la nostra C femminile nella scorsa stagione, Wang Xuelan cambia compagne, ma non il suo ruolo di assoluta trascinatrice.
A farle compagnia in questo campionato nazionale, che sarà giocato con la formula dei concentramenti, le giovani Daniela Mini e Letizia Somenzi, nuove giocatrici per il Marco Polo, ma che, nonostante la giovane età, hanno già avuto modo di assaggiare in precedenza la serie B.

Le nostre giocatrici saranno impegnate nel girone D.
Le formazioni che dovranno affrontare nel primo concentramento, domenica a Cortemaggiore (PC) saranno le formazioni del Metalparma San Polo, del Cortemaggiore e della Bagnolese.
La quinta squadra di questo girone è il Castelgoffredo.

Tre partite quindi aspettano le nostre ragazze in questo impegnativo concentramento.
Già domenica sera sarà più chiaro il livello delle forze di questo girone che, considerato il blasone delle società da affrontare, si preannuncia sicuramente impegnativo.

 

Serie B2 maschile girone C

Esordio in trasferta anche per Davide Rossini, Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese che affronteranno a Modena il Villa d’Oro in una partita non facile.

La squadra modenese si annuncia formata dall’esperto Raffaele Liambo a far da chioccia al giovane Francesco Mundo, in compagnia di Luigi Sala e Giancarlo Patera.

Le altre partite in programma in questa prima giornata sono Reggio Emilia contro Alfieri di Romagna, Fortitudo Bologna contro l’Asola e Castel Goffredo contro TT Renogalliera.

 

Serie C1 maschile girone E

Inseriti in un girone lombardo veneto, Filippo Coppi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Federico Pedersoli, cominceranno affrontando in trasferta l’unica squadra emiliana, quella del Cortemaggiore Piacenza.

Le altre partite in programma sono il derby veronese tra Fondazione Bentegodi e Pol. San Pancrazio “A”, il derby bresciano tra Pol. Montichiari e TT Brescia ed infine la Primavera Buttapietra (sempre di Verona) contro il TT Benaco.

 

Serie C2 girone B

Squadra esperta quella del girone B che sarà formata da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Simone Spinelli e Stefano Marizzoni.
L’esordio è previsto contro la sempre ostica formazione del Casaloldo (domenica mattina) ed i nostri dovranno dare il meglio per cercare di superare gli avversari.

Le altre partite in programma in questa prima giornata saranno disputate tutte sabato e vedranno il Montichiari contro la Bagnolese, l’Abba contro il Lumezzane ed il Coccaglio contro il CUS di Bergamo.

 

Stefano Moras

 

Serie C2 girone C

Squadra giovane quella che giocherà in questo girone, formata da Stefano Moras e Leonardo Boletti che giocheranno sotto la guida di Ge Ke Qiang.
L’esordio è in trasferta contro l’Antonio Banfi di Vimercate (MI).

Le altre partite in calendario vedono il Montichiari affrontare il Vis Gazzaniga di Bergamo, il Cosio Valtellino contro il CUS Bergamo “B” e l’Isola del Bosco contro il Lumezzane.

 

Serie D1 girone F

Anche questa formazione è molto giovane e, quindi, con ottime prospettive di crescita.
Guidati da Gianluca Sorlini faranno infatti parte di questo team Lorenzo Martinalli, Matteo Pilotti e Michele Ceselin.
Gli avversari, sicuramente agguerriti, appartengono principalmente all’area milanese.

L’esordio sarà in trasferta contro il Tental Libertas di Sesto San Giovanni.
Le altre partite della prima giornata vedranno il Montichiari “B” ospitare il Limito “B”, Abbadia Lariana ospitare l’Urania “A” ed il TT Vallecamonica ospitare l’ASD Obbiettivo sport.

 

Claudio Boletti

 

Serie D1 girone G

Più esperta la formazione del girone G che sarà composta da Lucio Vinetti, Claudio Boletti, Davide Barbieri e Luca Martinalli.
L’esordio sarà domenica a Casaloldo contro un avversario di buon livello.
Subito un test importante per valutare il grado di competitività della nostra formazione.

Gli altri match della prima giornata vedranno il Montichiari ospitare la Bagnolese, il San Benedetto Po fare visita all’Abba e lo Sterilgarda affrontare in casa il Benaco.

 

Lo Shammalaya Team 2.0

 

Serie D2 girone A

Questo girone vedrà in campo lo Shammalaya Team 2.0, ossia la squadra formata dal capitano Il Inkudine ® (Claudio Gaglione), la Bestia ® (Giorgio Mariani), Il Kattivo ® (Giovanni Marchese) e il (DE)Motivatore ® (Vito Lancellotti). Gli Shammalaya giocheranno in trasferta contro il Coccaglio “A”.

Le altre partite del girone vedranno il Montichiari ospitare il Brescia ed il Collebeato ospitare il Benaco.

 

Serie D2 girone B

Bella squadra quella che disputerà il girone B, formata da Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet.
Anche questo team giocherà a Coccaglio contro il Team "B".

Anche le altre partite in programma sono simili a quelle del girone A con le formazioni B di Montichiari e Brescia ancora opposte, ed il Collebeato B che ospita il TT Camuno.

 

Serie D2 girone C

Per Riccardo Pedrini il compito di fare da chioccia ad Aristide Prandelli, Vitalie Ticinschi e Giovanni Romano, oltre magari a qualche altro giovane che sarà fatto esordire prossimamente.

Anche per loro l’esordio contro la squadra C di Coccaglio.
Nelle altre partite del girone avremo ancora il Montichiari (C) contro il Brescia (C) ed il Lumezzane contro il Benaco B.

 

Serie C femminile

Eleonora Tardivo, Annalisa Gervasoni, Sara Brescianini e Sara Corradini che esordirà quest’anno sono chiamate ad affrontare in trasferta il Castel Goffredo.

Nel girone troveranno anche il Montichiari, che alla prima incontrerà il Vis Gazzaniga e l’Asola che la prima giornata osserverà un turno di riposo.

 

Youth Cup

A questo trofeo giovanile, che l’anno scorso ci ha visto arrivare in semifinale, parteciperanno i nostri più giovani giocatori.
A far compagnia a Federico Gaglione ci saranno le new entry Gabriele Lancini e Dario Morandi. Con loro giocheranno anche Emanuele Scopo ed Aristide Colosio.

L’esordio sarà domenica mattina in casa, nella palestra di riserva della scuola Mantegna, contro il Milano Sport E.
Nel girone troveranno, oltre ad un’altra squadra del Milano Sport, la Pol. Dil. Fortitudo ed il Castel Goffredo.

 

In bocca al lupo a tutte le formazioni ed appuntamento a lunedì per i risultati

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery