News Campionati e Tornei

Terza di campionato: 4 vittorie e sei sconfitte nel fine settimana

 

Davide Rossini

Solo quattro vittorie, ma fra queste l’importante vittoria della B2 maschile, per le nostre 10 squadre impegnate tutte in trasferta.

 

Serie B2 girone C

Alfieri di Romagna vs Marco Polo 3-5

Bella vittoria di squadra per i nostri giovani giocatori della B2. Assente Abdu, bella risposta di Davide Rossini, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi che espugnano il difficile campo degli Alfieri di Romagna con due vittorie a testa per Davide e Filippo ed una per Michele.

I nostri cedono solo al fortissimo giocatore rumeno Nita Petrica che non ha ceduto neanche un set.

Si è cominciato subito bene con il doppio 3-0 di Michele su Ercolani e di Davide su Venturini.
Accorcia Petrica superando Filippo, ma il 3-1 di Davide su Ercolani riporta i nostri in vantaggio di due lunghezze.
Ancora Petrica accorcia le distanze superando Michele, ma tocca poi a Filippo battere Venturini 3-0 e portare i nostri sul 4-2.

In apertura del terzo giro ancora Petrica ha la meglio anche su Davide, ma Filippo sotto di 2 set e 9-9 nel terzo contro Ercolani,  cambia marcia ed in rimonta chiude 11-5 il quinto set e l’intera contesa.

Grazie a questa vittoria i nostri ragazzi conquistano i primi due punti ed agganciano in classifica oltre che gli Alfieri di Romagna, anche Modena, Bologna e Reggio Emilia.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati ancora in trasferta domenica prossima contro la Fortitudo Bologna che in questo turno ha superato 5-4 il Villa d’Oro Modena.

 

Serie C1 girone E

Montichiari vs Marco Polo 5-3

 

Filippo Coppi

 

Seconda sconfitta, ancora in trasferta, per Filippo Coppi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Federico Pedersoli contro il Montichiari di Marco Travaini, Luca Bellandi, ed Alessandro Carminati.

E sì che la sfida era iniziata bene, con le vittorie di Giovanni su Carminati e di Filippo su Bellandi (dopo 5 set combattuti).
Ma dopo le prime due partite è stato Travaini a suonare la carica superando 3-1 Lorenzo.
Bellandi completa la rimonta monteclarense superando Giovanni in 3 set.

Ci riprova Lorenzo ad allungare battendo Carminati, ma ancora Travaini impatta il risultato superando in 5 set Filippo Coppi.
Le successive vittorie di Bellandi su Lorenzo e dell’indiavolato Travaini su Giovanni consentono alla squadra di casa di conquistare i due punti in palio.

La classifica adesso vede due blocchi di squadre. A 4 punti quelle che hanno vinto in questa terza giornata, a due punti quelle sconfitte, fra le quali vi è la nostra squadra.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in casa la Polisportiva Primavera Buttapietra di Verona, ieri sconfitta in casa 5-4 dalla Fondazione Bentegodi.

 

Serie C2 girone B

Bagnolese vs Marco Polo “B” 5-1

Ancora una sconfitta per Giuliano Fusari, Simone Spinelli, Stefano Marizzoni e Marco Pagnoni contro la capolista Bagnolese di Marco Frigeri, Filippo Maffei e Mattia Frignani.

Il punto della bandiera è stato conquistato da Fusari che ha vinto con Frignani. Niente da fare invece nelle altre partite con Frigeri che superato Simone e Giuliano, Maffei Stefano e Simone e Frignani che ha chiuso battendo Marco.

In classifica i nostri sono ultimi senza vittorie in compagnia del Lumezzane, comunque a sole due lunghezze da un gruppetto di squadre.
Niente dunque è ancora compromesso, ma è necessario che i nostri cambino marcia ed acquisiscano una maggior fiducia in loro stessi. Settimana prossima Marco & C. giocheranno ancora in trasferta il derby bresciano contro l’Abba.

 

Serie C2 girone C

Vis Gazzaniga vs Marco Polo “C” 2-5

 

Leonardo Boletti

 

Bella ed importante vittoria per Ge Ke Qiang, Leonardo Boletti e Stefano Moras, contro l’ancora imbattuta formazione del Gazzaniga forte di Fausto Garzaroli, Giovanni ed Andrea Savoldi.

Oltre alla tripletta di Ge Ke sono da sottolineare le belle vittorie di Stefano nel match di apertura contro Andrea Savoldi e quella nel penultimo match di Leo contro Giovanni Savoldi, giocatore nr 1 della squadra di casa.

I punti per il Gazzaniga sono stati conquistati da Garzaroli che ha vinto con Leo e Stefano.

Dopo questa vittoria i nostri ragazzi raggiungono al secondo posto in classifica proprio la squadra bergamasca, a due punti dalla coppia capolista formata dal CUS Bergamo e dall’Antonio Banfi.

Nella quarta giornata saremo ospiti dell’Isola del Bosco sabato prossimo.

 

Serie D1 girone F

Pol. Limito vs Marco Polo “A” 5-0

Prima sconfitta stagionale per Lorenzo Martinalli, Matteo Pilotti e Michele Ceselin che incappano in una giornata storta contro il Limito sceso in campo con Laura Bartolommei (che sostituisce nell’occasione, senza farlo rimpiangere, Gabriele Pirami), Adriano Pozzi ed Alessandro Ronchi.

 

Sorlini in panchina con i ragazzi

 

Due vittorie per la Bartolommei su Lorenzo e Matteo (entrambi sconfitti 3-1), due per Pozzi che ha superato Michele e Matteo ed un punto per Ronchi che supera dopo 5 set combattuti Michele costano la prima sconfitta ai nostri giovani che scendono al secondo posto in classifica alle spalle dell’Obbiettivo Sport, unica squadra imbattuta del girone.

Per la quarta giornata di andata Matteo & C. giocheranno sabato prossimo ad Abbadia Lariana, formazione con i loro stessi punti in classifica.

 

Serie D1 girone G

Bagnolese vs Marco Polo “B” 5-2

 

Lucio Vinetti

 

Lucio Vinetti, Claudio Boletti ed Andrea Barbieri non riescono a fermare la corsa della capolista Bagnolese, scesa in campo con Paolo Tasselli, Andrea Allegri ed Alan Beccari.

E dire che i nostri sono partiti bene, grazie alle vittorie di Davide su Tasselli e di Lucio su Beccari, entrambe con il punteggio di 3-1.

Ma dalla terza partita in poi è cambiata l’inerzia del match e sono seguite cinque vittorie di fila per la Bagnolese. Di queste ben 3 sono state conquistate da Allegri, protagonista di giornata, una da Tasselli (vincitore al quinto set su Lucio) ed una da Varini che supera 11-9 al quinto il pur bravo Claudio.

In classifica restiamo quindi con due punti, comunque in zona salvezza essendo la classifica chiusa da Montichiari e Sterilgarda ancora a 0 punti.

Settimana prossima Lucio e compagni saranno impegnati nel derby con l’Abba, squadra appaiata in classifica.

 

Serie D2 girone A

TT Brescia “A” vs Shammalaya Team 0-5

 

Gli Shammalaya ieri a BS 

 

Continua senza problemi la marcia di Claudio Gaglione, Giorgio Mariani, Vito Lancellotti e Giovanni Marchese, opposti in questa terza giornata alla formazione dei giovani del Brescia composta oggi da Andrea Viola, Sara Manelli ed Alexandru Ionichi.

Partita giocata bene dai giocatori di casa, che tuttavia non riescono ad impensierire più di tanto i nostri che vincono nettamente.

I punti sono stati conquistati da Vito che ha superato 3-1 sia Ionichi che Sara Manelli, da Claudio (3-0 alla Manelli), da Giorgio e Giovanni (3-0 a Viola).

Gli Shammalaya, ancora imbattuti, restano in testa a pari punti con il Benaco, avversario del nostro team l’ultima giornata del campionato.

Settimana prossima i nostri saranno di scena a Collebeato, squadra con due punti in classifica.

 

Serie D2 girone B

TT Brescia “B” vs Marco Polo “B” 5-3

Inattesa sconfitta per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico e Viktor Sheremet contro il Brescia di Marco Milanesi, Fabio Caputi, e Ioan Gheorghiu.

Anche in questa partita i nostri erano partiti bene con le vittorie di Stefano su Milanesi e di Viktor su Gheorghiu. Anche Giovanni nel terzo incontro si purtava sul parziale di 2 set a 0, ma Caputi risaliva la china e vinceva al quinto accorciando le distanze.

 

Stefano Corsico

 

Questa sconfitta toglie fiducia ai nostri e dona entusiasmo alla squadra di casa che grazie alle vittorie di Milanesi su Viktor, di Caputi su Corsico e di Gheorghiu su Giovanni si portano sul 4-2.


Accorcia le distanze Viktor superando Caputi, ma Giovanni, in giornata no, cede 3 set tutti chiusi con il minimo scarto a Milanesi che conquista così il punto della vittoria.

In classifica la nostra squadra è terza in classifica dietro il  Collebeato, capolista imbattuta, seguita a due punti dalla coppia formata da Brescia e Coccaglio.

Il prossimo turno vedrà i nostri rendere visita proprio alla capolista. Una partita da cercare di vincere per accorciare le distanze dalla vetta.

 

Serie D2 girone C

TT Brescia “C” vs Marco Polo “C” 3-5

 

La D2 "C" vittoriosa ieri a Brescia

 

Sicura vittoria di Riccardo Pedrini, Tobia Rondini, Aristide Prandelli e Giovanni Romano contro la squadra del Brescia formata da Bruno Triolo, Franklin Mbala, Mauro Viola e Paolo Scalmati.

La sintesi dell’incontro si trova nelle parole di entusiasmo di Giovanni che a caldo racconta: “abbiamo vinto 5 a 3: 3 vittorie di Tobia e due di Riccardo, sconfitte una mia una per Riki e una per Aristide, gran bella vittoria di Tobia su un Mbala”.

I giovani allievi hanno ringraziato, al termine dell’incontro, il maestro Riccardo per il suo paziente contributo che sarà utilissimo per migliorare velocemente.

Adesso in classifica i nostri hanno annullato la penalizzazione subita e sono partita per la risalita in classifica.
Settimana prossima la D2 "C" cercherà di conquistare altri punti pesanti a Lumezzane contro la buona formazione locale che, in questo momento, è seconda in classifica con due vittorie all’attivo.

 

Serie C femminile girone A

Vis Gazzaniga vs Marco Polo 5-0

Ancora una sconfitta per Eleonora Tardivo e Sara Brescianini contro la capolista Vis Gazzaniga, squadra composta da Marica Carrara e Laura Ospitalieri, madre e figlia entrambe con ottima tecnica.

Le nostre ragazze non sono mai riuscite ad impensierire veramente le forti giocatrici di casa e restano ancora senza vittorie.

Il prossimo turno le vedrà giocare ad Asola contro l’altra formazione del girone ancora senza vittorie.
Un’occasione quindi per conquistare i primi due punti in classifica, in quello che di fatto sarà l’ultimo incontro dell’andata del campionato per le nostre ragazze, dovendo affrontare nell’ultima giornata un turno di riposo.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery