News Campionati e Tornei

Quinta giornata: torna in campo anche la B femminile

 Wang Xuelan

 

La quinta giornata del girone di ritorno, che si giocherà nel prossimo fine settimana, vedrà scendere in campo tutte le nostre formazioni, compresa quella di B femminile che giocherà il secondo concentramento.

 

Serie B femminile

Nel primo concentramento le nostre ragazze, Wang Xuelan, Letizia Somenzi e Daniela Mini, hanno ottenuto due pareggi nelle tre partite disputate. Domenica torneranno in campo, nella palestra di Bagnolo San Vito (MN) per affrontare il Castelgoffredo, il San Polo Parma ed il Cortemaggiore.

La partita con il Castelgoffredo, fanalino di coda della classifica, rappresenterà l’ultima partita del girone di andata; quelle con Parma e Cortemaggiore saranno le prime due del girone di ritorno.

Wang, Letizia e Daniela cercheranno di migliorare ulteriormente i risultati ottenuti nel primo concentramento, cercando magari di risalire così qualche posto in classifica, che attualmente ci vede al terzo posto.

 

Serie B2

Impegno difficile per Davide Rossini, Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese che affrontano in casa la seconda forza del girone C, il Renogalliera di Lorenzo Ragni (nr 11 d’Italia!), Mattia Berardi (160), Giandomenico Pollino (781).

 

Davide Rossini

 

I nostri cercheranno di proseguire nella striscia positiva, iniziata in trasferta con gli Alfieri di Romagna e proseguita espugnando il campo della Fortitudo Bologna.

La classifica attualmente ci vede con 2 lunghezze di ritardo sulla forte formazione emiliana, quindi, in caso di successo, riusciremmo ad operare l’aggancio.

 

Serie C1

Nel super equilibrato girone E Filippo Coppi, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Federico Pedersoli affronteranno in trasferta il Benaco di Paul Filippi, Mauro Vanzani e Lorenzo Raggi.

I nostri avversari nell’ultima giornata hanno perso una sfida molto combattuta contro la Fondazione Bentegodi di Verona. Saranno quindi vogliosi di rifarsi fra le mura amiche.

Compito di Filippo & C. sarà quello di cercare di dare continuità alla bella vittoria casalinga contro la Pol. Buttapietra, allontanandosi così dalla zona calda della classifica, accomodandosi invece nei quartieri alti della stessa (i nostri sono a +2 dalla zona retrocessione e a -2 dalla zona promozione).

 

Serie C2

Partita molto difficile quella che, per il girone B, aspetta Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Simone Spinelli e Stefano Marizzoni. Avversario di giornata è infatti l’imbattuta capolista del CUS Bergamo, forte di Fall Mamadou, Roberto Locatelli e Sergio Polselli.

La partita, non essendo una di quelle da vincere a tutti i costi, chissà mai che si possa prestare ad un risultato a sorpresa…

Quel che è certo è che i nostri ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà i forti avversari.

 

Marco Pagnoni

 

Per il girone C la partita fra la nostra formazione A e quella del CUS Bergamo è stata rinviata a mercoledì 25 p.v.

 

Serie D1

Nel girone F Gianluca Sorlini, con Lorenzo Martinalli, Matteo Pilotti e Michele Ceselin, affronterà in casa la squadra milanese dell’Obiettivo Sport, attuale imbattuta capolista del girone.

 

Lorenzo Martinalli

 

I giocatori che la compongono sono Alessandro Rosso, Enzo Anderloni, Gianpaolo Martire e Stefano Frosio; tutti giocatori solidi e quindi difficili da affrontare.

I nostri, per superarli, dovranno quindi sfoderare una prestazione maiuscola, che peraltro è nelle loro corde.

 

Per Lucio Vinetti, Claudio Boletti e Davide Barbieri, impegnati nel girone G, l’avversario di giornata è il Benaco di Pasquale di Staso, Fabrizio Vanzani, Nicola Trentini e Lorenzo Brassoli. La formazione gardesana occupa il secondo posto in classifica, avendo perso finora solo dal Casaloldo nell’ultima partita disputata.

I nostri cercheranno la vittoria anche per allontanarsi dalla zona calda della classifica, che attualmente ci vede occupare il penultimo posto a pari punti del Montichiari e con 2 punti di vantaggio sullo Sterilgarda.

 

Serie D2

Ultima giornata di andata per i campionati di serie D2.

Lo Shammalaya Team, impegnato nel girone A, affronterà in casa il Benaco di Alessandro Filippi, Franco Vanzani, Gianfranco Rogozinski e Dario Marchetti. Il Benaco è l’unica squadra, insieme ai nostri, ad avere sempre vinto in questo campionato. Si tratta pertanto di uno spareggio e la squadra che uscirà vincitrice chiuderà in testa il girone di andata.

 

Stefano Corsico

 

Nel girone B Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet cercheranno di tornare alla vittoria contro il Nuovo TT Camuno di Massimiliano Fenaroli, Davide Tonsi, Simone Bariselli e Ramon Lazzaroni. La squadra camuna è ultima in classifica, ancora senza vittoria. Per i nostri giocatori è d’obbligo quindi trovare la vittoria, in modo da poter cercare, nel girone di ritorno, almeno il terzo posto che potrebbe garantire la partecipazione ai play off promozione.

Nel girone C Riccardo Pedrini, Tobia Rondini, Giovanni Romano ed Aristide Prandelli affronteranno in casa il Benaco di Pierangelo Giustacchini, Alessio Nedrotti, Riccardo Perini e Fabio Castellini.

In caso di vittoria i nostri supererebbero in classifica proprio la formazione gardesana e si rilancerebbero per poter così cercare anche loro, nel girone di ritorno, l’aggancio alla zona play off.

 

Youth Cup

Per Federico Gaglione, Gabriele Lancini, Dario Morandi ed Emanuele Scopo è in programma la sfida al vertice con il Castelgoffredo di Davide Pezzini, Daniele Gorgaini e Manuel Arlia.

 

Federico Gaglione

 

I nostri ragazzi, reduci dall’ottima prova nel torneo regionale giovanile disputato sabato scorso ad Angolo Terme, cercheranno di superare la forte formazione mantovana, con la quale, al momento, condividono la testa della classifica.

 

Forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery