News Campionati e Tornei

Week end di campionato: 5 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte

La B femminile ieri impegnata nel secondo concentramento 

 

Fine settimana solo parzialmente positivo per le nostre formazioni, quasi tutte impegnate in casa.

Serie B femminile – secondo concentramento

Marco Polo vs Castel Goffredo 3-3

Per l’ultima giornata del girone di andata Wang Xuelan, Letizia Somenzi e Daniela Mini hanno affrontato il Castel Goffredo di Aurora Cicuttini, Martina Venturini ed Alice Allegri.
Come al solito perfetta Wang Xuelan che non ha perso neanche un set (in tutte e 12 i match disputati), anzi ha concesso solo le briciole alle avversarie. Nell’occasione ha superato Venturini e Cicuttini.
Letizia ha superato Allegri, ma ha dovuto cedere a Venturini. Niente da fare invece per Daniela che ha perso 3-1 da Cicuttini  e Allegri.

3-3 quindi e conclusione del girone di andata con 3 pareggi ed 1 sconfitta.

MetalParma San Polo vs Marco Polo 2-4

Per la prima giornata del girone di ritorno Daniela riesce a rompere il ghiaccio e, superando ai vantaggi del quinto set la Venturini, regala alla squadra la prima vittoria in questo campionato.

Gli altri punti erano venuti da Wang (su Giuliana Ballardini e Silvia Traversi) e da Letizia (su Severgnini).

Per le nostre avversarie i punti sono arrivati da Traversi su Daniela e da Ballardini su Letizia.

Marco Polo vs Cortemaggiore 2-4

Niente da fare invece nel match contro la squadra del Cortemaggiore scesa in campo con Aurora Rubini, Anna Fornasari ed Arianna Barani.
Wang, come sempre, conquista i suoi due punti superando Rubini e Fornasari. Non è riuscita però l’impresa a Letizia (con Barani e Rubini) e a Daniela (con Fornasari e Barani), forse anche un po’ stanche per la maratona dovuta al concentramento.

In classifica le nostre ragazze occupano il terzo posto alle spalle di Bagnolese, capolista pur avendo disputato una partita in meno, e Cortemaggiore.
Nel prossimo concentramento, in programma il 7 febbraio 2016 a San Polo di Torrile (PR), resteranno da affrontare Bagnolese e Castel Goffredo.

 

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Renogalliera Gold Team 2-5

Impossibilitato a giocare Davide Rossini, siamo scesi in campo con Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese. Il Renogalliera si è schierato in formazione tipo con il fortissimo Lorenzo Ragni (11 d’Italia), Mattia Berardi (160) e Giandomenico Pollino (781).

 

Filippo Marchese impegnato contro Ragni

 

Si comincia bene con la vittoria di Michele che supera 3-0 Pollino, ma quando scende in campo Ragni si capisce che sarà durissima.
I nostri contro di lui giocano bene, danno vita anche a scambi molto spettacolari che tutta la palestra si ferma a guardare, ma il forte giocatore sanmarinese è di un altro livello, e supera tutti i nostri tre giocatori senza cedere neanche un set, pur venendo spesso impegnato duramente.

Gli altri punti per il Renogalliera sono conquistati da Berardi che supera prima Ab, poi Filippo, sempre con il punteggio di 3-1.

Il nostro secondo punto è conquistato da Ab che ha la meglio su Pollino nella seconda tornata.

In classifica il nostro team è adesso a metà classifica, a pari punti con gli Alfieri di Romagna, con tre formazioni alle spalle (Bologna, Modena e Reggio Emilia) e tre davanti (Castel, Asola e Renogalliera).
Il prossimo turno ci vedrà impegnati sabato prossimo proprio contro la capolista imbattuta del Castelgoffredo.

 

Serie C1 girone E

TT Benaco vs Marco Polo 4-5

Partita molto difficile quella giocata sabato a Toscolano dai nostri giocatori Giovanni Lucariello, Federico Pedersoli e Filippo Coppi (assente invece Lorenzo Corsico) contro l’ASD TT Benaco che contava sulle forze di Paul Filippi, Mauro Vanzani e Simone Raggi.

La nostra squadra inizia subito in svantaggio con la vittoria abbastanza netta di Simone su Giovanni.

 

Il team di C1

 

Il punteggio torna poi in parità grazie alla vittoria di Filippo su un Paul un po’ giù di tono, anche in questo caso vittoria per 3 a 0 anche se un set è finito ai vantaggi.

È poi il turno di Federico che si ritrova contro Mauro. Per le difese oggi non è una bella giornata e dopo i primi due set finiti ai vantaggi, gli ultimi due se li aggiudica nettamente Mauro.

Il Marco Polo si trova quindi di nuovo in svantaggio.

La partita successiva vede Filippo contro Simone, partita tirata nei primi due set che terminano 11 a 9 mentre il terzo finisce abbastanza nettamente per 11 a 5.
Risultato di nuovo in parità.

Le due partite successive sono ancora ad appannaggio degli avversarsi e se le aggiudicano rispettivamente Mauro su Giovanni con un risultato netto di 3 a 0 e Paul su Federico in una partita estremamente avvincente finita 3 a 2 grazie ad un’ottima rimonta di Paul, che risale da uno svantaggio di 8 a 4 al terzo (primi due set vinti da Federico).

Il risultato è quindi ora di 4 a 2 per gli avversari, i nostri ragazzi sono sotto pressione, ma trovano la forza di reagire.

Inizia Filippo con Mauro, anche in questo caso partita molto tirata, ma Filippo se la aggiudica per 3 a 0.

È poi il turno di Federico contro Simone; dopo aver perso il primo set per 11 a 8 si aggiudica gli altri tre con grande tenacia.

Sul 4 pari scendono in campo Giovanni e Paul, partita ovviamente molto carica di tensione. Giovanni inizia bene vincendo il primo per 11 a 6, Paul reagisce e si aggiudica i successivi due con il punteggio di 11-7 e 11-4.
Nonostante sia a un passo dalla sconfitta Giovanni non molla neanche un punto, lotta come un leone e si aggiudica i successivi due con il punteggio di 11-6 e 11-3.

Ottimo risultato dei nostri in chiave salvezza, anche se con un girone così equilibrato il rischio di restare indietro è sempre dietro l’angolo.

Sabato prossimo i nostri incontreranno i forti ragazzi della Polisportiva San Pancrazio di Verona, un grande in bocca al lupo per la nostra formazione.

 

Serie C2 girone B

Marco Polo ”B” vs Cus Bergamo “A” 2-5

Ancora una sconfitta per Stefano Marizzoni, Simone Spinelli e Giuliano Fusari, questa volta preventivabile, dovendo affrontare la capolista CUS BG, squadra solida composta da Fall Mamadou, Sergio Polselli e Roberto Locatelli.

 

Simone Spinelli

 

Si era anche cominciato bene, con la vittoria di Simone su Locatelli, ma ci pensano Mamadou (3-1 a Giuliano e 3-0 a Simone), Polselli e Locatelli (entrambi con un 3-1 combattutissimo con Stefano) ad incanalare il risultato a favore dei nostri avversari.

Accorcia Giuliano superando Polselli 3-1, ma chiude Mamadou superando Stefano.

Il vero campionato dei nostri ragazzi comincia però settimana prossima, quando dovranno affrontare in trasferta, in un fondamentale scontro salvezza, il Coccaglio. Forza ragazzi!

 

Serie D1 girone F

Marco Polo “A” vs Obiettivo Sport 3-5

Ancora una sconfitta per Gianluca Sorlini, Lorenzo Martinalli, Matteo Pilotti e Michele Ceselin, contro la capolista Obiettivo Sport, venuta a Mazzano con Enzo Anderloni, Gianpaolo Martire e Stefano Frosio.

 

Lorenzo Martinalli

 

Anche questa sfida comincia bene per i nostri colori con le vittorie di Michele su Frosio e di Lorenzo su Martire, entrambe ottenute con il punteggio di 3-0.

Anderloni accorcia superando Matteo, ma ci pensa ancora Lorenzo a riallungare superando Frosio 3-1.

Quando la partita sembra indirizzata sul binario giusto per i nostri colori, la formazione milanese inanella 4 vittorie di fila e si aggiudica la contesa.

Dapprima Anderloni supera Michele in 5 set, poi Martire batte Matteo; ancora Anderloni completa la personale tripletta superando anche Lorenzo 3-1 e chiude Frosio su Gianluca ancora 3-1.

In classifica i nostri conservano due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, attualmente occupata da Montichiari e Tental.

Il prossimo turno ci vedrà giocare in trasferta contro il Vallecamonica, terza forza del campionato.
I nostri sono chiamati ad una grande prestazione, urgono infatti punti per affrontare con maggiore tranquillità il prosieguo del campionato.

 

D1 girone G

Marco Polo “B” vs Benaco 5-3

Bella vittoria per Lucio Vinetti, Claudio Boletti e Davide Barbieri contro il Benaco di Pasquale Di Staso, Fabrizio Vanzani e Nicola Trentini.

Protagonisti della giornata Lucio e Claudio con Davide ieri un po’ sotto tono.

Lucio conquista una bella tripletta cedendo complessivamente solo un set a Vanzani. Claudio perde un match combattuto con Vanzani, ma supera prima Trentini, poi Di Staso nel match decisivo, dopo una battaglia durata 5 set.

 

Lucio Vinetti

 

Nessuna vittoria invece per Davide che perde da Di Staso nel match di apertura e poi da Vanzani.

In classifica i nostri sono adesso con 4 punti, al terz’ultimo posto in compagnia dell’Abba e davanti a Montichiari (2 punti) e Sterilgarda Amatori (0 punti).
Proprio quest’ultima formazione sarà l’avversario dei nostri nel prossimo turno in programma sabato prossimo.

 

D2 girone A

Shammalaya Team vs Benaco “A” 4-5

Inattesa sconfitta per Giorgio Mariani, Claudio Gaglione, Vito Lancellotti e Giovanni Marchese che perdono di misura contro il Benaco di Alessandro Filippi, Gianfranco Rogozinski e Dario Marchetti.

 

Giorgio Mariani

 

Solo Giorgio, alias la Bestia®, ieri ha mantenuto fede alla propria fama, conquistando una tripletta.
Sotto tono gli altri nostri giocatori con Giovanni che ha superato solo Filippi, perdendo da Rogozinski e Marchetti, Vito che ha ceduto a Filippi e Rogozinski e Claudio che ha perso nel match di apertura da Marchetti.

Nonostante la cattiva giornata i nostri sono stati ad un punto dalla vittoria, quando Giovanni, sul punteggio di 4-3, ha avuto sulla racchetta più di un match point nel match contro Marchetti, perso dopo essere stato in vantaggio 2 set a zero.
Perso il terzo ai vantaggi con un po’ di sfortuna, decisivo il quarto set nel quale il nostro ha ceduto 15-13, dopo aver avuto parecchie occasioni per chiudere la contesa. Ma ieri non era giornata e nel quinto, arrivato al cambio campo in vantaggio 5-3, il nostro non è più riuscito a fare neanche un punto ed ha ceduto 11-5.

Sul 4-4 Vito ha affrontato Rogozinski, ma il giocatore ospite è stato bravo a non regalare niente, e con il punteggio di 3-1 ha conquistato il punto della vittoria per i suoi.

In classifica i nostri sono adesso secondi, dietro proprio al Benaco.

Il girone di andata è finito. I nostri torneranno in campo il 24 gennaio quando affronteranno in casa il Coccaglio.
Sicuramente faranno tesoro di questa giornata storta ed affronteranno con ancora maggior determinazione il girone di ritorno.

 

D2 girone B

Marco Polo “B” vs Nuovo TT Camuno 5-4

Vittoria più sofferta del previsto contro il fanalino di coda del girone per Giovanni Pilotti, Elio Gugliotta e Viktor Sheremet. La squadra camuna è arrivata a Mazzano con Davide Tonsi, Ramon Lazzaroni, Massimiliano Fenaroli e Simone Bariselli.

 

Elio Gugliotta

 

Fra i nostri avversari Fenaroli ha conquistato una bella tripletta, ma non è bastato questo al nuovo tt camuno per ottenere la vittoria.

I punti per i nostri sono arrivati, da Viktor che ha battuto Bariselli, da Elio cha ha avuto ragione di Lazzaroni e Tonsi e da Giovanni che ha superato Tonsi e Bariselli, quest’ultimo nel match decisivo giocato sul 4-4.

Al termine del girone di andata i nostri in classifica occupano il quarto posto a due punti dal Coccaglio, che sarà l’avversario dei nostri nel prossimo incontro che sarà giocato a fine gennaio.

 

D2 girone C

Marco Polo “C” vs Benaco “B”

Netta vittoria per la nostra D2 nel girone C scesa in campo con Riccardo Pedrini, Tobia Rondini e Giovanni Romano contro la squadra del Benaco composta da Riccardo Perini, Alessio Nedrotti e Pierangelo Giustacchini.

Registriamo tre punti ottenuti da Riccardo con grande sicurezza che ha ceduto solo due set, uno a Nedrotti e uno a Perini.

Giovanni ha perso i suoi due incontri giocando solo a tratti qualche scambio valido.

 

Tobia Rondini

 

Tobia non ha trovato la strada della palestra ed è arrivato pochi minuti prima dell’inizio.
Oltretutto con un dito ferito, Tobia ha comunque vinto due incontri con un discreto gioco di contrattacco consentendo al Marco Polo di aggiudicarsi la sfida per 5 a 2.

In classifica i nostri, al termine dell’andata, sono al quarto posto in classifica, a 3 punti dalla coppia seconda in classifica formata da Brescia e Lumezzane.
Con un grande girone di ritorno i nostri cercheranno di agganciare il terzo posto che potrebbe garantire l’accesso ai play off promozione.

 

Youth Cup

Marco Polo vs Castelgoffredo 0-3

Niente da fare per Gabriele Lancini, Federico Gaglione ed Aristide Colosio contro la capolista Castelgoffredo, arrivata a Mazzano con Daniele Gorgaini, Davide Pezzini e Manuel Arlia.

Meritata la vittoria dei nostri avversari che hanno fatto valere una maggiore esperienza, anche se i nostri non hanno mai mollato ed hanno fatto vedere scambi di buona qualità.

 

La squadra di Youth Cup

 

In classifica i nostri chiudono comunque il girone di andata in solitudine al secondo posto dietro gli imbattuti giocatori mantovani.


Per la prima di ritorno, in programma il 24 gennaio, i nostri saranno ospiti del Milano Sport E, sconfitto all’andata 3-0.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery