News Campionati e Tornei

Ultima di andata: 5 vittorie su 6 incontri

Lorenzo Corsico, protagonista contro il Brescia 

 

Molto positiva la settima ed ultima giornata di andata che ha visto le nostre formazioni, tutte impegnate in casa, ottenere cinque vittorie, con la sesta vittoria scappata sul filo di lana.

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Asola 5-0

Netta la vittoria di Davide Rossini, Abdu Chokry e Filippo Marchese (Michele Bertuzzi ieri non è sceso in campo, sostenendo i compagni dalla panchina) contro l’Asola di Davide Gerevini, Matteo Rodella e Paolo Freddi, con il forte Laurentiu Capra ieri presente in veste esclusiva di allenatore.

 

Davide Rossini

 

I nostri cominciano subito bene con Davide che supera 3-0 Gerevini, che riesce a contrastare il nostro giocatore solo nel primo set.

Tocca quindi a Filippo affrontare Matteo Rodella. Vinti i primi due set Rodella accorcia le distanze, ma sul 2-1 Filippo ritrova grinta e concentrazione e chiude 3-1 conquistando il secondo punto.

Il terzo arriva per mano di Ab che supera, ancora con il punteggio di 3-1, Paolo Freddi.

Nella seconda tornata di partite Davide s’impone 3-0 con Rodella e poi chiude Abdu superando in 4 tiratissimi sets Gerevini.

Grazie a questa vittoria i nostri chiudono il girone di andata al quarto posto in classifica, da considerare soddisfacente, soprattutto dopo le difficoltà incontrate in avvio di campionato.
Il vantaggio sulla zona retrocessione è però di soli due punti, sarà quindi necessario affrontare il girone di ritorno al top, per raggiungere al più presto una posizione tranquilla; questo a partire dalla prima partita che sarà giocata a Mazzano a fine gennaio contro il Villa d’Oro di Modena.

 

Serie C1 girone E

Marco Polo vs TT Brescia 5-3

Due punti preziosissimi quelli guadagnati dai nostri atleti della C1.a
Chiamati ad un compito molto difficile, contro il Brescia di Claudio Orlini, Francesco De Petra e Stefano Pontiggia, i nostri Federico Pedersoli, Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico e Filippo Coppi hanno lottato tutti insieme conquistano la partita con il risultato di 5 a 3.

Il primo punto è stato vinto da Filippo contro Claudio in 4 sets abbastanza combattuti.

Francesco ha riportato il punteggio in parità vincendo 11 a 9 al quinto set contro Federico. Autore di un’ottima partita, sfuggita solo di poco dalle sue mani, Federico sta ritrovando il suo vecchio ritmo.

 

Federico Pedersoli

 

Tocca poi a Lorenzo contro Stefano. Dopo aver recuperato il primo set che sembrava ormai perso Lorenzo vince anche il secondo bene ed il terzo per 11 a 9 con ottimi punti nel finale.

Sempre Francesco riporta ancora una volta il risultato in parità vincendo abbastanza agilmente contro Filippo.

Sul punteggio di 2 a 2 scende in campo Lorenzo contro Claudio. Partita tesa ma Lorenzo gioca bene e vince in quattro sets.

Tocca ora a Giovanni, entrato al posto di Federico, scontrarsi con Stefano. Il gioco dell’avversario non è per nulla l’ideale per il nostro giocatore che, nonostante lotti come un leone e conquisti alcuni punti spettacolari, deve cedere per 3 sets (combattuti) a 1.

Punteggio ancora in parità.

Nello scontro tra i numeri uno delle due squadre Lorenzo gioca quattro ottimi sets e batte il forte capitano del Brescia.

La partita finale è poi tra Filippo e Stefano, ex compagni di squadra nell’Abba, con il primo che vince per 3 a 1 e chiude la contesa 5-3.

Dopo questa partita Lorenzo si conferma ormai trascinatore della nostra formazione di C1, dando prova di grande maturità anche nelle partite più importanti.

La classifica al termine del girone di andata vede i nostri ragazzi in testa a pari punti con il Cortemaggiore, che saranno i prossimi avversari nel big match che sarà giocato a Mazzano dopo la lunga pausa natalizia, in apertura del girone di ritorno.

 

Serie C2 girone B

Marco Polo “B” vs Lumezzane “A” 5-2

Seconda importante vittoria ottenuta da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni contro il Lumezzane di Ivan Sciola, Davide Bugatti e Sandro Tosoni.

I punti per i nostri sono stati ottenuti da Giuliano, protagonista di una bella tripletta, e da Marco che ha superato Sciola e Tosoni.

 

Marco Pagnoni

 

Sfortunato invece Stefano che ha perso due partite al quinto set. Nella prima, contro Bugatti, Stefano non riesce a convertire numerosi match points nel quarto set, ceduto 14-12, e poi nel quinto non riesce più a contrastare adeguatamente l’avversario. 
Ancora più combattuta la seconda  contro Sciola, persa 11-8 al quinto set.

Con questa vittoria i nostri  agganciano al terz’ultimo posto in classifica il Coccaglio, e si portano a due lunghezze dal Casaloldo che sarà il prossimo avversario dei nostri alla ripresa del campionato a fine gennaio.

 

Serie C2 girone C

Marco Polo “A” vs Lumezzane “B” 5-0

Prosegue decisa la marcia di Ge Ke, Stefano Moras e Leonardo Boletti che regolano senza incertezze il Lumezzane di Flaviano Mattanza, Carlo Porteri e Graziano Zobbio.

Due punti per Ge Ke (su Mattanza e Zobbio), due per Stefano (Zobbio e Porteri) ed uno per Leonardo (su Porteri) che, nonostante l’influenza che gli ha impedito in settimana di allenarsi, rimonta uno svantaggio di 0-2 e vince al quinto set.

 

Leonardo Boletti

 

I nostri ragazzi, ben guidati da Ge Ke, chiudono in testa il girone di andata, a pari punti con l’Antonio Banfi, in attesa che venga giocato stasera il posticipo tra Cus BG e Vis Gazzaniga.
Proprio l’Antonio Banfi sarà l’avversario dei nostri nel prossimo incontro che sarà giocato a Mazzano a fine gennaio.

 

Serie D1 girone F

Marco Polo “A” vs Urania “A” 5-2

Bella ed importante vittoria in chiave salvezza quella ottenuta da Lorenzo Martinalli, Michele Ceselin e Matteo Pilotti, ben guidati in panchina da Gianluca Sorlini, contro l’Urania, arrivato a Mazzano con Alessio Guglielmi, Marco Gagliardi e Nicola Bartolotta.

Per i nostri sugli scudi Lorenzo, protagonista di una tripletta. Bene anche Michele che ha superato Guglielmi e Gagliardi.

 

Lorenzo Martinalli

 

Matteo invece, dopo essere partito bene portandosi in vantaggio 2-0 con Gagliardi, non riesce a chiudere e perde al quinto il primo incontro e non riesce poi a contrastare neanche Bartolotta nel suo secondo incontro.

Vittoria fondamentale questa perché ha permesso ai nostri giovanotti di staccare Urania e Montichiari, appaiate al penultimo posto in classifica, agganciando al quarto posto il Limito.
Alla ripresa del campionato Gianluca & C. affronteranno in casa il Tental, fanalino di coda del campionato.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “B” vs San Benedetto Po 4-5

Sconfitta sul filo di lana per Lucio Vinetti, Davide Barbieri e Luca Martinalli (con Claudio Boletti impossibilitato a partecipare per malattia) contro Leonardo Loi, Stefano Bernardelli ed Andrea Testoni.

Perfetto Lucio Vinetti che ha vinto i suoi tre incontri, superando anche Testoni alla sua seconda sconfitta in questo campionato.

 

Lucio Vinetti

 

Purtroppo Davide e Luca sono però riusciti ad ottenere solo una vittoria (Davide su Bernardelli) e quindi la squadra mantovana ha vinto 5-4.

In classifica i nostri sono al terz’ultimo posto con due punti da recuperare su un trio di squadre (Abba, San Benedetto e  Benaco) che occupano il terzo posto. La prima giornata del girone di ritorno vedrà i nostri ospitare in casa il Casaloldo.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery