News Campionati e Tornei

Memorial Battini - Rodella: argento e bronzo nel doppio maschile III cat.

 Filippo ed Alessio premiati ad Asola

 

Il fine settimana di tornei disputati ad Asola ha regalato ai nostri giocatori un argento, vinto da Filippo Marchese in coppia con Alessio Quatraro del Corona Ferrea di Monza, ed un bronzo vinto da Michele Bertuzzi in coppia con Giovanni Lucariello nel doppio maschile di III categoria.

Torneo IV categoria

Sabato sono scesi in campo i giocatori di IV categoria. Nella fase a gironi nessuno fra i nostri giocatori di quinta categoria, nonostante buone prestazioni generali, è riuscito a sovvertire i pronostici.
Pertanto per il tabellone ad eliminazione diretta si sono qualificati Lorenzo Corsico, Giovanni Lucariello e Leonardo Boletti.

 

Leonardo Boletti

 

Lorenzo e Giovanni hanno poi ceduto fra il primo ed il secondo turno, il migliore è stato Leonardo che è arrivato fino al terzo turno.

 

Torneo di III categoria

Domenica, per l’appuntamento clou del fine settimana, la mattina si è giocata la gara di doppio maschile III categoria che vedeva ai nastri di partenza per i nostri colori le coppie formate da Giovanni Lucariello e Michele Bertuzzi e quella formata da Filippo Marchese ed Alessio Quatraro del TT Corona Ferrea di Monza.

Entrambe le coppie sono state protagoniste di un ottimo percorso.

 

Giovanni Lucariello

 

Giovanni e Michele hanno perso in semifinale con il punteggio di 3-1 alla coppia poi vincitrice del torneo, formata da Marcello Cicchitti e Renato Casini del Milano Sport.

Ancora meglio hanno fatto Filippo ed Alessio che in semifinale hanno battuto la coppia testa di serie nr 1 del tabellone, formata da Claudio Maccabiani (Pol. C.G. Montichiari) ed Alessandro Romele  (Nuovo TT Camuno), vincitrice del primo torneo stagionale.

 

Filippo ed Alessio protagonisti ad Asola

 

In finale poi anche Filippo ed Alessio hanno ceduto, sempre 3-1, agli esperti Cicchitti e Casini, protagonisti peraltro di una torneo di altissimo livello.

Complimenti ai vincitori, ma anche alle nostre due coppie che hanno giocato davvero bene, meritando ampiamente i trofei conquistati.

 

Nel singolare maschile i nostri sono stati meno fortunati.
Giovanni non è riuscito a sovvertire i pronostici ed è stato eliminato nella fase a gironi.
Stessa sorte è capitata anche a Filippo che ha dovuto cedere il passo a Marcello Cicchitti ed al giocatore di casa Paolo Freddi che lo hanno superato dopo partite tirate.

Meglio è riuscito a fare Michele che, dopo aver superato il girone, è arrivato nei quarti di finale, turno nel quale ha perso anche lui da Marcello Cicchitti, ieri davvero in grandissima condizione.

 

Michele Bertuzzi

 

Il torneo è stato poi vinto da Jacopo Facini che in finale ha battuto proprio Cicchitti che in semifinale aveva superato la testa di serie nr 1 del tabellone Alessandro Romele.

Infine nel singolare femminile buona prestazione di Daniela Mini che, superata la fase a gironi, ha ceduto alla forte Clarita Ferri del TT Bagnolese.

 

L'attività agonistica di questo fine settimana è stata l'ultima dell'anno solare. L'appuntamento agonistico è per gli inizi del nuovo anno che vedrà già il 3 di gennaio la disputa dei primi tornei giovanili, seniores e veterani.

Il 6 di gennaio il Marco Polo organizzerà i Campionati Provinciali 2016 ai quali speriamo partecipino numerosi i pongisti di Brescia e provincia.

Auguri a tutti di un sereno Natale e di un fantastico 2016!

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery