News Campionati e Tornei

Grande successo di partecipazione per i provinciali 2016

Ipsar Mantegna

 

La Befana porterà domani ai pongisti bresciani i Campionati provinciali, che saranno giocati nella palestra dell’IPSAR Mantegna di Brescia, con ingresso da via Fura 98 (questo il link per il volantino del torneo).

È stato motivo di grande soddisfazione per la nostra società, organizzatrice dell'evento su incarico del comitato Fitet provinciale, vedere che tutte e 10 le società della nostra provincia hanno iscritto loro giocatori a questa manifestazione, che cercheremo di far diventare la festa del tennis tavolo bresciano.

Si comincerà la mattina alle 9 con il torneo di 5^ categoria, che vede ai nastri di partenza ben 42 giocatori.

Alle 11 avrà inizio il torneo riservato ai giocatori di quarta categoria.
Al momento gli iscritti sono 19, però potrà aggiungersi ancora qualcuno fra i quinta insoddisfatti dei risultati del loro torneo.

Alle 12.30 la scena sarà riservata ai tornei di doppio maschile e femminile.
Ben 21 le coppie iscritte nel maschile e 4 quelle del torneo femminile, con in campo coppie di alto livello in entrambe le competizioni.

Infine alle 14.30 il programma prevede l’avvio dei tornei più prestigiosi, quelli che consacreranno i Campioni provinciali assoluti per la stagione 2016 sia per il settore maschile sia per il settore femminile.

 

Il podio del torneo provinciale assoluto maschile dello scorso anno

 

Nel torneo maschile sono 42 i giocatori iscritti.
La testa di serie nr. 1 è il camuno Alessandro Romele, attualmente nr. 89 d’Italia.
I più accreditati per contendergli il titolo sono i nostri Davide Rossini e Filippo Marchese, Francesco De Petra del TT Brescia,  Claudio Maccabiani della Pol. Montichiari e Ioan Rad del TT Abba.
Difficilmente il vincitore del torneo non sarà compreso in questa rosa di giocatori, ma, ne siamo sicuri, tutti gli altri s’impegneranno al massimo per mettere i bastoni fra le ruote a questi top player e, magari, diventare protagonisti di una bella storia.

Nel torneo assoluto femminile la favorita è la nostra Wang Xuelan, che però dovrà giocare al meglio per superare le agguerrite avversarie, molte delle quali di altissimo livello.
Wang dovrà guardarsi soprattutto dalle giocatrici del TT Vallecamonica, le più accreditate delle quali sono Jessica Ramazzini (nr. 43 d’Italia) e Marianna Petenzi (nr. 63 d’Italia).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che la festa abbia inizio!

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery