News Campionati e Tornei

Scorso fine settimana: tornei di Cortemaggiore e Bolzano

Stefano Marizzoni 

 

Lo scorso fine settimana è stato riservato ai tornei nazionali per età. Solo due i nostri giocatori impegnati, Stefano Moras e Stefano Marizzoni.

Torneo giovanile di Cortemaggiore

Nella cittadina emiliana Stefano Moras ha partecipato al 3° torneo nazionale giovanile nella categoria allievi. Al torneo erano presenti tutti i più forti talenti nazionali, quindi per Stefano si è trattato di un probante banco di prova. 

Nel girone Stefano ha dovuto affrontare Pietro Trevisi (TT Edera Alfieri di Romagna), Samuele Dilengite (TT Orma) e Tommaso Ferraris (TT Biella).
Solo quest’ultimo è riuscito a superare il nostro giocatore che, già qualificato grazie alle precedenti due vittorie, dopo aver vinto il primo set ha ceduto 3-1.
Stefano è comunque riuscito a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, nella quale ha incrociato il forte abruzzese Leonardo Conte (TT Silvi, 790 d’Italia) con il quale ha dato vita ad una partita combattutissima e spettacolare vinta solo ai vantaggi del quinto set da Conte.

Peccato per Stefano, che ha comunque confermato i progressi evidenziati nell’ultimo periodo giocando alla pari con un avversario sulla carta nettamente più competitivo di lui.

 

Stefano Moras

 

Torneo veterani di Bolzano

Stefano Marizzoni ha poi partecipato al torneo organizzato in Alto Adige nella categoria 40/50. Anche in questo torneo gli avversari erano di altissimo livello. 

Stefano ha trovato nel girone Egon Bertignoll, giocatore in B2 per la Tramin, Claudio Sacchi del GS Regaldi di Novara (132 d’Italia) e Erik Lars Salvati (Amici di R. Savoia), tutti giocatori con classifica nettamente superiore a quella del nostro.

Stefano con Sassi e Bertignoll, pur giocando a tratti anche molto bene, ha solo sfiorato la vittoria di almeno un set. Meglio invece è andato il match con Salvati, con Stefano che ha ceduto al quinto, ma è stato anche in vantaggio 2-1.

Anche nel doppio la prova di Stefano, in coppia con Sergio Polselli del CUS Bergamo, non è stata fortunata.

Loro avversario è stata infatti la coppia testa di serie nr. 2 del torneo, formata da Claudio Sassi ed Ennio Cristofaro, poi vincitori del torneo.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery