News Campionati e Tornei

Rosso di Chiavari: Michele Bertuzzi in semifinale

Michele Bertuzzi semifinalista al rosso nazionale di Chiavari 

 

Ancora una super prestazione di Michele nel torneo nazionale “rosso” di Chiavari, che ha visto scendere in campo i migliori giocatori italiani nella fascia di classifica 121-452.

 

Torneo “rosso” di Chiavari

Per il Marco Polo erano presenti ben 5 giocatori, oltre al già citato Michele sono scesi in campo Abdu Chokry, Filippo Marchese, Filippo Coppi e Lorenzo Corsico.

Lorenzo ed i due Filippo, nonostante buone prestazioni, non riescono a superare la fase a gironi. Nessun problema per Ab e Michele che vincono il loro girone.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Ab accede direttamente al secondo turno, nel quale però si fa sorprendere dal marchigiano Pasquale Vellucci, giocatore di B1 del TT Oikos.

 

Ab Chokry

 

Michele invece inanella una serie di partite fantastiche che lo portano sino alla semifinale.

Al primo turno supera Claudio Sassi del GS Regaldi di Novari.
Nei sedicesimi l’avversario è Fabio D’Alessio della Pol. Trezzano, e Michele, in vantaggio di due set, subisce la rimonta del bravo avversario e deve soffrire fino alla fine del quinto parziale per riuscire ad avere la meglio.
Più netta (3-0) la vittoria negli ottavi contro Matteo Peluso del Bissuola Mestre.
Nei quarti poi Michele ottiene la vittoria più sofferta contro Mohamed Amine Kalem (TT Romagnano); in vantaggio anche qui 2-0 (il secondo ai vantaggi 14-12) Michele subisce il ritorno del giocatore piemontese che con un doppio 11-9 riporta in equilibrio l’incontro. L’ultimo set è molto equilibrato ed il nostro la spunta sul filo di lana con il punteggio di 11-9.

In semifinale poi Michele, contro il trentino Jacopo Endrizzi della Pol. Besenello, lotta, ma cede 3-1 ai vantaggi del quarto set.

 

Michele Bertuzzi

 

Complimenti comunque a Michele che conferma l’ottimo momento di forma raggiungendo un prestigioso risultato in questo torneo nazionale, dopo la vittoria ottenuta nel torneo regionale di terza categoria di 2 settimane fa.

 

Torneo “verde” di Caorle

Non molto fortunata la prestazione dei nostri Stefano Marizzoni ed Eleonora Tardivo.

Stefano, dopo aver superato il girone perdendo solo una partita 11-9 al quinto set, nel tabellone ha superato il primo turno battendo nettamente Andrea Contin del TT Vicenza.

Nel secondo turno però ha trovato disco rosso contro Luca Della Rosa, giovane giocatore del TT Pisa, poi vincitore del torneo.

Eleonora è stata ancora meno fortunata perché non ha superato la fase a gironi, pur vincendo 2 partite, per peggior quoziente punti rispetto alle avversarie.

 

Dopo questo fine settimana dedicato all’attività individuale, da settimana prossima ci ritufferemo nei campionati a squadre, per i quali sarà giocata la seconda giornata del girone di ritorno.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery