News Campionati e Tornei

Domenica di campionato: 4 vittorie e 4 sconfitte

 La B2 vincente contro gli Alfieri di Romagna

 

Buone prestazioni per le nostre squadre e, con un po’ di fortuna in più, il risultato avrebbe potuto essere ancora più brillante, visto che due partite (C1 e D2 girone C) sono state perse con il risultato di 5-4.

Ma andiamo con ordine…

Serie B2 girone C

Marco Polo vs Alfieri di Romagna 5-3

Bella vittoria per Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese, con Davide Rossini presente in panchina, contro gli Alfieri di Romagna (Forlì) scesi in campo con Petrica Nita, Daniela Nita e Simone Ercolani.

Il forte rumeno Nita Petrica si dimostra ancora una volta imbattibile per i nostri e conquista una tripletta cedendo solo un set ad Ab.

 

Michele Bertuzzi

 

Per il resto solo vittorie per i nostri. Ab, Michele e Filippo hanno superato Ercolani ed inoltre Ab e Michele hanno avuto la meglio anche su Daniela Nita, nr 49 del ranking femminile.

Grazie a questa vittoria i nostri arrivano al terzo posto in classifica a soli due punti dall’Asola che occupa il secondo posto.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati, fra due settimane, ancora in casa contro la Fortitudo Bologna che viene da due vittorie consecutive ed occupa adesso il terz’ultimo posto in classifica.

 

Serie C1 girone E

Marco Polo vs Pol. Montichiari 4-5

Sconfitta sul filo di lana per la nostra squadra di C1, ieri scesa in campo con Giovanni Lucariello, Lorenzo Corsico, Federico Pedersoli e Filippo Coppi costretto a rimanere in panchina per un infortunio.
Per il Montichiari, assente Marco Travaini, hanno giocato Giovanni Zappini, Luca Bellandi ed Alessandro Carminati.

Per noi le cose si erano messe bene.
Infatti, alla vittoria di Giovanni su Carminati e la risposta di Bellandi su Federico, erano seguiti 3 nostri successi: due di Lorenzo su Zappini e Carminati, inframezzati da quello di Giovanni su Bellandi.

Sul 4-1 per noi sono però cominciate le difficoltà.
Dapprima Zappini ha la meglio in un match molto combattuto contro Federico; un 3-1 con 3 set su 4 finiti con il minimo scarto.

La seconda occasione di chiudere è sulla racchetta di Lorenzo che affronta Bellandi. Lorenzo si porta in vantaggio, prima 1-0, poi 2-1, ma Bellandi rintuzza sempre ed al quinto è più efficace e riesce a ridurre lo svantaggio.

 

Giovanni Lucariello

 

Sul 4-3 tocca a Giovanni affrontare l’ex Zappini.
Giovanni gioca un’ottima partita; perso il primo set si porta in vantaggio 2-1 e nel quarto parziale ha più di un’occasione per chiudere la partita e l’incontro.
Ma Zappini non molla e riesce a vincere il set 17-15, anche con un po’ di fortuna. Tutto rinviato al quinto set nel quale Zappini si porta avanti, Giovanni cerca di recuperare, i suoi tentativi si fermano però sul nastro. 11-8 per Zappini e punteggio sul 4-4.

Tocca adesso a Federico affrontare Carminati. Federico perde di misura il primo set (11-9), ma domina nel secondo. Nel terzo sbaglia l’approccio, Carminati acquista fiducia e vince in 4 set regalando ai suoi la vittoria in rimonta.

Complimenti ad entrambe le squadre.
Al Montichiari che non ha mai mollato, anche quando i giochi sembravano ormai chiusi a nostro favore.
E pure ai nostri ragazzi che hanno giocato un’ottima partita che, con un briciolo di fortuna in più, avrebbero sicuramente vinto.

In classifica i nostri lasciano al secondo posto in solitaria il Montichiari e rimangono al terzo posto a pari punti con la Pol. San Pancrazio.

Il prossimo turno ci vedrà i tornare in campo in trasferta tra due settimane contro la Polisportiva Buttapietra, fanalino di coda con solo una vittoria all’attivo, ma comunque squadra competitiva da affrontare con attenzione, anche perché in un girone equilibrato come pochi, il penultimo posto in classifica dista solo 4 punti. 

  

Serie C2 girone B

Marco Polo “B” vs Pol. Bagnolese 0-5

Niente da fare per Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Simone Spinelli contro la capolista Bagnolese di Filippo Maffei, Marco Frigeri e Mattia Frignani.

 

Giuliano pensieroso ieri a Mazzano

 

L’unico match nel quale i nostri sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari è quello che ha visto opposto Giuliano a Frignani. Il Fuso si è portato in vantaggio 2-0, poi ha però perso la misura dei colpi ed il suo avversario è così riuscito a vincere in rimonta al quinto set.

Per il resto due sconfitte contro Maffei (Simone e Giuliano) e due con Frigeri (Simeone e Stefano).

In classifica i nostri sono stati superati dal Coccaglio che ha approfittato del turno favorevole per staccare i nostri di due punti e lasciarci al penultimo posto in classifica.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati ancora in casa, in un’altra difficile partita contro l’Abba, pure capolista a pari punti con la Bagnolese.

 

Serie D1 girone F

Marco Polo vs Pol. San Giorgio Limito 5-4

Importante vittoria in una partita infinita (4 ore e mezzo di gioco!) per Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti, Luca Martinalli e Michele Ceselin contro il Limito di Adriano Pozzi, Alessandro Merlini e Massimiliano Vassalli.

Che la partita sarebbe andata per le lunghe è stato chiaro fin dal primo match, vinto da Matteo su Vassalli solo al quinto set, dopo essere stato in vantaggio 2-0.

Al nostro primo punto rispondono però i milanesi conquistando 3 punti di fila grazie alle vittorie di Merlini su Michele e Matteo e quella di Pozzi (in 5 set) su Lorenzo.

 

Gianluca e Lorenzo

 

Ci pensano però Lorenzo (3-0 a Vassalli) e Gianluca che subentrato a Michele supera 3-1 Pozzi.

Sul 3-3 Lorenzo affronta Merlini. Il match è estremamente combattuto, ma, purtroppo per noi, viene vinto da Merlini con il punteggio di 11-9 al quinto.

 

Matteo Pilotti

 

Sul 4-3 il match più lungo dell’anno, quello fra Matteo e Pozzi, con ben 3 set su 5 chiusi ai vantaggi e composto da interminabili scambi di palleggi di rovescio.
Questa volta la fortuna ci sorride e con il punteggio di 12-10 al tie break Matteo riesce a spuntarla e conquista così il punto del 4-4.

Sul 4-4 scendono in campo Gianluca e Vassalli. Anche questo incontro è estremamente equilibrato. Gianluca vince il primo set, ma subisce il ritorno dell’avversario che si riporta in vantaggio 2-1.
Vinto il quarto set nettamente da Gianluca, tutto è rimandato al quinto set. Gianluca parte bene, ma viene rimontato dal giocatore milanese che arriva ad avere un match point sul 10-9.
L’attacco di Vassalli viene bloccato da Gianluca e, con un po’ di fortuna, tocca lo spigolo. Si arriva così ai vantaggi che vengono conquistati da Gianlu che ottiene così il punto decisivo per questa importantissima vittoria.

In classifica adesso Gianlu & C. occupano il quarto posto, ma soprattutto allungano la distanza dalla terz’ultima posizione a 4 lunghezze e possono quindi guardare con maggiore serenità alle ultime partite di campionato.

Il prossimo turno ci vedrà ancora in casa opposti all’Abbadia Lariana, formazione che ci precede di due punti.

 

Serie D1 girone G

Marco Polo “B” vs Pol. Bagnolese 0-5

Niente da fare per Claudio Boletti, Davide Barbieri e Luca Martinalli contro l’imbattuta capolista Bagnolese di Paolo Tasselli, Mauro Valentino ed Andrea Allegri.

 

Claudio Boletti

 

Due punti di Tasselli (su Luca e Claudio, con il Parabola che sfiora il colpaccio cedendo solo 11-9 al quinto), due per Valentino (su Claudio e Davide) e uno di Allegri su Davide regalano la vittoria alla formazione mantovana.

In classifica niente è cambiato, i nostri rimangono al terz’ultimo posto con 4 lunghezze da recuperare su Benaco e San Benedetto Po.

Il prossimo turno vedrà i nostri giocare ancora in casa contro l’Abba, formazione che attualmente occupa il terzo posto in classifica.

 

Serie D2 girone A

Shammalaya Team vs TT Brescia “A” 5-3

Ancora una prova convincente per Claudio Gaglione, Vito Lancellotti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese contro il Brescia, giunto a Mazzano rinforzato dall’innesto forzato di Daniele Curcio (a causa dell'indisponibilità di 2 componenti della squadra), sceso in campo insieme ad Alessandro Ionichi ed Andrea Viola.

 

Giorgio Mariani

 

Buona anche questa volta la prestazione dei nostri che cedono punti solo a Daniele, che seppur un po’ arrugginito dalla mancanza di allenamento, mostra a tratti il suo gioco migliore.
Contro di lui perdono prima Giorgio con il punteggio di 3-1, poi Claudio 3-2 ed infine Giovanni che sfiora la vittoria cedendo solo al 11-9 al quinto, favorito anche da un piccolo infortunio patito da Daniele alla fine del secondo set.

Per il resto da registrare solo vittorie per gli Shammalaya con Ionichi superato da Claudio, Giovanni e Giorgio e Viola superato da Vito e Giorgio.

In classifica i nostri restano al primo posto. Il prossimo turno sarà a fine mese e vedrà gli Shammalaya affrontare il Collebeato, squadra che ha agganciato al terzo posto il Montichiari.

 

Serie D2 girone B

Marco Polo “B” vs TT Brescia “B” 5-1

Netta ed importante vittoria per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico e Viktor Sheremet, con Elio Gugliotta tenuto come riserva, contro il Brescia di Marco Milanesi, Fabio Caputi e Florin Gheorghiu.

Incontro quasi perfetto quello dei nostri giocatori che dovevano vincere e si sono imposti nettamente grazie ad uno Stefano ben concentrato che non ha ceduto neanche un set superando 3-0 sia Milanesi che Caputi, a Viktor che si è imposto 3-1 sia con Caputi che con Gheorghiu e a Giovanni che si è imposto in rimonta da 0-2 contro Gheorghiu.

 

Giovanni Pilotti

 

Punto della bandiera ottenuto da Milanesi che ha avuto la meglio ai vantaggi del quinto set con Giovanni.

Grazie a questa vittoria i nostri agganciano il Brescia e conquistano il secondo posto grazie al miglior risultato nello scontro diretto. Per mantenere però il secondo posto adesso sarà necessario per il nostro team superare nel prossimo match, che sarà giocato a Mazzano a fine mese, la capolista Collebeato, che è ormai matematicamente sicura del primo in classifica nel proprio girone.

 

Serie D2 girone C

Marco Polo “C” vs TT Brescia “C” 4-5

Sconfitta di misura per i nostri scesi in campo in quest’ordine: Giovanni Romano (in seconda rotazione sostituito da Aristide Prandelli), Riccardo Pedrini e Tobia Rondini contro il Brescia composto da Mauro Viola (che ha ceduto a Paolo Scalmati la terza rotazione) Bruno Triolo, e Hussain Waqar.

Giovanni e Aristide perdono rispettivamente una e due partite senza conquistare un set.

 

Aristide Prandelli

 

Riccardo e Tobia vincono entrambi due incontri, Riccardo su Triolo e Viola e Tobia contro Triolo e Scalmati.

Il Brescia però vince 5 a 4, pareggiando la sconfitta subita in casa, grazie soprattutto a Waqar, assente all’andata, che vince i suoi tre incontri grazie al palleggio puntinato.

In classifica adesso i nostri occupano il quarto posto a 5 lunghezze dalla terza squadra in classifica. Pertanto, mancando due partite alla fine, perdono la possibilità di agganciare la zona play off.

La prossima di campionato vedrà il nostro team affrontare in casa il Lumezzane, seconda forza del campionato.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery