Per la V di andata il nostro top team si è recato a Torino per affrontare il TT Torino, squadra che era al secondo posto in classifica, e si è imposto con un netto 4-1.
TT Torino Eurologistica vs Parva Domus Marco Polo 1-4
I nostri ragazzi, guidati in panchina da Davide Rossini, hanno iniziato la partita con Paolo Bisi, Abdu Chokry, Leonardo Bassi e Filippo Marchese questa volta rimasto in panchina. Per il Torino formazione tipo con Gabriele Piciulin (rank 23), Andrea Corazza (rank 74) e Davide Simon (rank 105).
La sfida si è aperta con la partita fra il nuovo talento torinese, il quindicenne Simon, ed il nostro Paolino Bisi. Si capisce fin dai primi scambi che l’esperienza e la solidità di Paolo sono in grado di far la differenza e così il primo punto è conquistato da noi con Paolo che cede solo il terzo set nel quale il giocatore di casa, lasciando andare il braccio, riesce ad accorciare provvisoriamente le distanze.
La seconda partita vede scendere in campo Ab per affrontare il nr. 1 locale, il talentuoso Piciulin che non concede chance al nostro atleta e conquista con il punteggio di 3-0 il punto dell’1-1.
Nel terzo match Leonardo gioca contro Corazza; Leo continua nel percorso di miglioramento della forma e contro il torinese Leo gioca una grande partita imponendo il proprio gioco sia di dritto, sia di rovescio ed il 2-1 è conseguenza logica.
La seconda rotazione si apre con lo scontro diretto tra i due numeri 1, Paolo e Piciulin. Il tornese all’inizio del match è incontenibile anche per Paolo e vola 9-2, ma il nostro non si scompone e incomincia a prendere le misure dell’avversario. La rimonta nel primo set si ferma a 9 punti, ma già dal secondo set si concretizza vincendo il parziale 11-7. Il terzo set viene giocato punto a punto fino al 5-5, poi Paolo mette a segno un break e scappa 9-5 e poi 10-6; ma l’avversario non molla di un centimetro e riesce a recuperare fino al 10-10; Paolo quindi vince un grande scambio di contro top e chiude il set nel punto successivo aggredendo Piciulin fin dalla terza palla. Nel quarto è il torinese ad essere avanti fino al punteggio di 8-4, ma il nostro gli rosicchia tutto il vantaggio e rimette avanti la testa 9-8, ma Piciulin riesce a contro ribaltare il risultato e vincendo 11-9 porta il match al quinto. Nel tie break Paolo però gioca con estrema attenzione, ed arrivato al cambio campo 5-2 allunga ancora fino al 7-2. Il torinese prova ancora a rientrare accorciando 5-7, ma Paolo non gli concede altre possibilità e s’impone 11-6 conquistando l’importantissimo punto del 3-1.
La quinta partita viene giocata da Leo contro Simon con il giovane torinese che le prova tutte per mettere in ambasce il nostro, ma Leo sabato era davvero in forma e nei primi due set non lascia scampa all’avversario e s’impone con un doppio 11-6. Il terzo set è giocato punto a punto e si arriva 9-9 con Simon che sfrutta bene il servizio ed attaccando per due volte la terza palla (ad onor del vero sul set point con un po’ di fortuna arrivata sotto forma di spigolo) conquista il terzo parziale. Poco male però, Leo si rimette in carreggiata e nel quarto scappa subito in avanti 4-1 e poi 7-3, arrivando a conquistare 5 match point sul 10-5. Simon annulla il primo, ma il secondo è quello buono, Leo attacca di dritto e l’avversario è costretto a mettere in rete e così si chiude la sfida individuale (3-1) e di squadra con il punteggio fissato sul 4-1 finale.
In classifica i nostri adesso occupano il terzo posto alle spalle della coppia Milano Sport – Reggio Emilia, con la prima che ha vinto lo scontro diretto, infliggendo il primo stop agli emiliani. Con noi al terzo posto sono anche Sassari e TT Torino, entrambe formazioni da noi battute nello scontro diretto.
Il ritorno in campo è in calendario per domenica 3 dicembre, quando a Mazzano riceveremo la visita del Ciatt Firenze, attuale fanalino di coda del campionato. Una sfida questa da vincere per continuare sulla strada della ricerca della salvezza, nostro obiettivo stagionale.
Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS) - Informazioni -