News Campionati e Tornei

Serie A2: superato anche l’ostacolo Ciatt Firenze

La A2 vittoriosa contro Firenze 

 

Si è giocata ieri la sesta giornata di andata del campionato di A2 maschile che ha visto la nostra squadra impegnata in casa contro il Ciatt Firenze. Ed i nostri non hanno deluso le aspettative imponendosi 4-1!

 

 

Parva Domus Marco Polo vs Ciatt Firenze 1996 4-1

Per la nostra squadra, guidata in panchina da Davide Rossini, hanno giocato Paolo Bisi, Abdu Chokry, Leonardo Bassi e Filippo Marchese. Per la compagine toscana Andrea Bongini (rank 132), Massimiliano Benvegnu’ (rank 142) e Leonardo Cerofolini (rank 114).

 

Abdu Chokry

 

Aprono la sfida Abdu e Benvegnu’. Il nostro giocatore vince abbastanza nettamente i primi due set, nel terzo però Benvegnu’ accumula un piccolo vantaggio nella fase centrale del set che Ab non riesce più a ricucire, ma nel quarto il nostro scappa subito avanti 5-1 non concede chance di risalita all’avversario, chiudendo set e partita 11-6.

 

Filippo Marchese

 

Nella seconda partita è Filippo ad affrontare Cerofolini, il numero 1 avversario. Filippo parte forte come nella partita precedente Ab e con un doppio 11-7 si porta 2-0. Nel terzo Cerofolini parte forte e si porta subito in vantaggio che mantiene venendo però agganciato da Filippo sul 9-9. Il toscano sfrutta però bene il servizio e chiude il set 11-9 accorciando le distanze. Nel quarto però Filippo rientra in campo ben concentrato e determinato a chiudere la contesa. Scatta subito dai blocchi conquistando un break fino al punteggio di 6-1, mantenendo poi il vantaggio conquistando 11-4 il set e portando il Marco Polo in vantaggio 2-0.

Nella terza partita è Paolo ad affrontare Bongini. Il nostro campione è come al solito bene sul pezzo e controlla agevolmente la partita vincendo 11-6, 11-5, 11-6 e conquistando così il terzo punto di squadra.

Sul risultato di 3-0 è Leonardo a subentrare ad Ab per affrontare Cerofolini. Leo nostro gioca la partita un po’ a corrente alternata; parte bene e vince il primo set 11-6, ma nel secondo non riesce a staccare l’avversario che sul 6-6 opera un break che lo porta 10-7. Leo annulla bene i tre set point, ma ai vantaggi sbaglia due palle alla sua portata e concede a Cerofolini di pareggiare i conti. Nel terzo invece Leo non si distrae e vola 10-3 chiudendo poi 11-6. Nel quarto però è l’avversario a condurre per tutto il parziale, sul 6-10 Leo prova a rientrare, ma il quarto set point gli è fatale e col punteggio di 11-9 Cerofolini porta l’incontro al quinto. Il set decisivo è giocato punto a punto fino al punteggio di 8-8. Il toscano riesce però a conquistare i due punti successivi arrivando a match point con il servizio in mano. Leo li annulla entrambi, ma ai vantaggi due errori gli costano il match e così Cerofolini conquista il punto dell’1-3.

 

Paolo Bisi

 

Torna quindi in campo Paolo contro Benvegnu’. Dopo un primo set di ordinaria amministrazione per Paolo (vinto 11-7) il secondo presenta parecchie difficoltà in più. Benvegnu’ dal 5-5 scatta e si porta 9-5, Paolo però lo riprende sul 9-9, annulla un set point sul 9-10, prima di chiudere 14-12 dopo essersi visto a sua volta annullare due set point da Benvegnu’. Conquistato il secondo, il terzo diventa agevole per Paolo che chiude la sfida lasciando solo due punti al pur bravo avversario. 

Grazie a questi due punti i nostri restano da soli al terzo posto in classifica alle spalle della coppia Reggio Emilia – Milano che ha due punti in più dei nostri. Il prossimo turno, ultimo del girone di andata, vede i nostri impegnati a Cascina (Pisa) contro la squadra locale attualmente al penultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo. La partita è in programma sabato 16 dicembre.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery