News Campionati e Tornei

Campionati Italiani II cat: due bronzi per Xuelan Wang ed oro per Paolo Bisi

 Paolo Bisi campione d'Italia

 

Ieri a Molfetta hanno iniziato le competizioni i giocatori di seconda categoria e subito sono stati protagonisti i nostri portacolori. L’inossidabile Xuelan Wang, nella sua prima giornata di gare, ha conquistato due bronzi, nel doppio misto in coppia con Lorenzo Ragni e nel doppio femminile in coppia con Elisa Armanini. Super Paolo Bisi ha invece bissato il titolo di Campione d’Italia di doppio maschile, conquistato anche l’anno scorso a Cagliari, vincendo il torneo in coppia con Lorenzo Ragni.

 

 

Doppio misto II categoria

In questa gara tre i nostri portacolori in gara, Giorgia Filippi in coppia con Vincenzo Carmona (TT Biella), Xuelan Wang in coppia con Lorenzo Ragni (Apuania Carrara) e Paolo Bisi in coppia con Giulia Cavalli (TT Muravera).

 

Giorgia Filippi

 

Giorgia e Vincenzo hanno superato il primo turno superando la coppia dei fratelli Marco e Lisa Bressan (TT Sassari), ma nulla hanno potuto contro la coppia testa di serie nr. 1 e futura Campione d’Italia, formata da Alessandro Baciocchi (GS Fiamme Azzurre) ed Arianna Barani (Quattro Mori).

Paolo e Giulia hanno battuto agli ottavi i piemontesi Davide Simone ed Emma Sereno Regis, ma hanno ceduto nei quarti al quinto set a Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras) ed Irene Moretti (Ciatt Prato), sfiorando quindi il podio.

 

Xuelan Wang e Lorenzo Ragni

 

Podio che invece sono riusciti a raggiungere Xuelan e Lorenzo che sono saliti sul podio battendo agli ottavi Matteo Cerza (Virtus Servigliano) e Martina Milic (Sportni Krozek Kras) ed ai quarti Tomas Sanchi (TT Torino) e Giulia Varveri (TT Ennio Cristofaro). Anche per loro invece disco rosso contro i futuri Campioni d’Italia Baciocchi/Barani, coppia che si è rivelata davvero troppo solida, costringendo i nostri ad “accontentarsi” del terzo posto. Bravissimi!

 

Xuelan e Lorenzo Ragni con Ge Ke

 

Il podio del doppio misto II categoria

 

Doppio femminile II categoria

In questo torneo Xuelan ha giocato con Elisa Armanini, nostra ex giocatrice ora al TT Torino, con la quale aveva già conquistato una medaglia ai Campionati Italiani dell’anno scorso a Cagliari.

 

Il podio del doppio femminile II cat.

 

Xuelan in coppia con Elisa

 

Nei quarti la nostra coppia ha battuto Margherita Cerritelli (TT Muravera) e Marialucia Di Meo (TT Norbello), in semifinale ha poi dato vita ad una partita avvincente, combattutissima e di alto livello contro Sofia Minurri (TT Torino) e Miriam Carnovale (TT Muravera), nella quale è stata la coppia avversaria a prevalere 3-1 vincendo il quarto e decisivo set 14-12. Peccato perché in caso di quinto set le nostre giocatrici avrebbero di sicuro potuto ambire anche ad un metallo ancora più nobile del bronzo conquistato.

 

Doppio maschile II Categoria

Nell’ultimo torneo giocato ieri erano impegnati i nostri Filippo Marchese e Stefano Moras che hanno giocato insieme, Leonardo Bassi in coppia con Lorenzo Tavoletti (Pulcini Cascina) e super Paolo Bisi in coppia con Lorenzo Ragni, già a medaglia in coppia con Xuelan.

 

Lorenzo Bassi

 

Leonardo è stato fermato al secondo turno dalla coppia piemontese formata da Romualdo Manna e Giacomo Allegranza (TT Torino), impegnata però fino alla fine del quinto set.

 

Stefano Moras

 

Filippo Marchese

 

Filippo e Stefano, impegnati al secondo turno contro Luca e Marco Bressan (TT Sassari), hanno giocato un ottimo match, cedendo 3-1, ma sfiorando almeno il quinto, considerando che nessun parziale è finito con più di due punti di scarto e che nel quarto, vinto ai vantaggi, i nostri hanno avuto set point a favore.

 

Paolo Bisi

 

Il podio del doppio maschile II categoria

 

Percorso netto invece quello di Paolo e Lorenzo che nel loro percorso hanno eliminato nei sedicesimi per 3-0 Cristian Mellino ed Attilio Serti (Polisportiva P.G. Frassati), negli ottavi per 3-1 Simone Spinicchia e Giacomo Mascagni (New Tennistavolo Pieve Emanuele), nei quarti per 3-1 Riccardo Varone (King Pong) e Matteo Cerza (Virtus Servigliano) ed in semifinale Antonio Giordano e Daniele Spagnolo (TT Casamassima), prima di dare vita ad una difficilissima finale contro Alessandro Baciocchi e Marco Poma (TT Sassari). Paolo e Lorenzo si sono imposti 11-8 al quinto set, rimontando da 1-2 ed annullando anche un match point nel quarto set. Bravissimi Paolo e Lorenzo che hanno vinto l’oro, bissando il risultato dello scorso anno, impresa quindi ancora più grande. Davvero super!

 

Oggi di nuovo in campo tutti i seconda categoria per i singolari e vedremo se saranno ancora capaci di regalarci altri podi. Forza ragazzi!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery