News Campionati e Tornei

Tornei di Mazzano: Bruni argento nei IV, Vinetti e Calì argento e bronzo nei paralimpici

 Il podio del Campionato Regionale IV categoria

 

Nello scorso fine settimana si sono giocati a Mazzano una serie di tornei regionali che hanno visto protagonisti diversi nostri giocatori fra i quali si sono distinti Filippo Bruni che ha conquistato un bel bronzo nel campionato regionale di IV categoria, Lucio Vinetti, argento nel Campionato Regionale Paralimpico classi 6-10 e Joseph Calì, bronzo nella stessa gara.

 

Torneo regionale V categoria maschile

Il primo torneo disputato è stato il V categoria, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria, torneo nel quale la nostra pattuglia è stata particolarmente numerosa ed era formata da Marcello Bolpagni, Joseph Calì, Alfredo Cardelli, Cristiano e Fabio Ferrari, Pierangelo Giustacchini, Elio Gugliotta, Vito Lancellotti, Giovanni Marchese, Roberto Paterlini, Gianluca Sorlini e Davide Ziglioli.

Dopo la fase a gironi la pattuglia si è molto assottigliata e sono rimasti in gara Giovanni, Cristiano, Marcello e Gianluca. Al primo turno si sono fermati Giovanni, bloccato da un infortunio che lo terrà fermo parecchi mesi, al quinto set contro Fabio Mapelli (Libertas Cernuschese), e Marcello che ha ceduto 3-1 ad Alan Rossoni (Oratorio Stezzano). 

Cristiano ha invece battuto al primo turno Luca Mazzoleni (US Olimpia), cedendo al secondo, dopo una battaglia di cinque set, a Davide Camporeale (San Giorgio Limito) e Gianluca ha superato al primo Massimo Alfano (Pol. Trezzano) cedendo 3-1 al secondo a Roberto Martinelli (TT Saronno), futuro semifinalista del torneo.

 

Il podio del V categoria maschile

 

Il torneo è stato poi vinto da Ettore Patelli (TT Morelli) che in finale ha superato Francesco Picchioni (Pol. Bagnolese). I due finalisti hanno diviso il podio con i semifinalisti Luca Bombino (Pol. Trezzano) e Roberto Martinelli ed i giocatori fermati ai quarti che sono stati Luca Pelosi (CUS BG), Lorenzo Pilla (TT Saronno), Michele Bustreo (TT Arengario) e Vincenzo Peri (Or. Casaloldo).

 

 

Torneo regionale V categoria femminile

A questo torneo hanno partecipato per noi Eleonora Tardivo e Sara Corradini, entrambe fermate nella fase a gironi.

 

Il podio del V categoria femminile

 

Il tabellone ha quindi visto trionfare una coriacea Alessandra Bazzani (TT Brescia) che ha superato in finale Giulia Trozzo (TT Silver Lining), mentre semifinaliste sono state Monton Giulia Escribano (TT Isola del Bosco) e Gaia Marroccoli (TT Vallecamonica).

 

 

Torneo regionale IV categoria femminile

 

Il podio del torneo IV categoria femminile

 

Fra le IV categoria non abbiamo schierato alcuna rappresentante. Il torneo è stato vinto da Amelia Libretti (TT Coccaglio) che in finale ha superato Greta Fettolini del TT Vallecamonica. Semifinaliste sono state Laura Gusmeroli (TT Saronno) e Gaia Cosmai (TT Isola del Bosco).

 

Campionato Regionale IV categoria

La giornata di domenica è stata poi dedicata ai Campionati Regionali, il primo dei quali ad essere disputato è stato quello che assegnava il titolo di IV categoria.

Dei nostri hanno gareggiato nel Campionato Regionale Nicola Aparo, Filippo Bruni, Cristiano Ferrari, Filippo Ferrari, Vito Lancellotti, Stefano Marizzoni, Fabio Papa, Filippo Rondani e Marvin Ranza. Ad accedere alla fase ad eliminazione diretta sono stati Nicola, Filippo, Marvin e Fabio.

Marvin ha ceduto al secondo turno a Matteo Valcarenghi (Pol. Trezzano), Nicola ha superato al primo turno Roberto Martinelli (TT Saronno), ma al secondo ha ceduto dopo una grandissima battaglia contro Francesco Pagano (TT Castel Goffredo), ed anche per Fabio il secondo turno è stato fatale contro il forte Jordi Gomez (TT Aquile Azzurre), poi vincitore del torneo,

 

Filippo Bruni

 

Il migliore dei nostri è stato Filippo Bruni che al secondo turno ha avuto la meglio 3-0 su Gheorghe Ciubotaru (Cus BG), al terzo, con lo stesso risultato, su Leonardo Candida (Milano TT Academy), nei quarti ha superato 3-1 Francesco Pagano che aveva eliminato Nicola, mentre in semifinale ha dovuto arrendersi, ma solamente ai vantaggi del quinto set, ad un ispirato Mattia Sandrini (TT Coniolo).

Con Jordi, Mattia e Filippo sono saliti sul podio il semifinalista Nicola Orsatti (TT Nuovo Camuno) ed i giocatori usciti ai quarti Roberto Graur e Francesco Pagano (entrambi TT Castel Goffredo), Marco Mensa (Milano TT Academy) e Giacomo Fracassi (GGS San Michele).

 

 

Campionato Regionale Paralimpico classi 1-5

Nella classe 1-5, nella quale non abbiamo avuto nostri rappresentanti, il torneo, che ha visto ai nastri di partenza ben 15 partecipanti, è stato vinto da Andrea Gatti (TT Saronno) che in finale ha battuto Alberto Ramundo (TT Nerviano).

 

Il podio del Campionato Regionale Paralimpico classi 1-5

 

Con loro sul podio i semifinalisti Andrea Galli (TT Nerviano) e Manuel Fortuzzi (TT Vallecamonica).

 

 

Campionato Regionale Paralimpico classi 6-10

L’ultima gara disputata è stata il Campionato Regionale paralimpico riservato alle classi 6-10 che ha visto partecipare per i nostri colori Lucio Vinetti, Joseph Calì e Giovanni Romano.

Giovanni è stato eliminato nella fase a gironi, ma si è tolto la soddisfazione di battere il futuro Campione Regionale Luca Crespi (TT Saronno).

Lucio e Joseph si sono affrontati in semifinale e l’incontro è stato vinto al quinto set da Lucio che ha dovuto rimontare da 1-2.

In finale poi Lucio ha dovuto cedere in quattro set (ben tre di questi chiusi ai vantaggi) a Crespi.

 

Il podio del Campionato Paralimpico classi 6-10

 

Sul podio con i tre giocatori già citati anche Mario Rizzi Albin (TT Saronno).

 

Il Marco Polo ringrazia tutti i partecipanti e vi dà appuntamento a Mazzano al prossimo torneo che dovrebbe essere un open in calendario nel terzo fine settimana di maggio.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery