News Campionati e Tornei

Tornei di Cortemaggiore: oro per Roman ed argento per Stefano e Filippo

Il podio del'over 2000 di Cortemaggiore

 

Sono stati tre i podi conquistati dai nostri atleti nei tornei disputati nel fine settimana pasquale a Cortemaggiore (PC). Roman Tregambe è salito sul gradino più alto del podio nel torneo over 2000, mentre Stefano Moras (torneo assoluto) e Filippo Ferrari (torneo over 5000) hanno conquistato ottimi argenti.

Ma vediamo in dettaglio.

 

Torneo Over 5000 maschile/5^ femminile

In questa prova si è cimentato il nostro Filippo che ha giocato davvero un ottimo torneo, conquistando il primo podio della sua carriera.

Dopo aver vinto con autorevolezza il proprio girone, Filippo nel tabellone ad eliminazione diretta ha eliminato 3-1 al primo turno Luca Di Bartolomeo (Pol. Trezzano), poi, con il medesimo punteggio Giovanni Degani (Virtus Casalgrande); nei quarti ha giocato una difficile partita, risolta al quinto set, contro Luca Martinelli (TT Saronno) conquistando così il podio, mentre per giocare la finale ha dovuto avere la meglio su Attilio Raboni (Pol. Centro Giovanile), superato 3-1 con gli ultimi due set vinti da Filippo ai vantaggi.

 

Filippo Ferrari

 

In finale Filippo ha affrontato il giocatore di casa Federico Vacca (TT Cortemaggiore) con il quale ha dato vita ad una bellissima e combattuta finale. Vinto ai vantaggi il primo set, Filippo subisce il ritorno dell’avversario che vince 11-9 ed 11-8 i successivi due parziali. Ma il nostro alfiere non molla e vince ai vantaggi il quarto set. Anche il quinto è giocato punto a punto, ma alla fine è Vacca a farlo suo con il punteggio di 11-9.

 

Filippo Ferrari sul podio di Cortemaggiore, torneo over 5000

 

Per Filippo questo è stato il primo podio, un primo passo in quella che sarà sicuramente una carriera piena di soddisfazioni se l’impegno profuso negli allenamenti resterà sugli attuali livelli. Bravo Filippo!

 

 

Torneo over 4000 maschile/5^ femminile

A questa seconda gara per noi hanno partecipato Filippo e Giovanni Romano. Mentre Giovanni non è riuscito a superare la fase a giorni, Filippo ha vinto il proprio girone anche in questo torneo.

 

Giovanni Romano

 

Nel tabellone Filippo ha superato al secondo turno Giovanni Degani, già battuto anche nel torneo over 5000, mentre poi agli ottavi di finale si è dovuto arrendere alla stanchezza ed al bravo Riccardo Oriani (TT Bonacossa) che ha vinto con il punteggio di 3-1.

 

 

Torneo over 2000 maschile/4^ femminile

In questo torneo è stata numerosa la nostra pattuglia che era formata da Stefano Marizzoni, Cristiano Ferrari, Roberto Paterlini, Marvin Ranza, Giovanni Romano e Roman Tregambe. La pattuglia è approdata quasi compatta, perdendo solo Giovanni, al tabellone ad eliminazione diretta.

 

Roberto Paterlini

 

Al primo turno hanno dovuto alzare bandiera bianca Roberto, opposto a Pasquale Lupoli (TT Arsenal) e Cristiano Ferrari che ha perso 3-1 da Roberto Gadaleta (TT Binasco).

 

Cristiano Ferrari

 

Stefano Marizzoni ha invece superato al primo turno Denis Guastadini (Maior TT) ed al secondo Paolo Ori Giarola (Pol. Centro Giovanile), mentre nei quarti si è dovuto arrendere a Gadaleta, già vincitore con Cristiano.

 

Marvin Ranza

 

Marvin invece ha superato al primo turno Giuliano Torelli (TT Acli Lugo) ed al secondo Marco Grassi (TT Nerviano), perdendo poi il derby nei quarti di finale contro il nostro Roman che prima di Marvin aveva battuto Francesco Dagnoli (Oratorio Perginese) e Pasquale Lupoli (TT Arsenal).

Dopo Marvin, Roman ha affrontato in semi Gadaleta, che dopo aver eliminato Cristian e Stefano si è dovuto arrendere a Roman, dopo averlo comunque impegnato cinque set, rimontando da 0-2. Sulle ali dell’entusiasmo in finale Roman ha affrontato Francesco Conti (Dinamo Zaist), al quale non ha lasciato scampo, imponendosi 3-0 soffrendo solo nel terzo set chiuso ai vantaggi.

 

Roman Tregambe

 

Bravissimo Roman che corona questa splendida annata di crescita continua con questo fantastico oro!

 

 

Torneo over 1000 maschile/ 3^4^ femminile

Numerosa anche in questa prova, la nostra pattuglia che, formata da Alessandra Benassi, Cristiano Ferrari, Stefano Marizzoni, Marvin Ranza e Roman Tregambe ha superato senza perdite la fase a gironi.

 

Stefano Marizzoni

 

Nel tabellone al primo turno sono usciti Marvin, opposto ad Alessandro Liverani (Lo sport è vita Onlus), cui ha ceduto 11-9 al quinto set, e Stefano, superato da Sergio Rinaldi (TT Gallarate).

Al secondo sono usciti Roman che dopo aver battuto Edelberto Zambonini (Lo sport è vita Onlus) è stato fermato da Marino Scattolini (Oratorio San Giuseppe) e Cristiano che ha ceduto a Roberto Martinelli, futuro semifinalista del torneo, che agli ottavi ha eliminato anche Alessandra, la migliore dei nostri.

 

Alessandra Benassi

 

Alessandra, prima di cedere a Martinelli, aveva battuto al secondo turno Andrea Bragadini (TT Cortemaggiore).

 

 

Torneo 1-3999 maschile/1^2^3^ femminile

Al torneo più prestigioso della giornata per noi era presente Stefano Moras che si è qualificato per il tabellone ad eliminazione diretta vincendo il proprio girone.

Nel tabellone Stefano ha battuto al primo turno Lorenzo Armani (TT Cortemaggiore) e Sirio Meloni (TT Livorno), entrambi senza perdere neanche un set. 

 

Stefano Moras

 

Nei quarti l’ostacolo rappresentato da Gianluca Austria (TT Vigevano) è stato superato 3-1, soffrendo nelle fasi iniziali, ma vincendo alla fine abbastanza nettamente in quattro set.

Molto bene poi Stefano in semifinale contro Simone Cagna (TT Biella), testa di serie nr. 1 del torneo. Perso il primo parziale, il nostro giocatore ha alzato il livello del proprio gioco, dominando i successivi tre parziali.

 

Stefano Moras sul podio di Cortemaggiore, torneo assoluto

 

In finale Stefano ha affrontato Andrea Lombardi (US Villa Romanò) che si è imposto piuttosto nettamente, non concedendo a Stefano di entrare mai davvero in partita.

Ottimo torneo comunque questo di Stefano che ha conquistato un ottimo secondo gradino del podio in un torneo davvero di alto livello.

 

 

Settimana prossima i nostri giocatori saranno impegnati sia in altri tornei open, sia nei Campionati Regionali Paralimpici che saranno disputati a partire da giovedi a Cadelbosco di Sopra (RE).

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery