News Campionati e Tornei

Tornei open: a Sesto Fiorentino argento per Fabio Ferrari e bronzo per Marvin Ranza

Il podio del torneo over 4500 di Sesto Fiorentino 

 

Nello scorso fine settimana i nostri giocatori si sono suddivisi fra i tornei di Sesto Fiorentino e Saronno. I migliori risultati sono arrivati dalla cittadina toscana dove Fabio Ferrari ha conquistato un ottimo argento nel torneo over 4500 e Marvin un bronzo nel torneo over 1500.

 

 

Torneo di Sesto Fiorentino

Sono stati quattro i nostri giocatori giunti nella cittadina toscana: alla famiglia Ferrari, rappresentata da papà Fabio e figlio Cristiano, hanno fatto compagnia Marvin Ranza e Mattia Boglioni. 

 

I 4 moschettieri di Sesto Fiorentino

 

Torneo over 4500

In questo torneo ha partecipato Fabio che, partito a fari spenti, ha rischiato seriamente di vincere la competizione…

Dopo aver vinto il proprio girone Fabio ha affrontato il tabellone con la calma dei forti ed un passo alla volta è arrivato in fondo.

Al primo turno ha battuto in cinque set la giovane ucraina Emma Vyshyvana (Ciatt Firenze), al secondo ha fatto fuori in quattro set (ai vantaggi l’ultimo) la testa di serie nr. 2 del torneo, l’esperto Guelfo Frateschi (TT Pistoia). Con tre set, tutti con il minimo scarto, Fabio ha avuto la meglio nei quarti su Antonio Gaito (Ciatt Prato) ed in semifinale ha superato l’emiliano Luigi Maccarrone (Asd Maior TT).

In finale l’avversario di Fabio è stata la bolognese Margherita Bacioccola (Fortitudo TT) con la quale il nostro ha dato vita ad una finale infinita. Fabio infatti ha vinto il primo ed il terzo set 11-9, ma ha ceduto il secondo con lo stesso punteggio ed il quarto ai vantaggi. Il quinto non poteva che essere giocato sul filo dell’equilibrio, e così è stato… purtroppo per noi è stata Bacioccola a trovare lo scatto per imporsi 11-9, ma a Fabio resta la soddisfazione per aver disputato un gran torneo.

 

Torneo over 1500

A questo torneo hanno partecipato Marvin, Cristiano e Mattia e tutti e tre i nostri giocatori hanno superato la fase a gironi. 

 

Cristiano Ferrari

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta il primo ad uscire è stato Cristiano che ha perso al primo turno, peraltro dopo 5 combattutissimi set, contro Stefano Lischi (TT Acsi Pisa).

 

Mattia Boglioni

 

Mattia invece, dopo aver superato Stefano Paglicci (TT Arezzo), ha avuto la sfortuna di trovare subito sul suo cammino Luca Pancani (TT Pistoia), futuro vincitore del torneo. Mattia ha vinto il secondo set, ma ha dovuto cedere 3-1.

 

Marvin Ranza

 

Marvin è stato il nostro giocatore ad andare più avanti. Superato al primo turno Simone Sessoli (TT Firenze), Marvin ha superato di slancio anche Jacopo Raffaelli (Bernini TT Livorno) e Marco Giorgetti (DLF Viareggio), testa di serie nr. 1 del torneo. 

In semifinale poi anche Marvin si è dovuto arrendere (3-1) a Pancani, già vincitore anche su Mattia.

 

Marvin premiato a Sesto Fiorentino

 

Bravissimo Marvin, continua la marcia di avvicinamento ai Campionati Italiani nei quali ci aspettiamo grandi soddisfazioni…

 

Torneo over 472

Marvin ha poi partecipato anche a questo torneo. Dopo aver superato il girone, Marvin ha perso ai vantaggi del quinto set da Davide Monari (Villa d’Oro Modena).

 

 

Torneo open di Saronno – Memorial Gianfranco Palazzoli

Il torneo open di Saronno, giocato in ricordo di Gianfranco Palazzoli, persona splendida mancata poco più di un anno fa, ha visto partecipare i nostri Filippo Ferrari, Vito Lancellotti e Stefano Marizzoni.

 

Torneo over 3500

Vito e Filippo hanno superato entrambi la fase a gironi. Nel tabellone Vito ha ceduto al primo turno a Riccardo Colombo (GS Villa Guardia). 

 

Vito Lancellotti

 

Filippo invece, superato al primo turno Alessandro Ferro (TT Silver Lining), si è dovuto arrendere al secondo al giocatore di casa Simone Cimpanelli (TT Saronno).

 

Filippo Ferrari

 

Torneo over 600 

Stefano, in questo torneo, ha superato la fase a gironi vincendo il proprio. Nel tabellone è stato però superato al primo turno da Andrea Perego (US Villa Romanò).

 

Stefano Marizzoni

 

Torneo assoluto

Il nostro Stefano ha partecipato anche a questa competizione, non riuscendo però a superare la fase a gironi, pur disputando buone partite.

 

Settimana prossima l’appuntamento è a Mazzano per il Memorial Giulio Rossini, fondatore della nostra associazione. Tutti i tornei in tabellone vedono già da settimana un numero di iscritti di molto superiore a quelli che potranno essere ammessi. Ci dispiace per coloro che non potranno partecipare, ma ci teniamo a ringraziarli ugualmente per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery