News Campionati e Tornei

Memorial Giulio Rossini: oro (2), argento (3) e bronzo per i nostri atleti!

 Il podio del doppio assoluto al Memorial Giulio Rossini 2024

 

Nello scorso fine settimana si è giocata l’edizione 2024 del Memorial Giulio Rossini, nostro indimenticato ed indimenticabile fondatore, ed i nostri giocatori hanno interpretato al meglio l’evento salendo per ben sei volte sul podio. Due ori sono stati conquistati nelle gare di doppio, il più prestigioso da Stefano Moras e Filippo Marchese che hanno vinto il torneo di doppio assoluto ed il secondo da Marvin Ranza e Filippo Ferrari che hanno vinto il torneo di doppio over 1500; sempre dal doppio over 1500 è arrivato l’argento di Roman Tregambe e Cristiano Ferrari mentre Stefano ha poi conquistato anche l’argento nel singolo assoluto, cedendo solo in finale all’esperto Giacomo Moro, e Viktor Sheremet ha conquistato l’argento nel singolare over 4000; infine Roman Tregambe, oltre all’argento del doppio ha ottenuto anche il bronzo nel singolare over 1500, cedendo in semifinale al vincitore del torneo Giampaolo Perri dopo una battaglia di cinque set.

 

Torneo di singolare over 1500 maschile, over 60 femminile

Il primo torneo ad essere disputato è stato quello over 1500/60, che ha visto scendere in campo parecchi nostri giocatori; di questi ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta sono stati Roman Tregambe, Vito Lancellotti, Fabio Papa, Giuliano Fusari, Filippo Ferrari, Marcello Bolpagni e Marvin Ranza.

Al primo turno sono usciti Marvin (per mano di Emanuele Piermatteo del TT Isola del Bosco), Marcello (Alessandro Daneluzzi del TT Saronno), Fabio (CaTeT Florens) e Vito (Raffaele Buganza della Pol. Bagnolese).

Meglio hanno poi fatto Giuliano che, dopo aver battuto Giuliano Torelli (TT Acli Lugo) ha ceduto a Lorenzo Pilla (TT Saronno), e Filippo che, dopo aver vinto il proprio girone battendo fra gli altri l’esperto Pierluigi Offredi (Aquile Azzurre), ha battuto al primo turno Francesco Dagnoli (Oratorio Perginese), cedendo di misura al secondo a Perri (TT Brescia), futuro vincitore del torneo. Davvero un super torneo quello del nostro Filippo che comincia a raccogliere i frutti del lavoro effettuato!

 

Il podio del singolo over 1500 al Memorial Rossini 2024 

 

Il migliore dei nostri è stato Roman che è arrivato (quasi) in fondo. Al primo turno ha battuto Eros Hikkaduwage (Aquile Azzurre), al secondo ha “vendicato” Vito superando Buganza e nei quarti Sebastiano Riccadonna (Oratorio Perginese). Ad arrestare la corsa di Roman è stato poi in semifinale Perri che ha rimontato da 1-2 vincendo poi al quinto set, prendendo così lo slancio per superare in finale Andrea Lombardi (TT Saronno) che in semi aveva battuto il compagno di società Paride Ceccon.

 

 

Torneo di doppio over 1500 maschile, over 60 femminile

Sono state ben sei le nostre coppie al via in questo torneo over 1500/60, e tutte molto agguerrite, tanto che la finale è stata monopolizzata dai nostri giocatori.

I primi ad uscire sono stati Marcello Bolpagni e Fabio Papa che sono stati superati al primo turno dai futuri semifinalisti del torneo Luca Crespi (US Villa Romanò) e Franco Cenami (TT Varese) e Vito che in coppia con Lia Condorelli sono stati superati da Melissa Uboldi e Sara Di Cesare.

Al secondo turno sono usciti poi Elio Gugliotta con Filippo Rondani (da Salvatore Daidone e Luca Galassi), e Joseph Calì con Roberto Paterlini (da Alessandro Daneluzzi e Simone Pappalardo).

Perfetto invece il torneo delle coppie Roman Tregambe/Cristiano Ferrari e Marvin Ranza/Filippo Ferrari che si sono ritrovate ad affrontarsi in finale.

Roman e Cristiano nel loro percorso hanno superato al secondo turno Susanna Caimi e Gloria Pampallona (rispettivamente TT Saronno e GS Villa Guardia), nei quarti la coppia del TT Saronno formata da Ale Daneluzzi e Simone Pappalardo che in precedenza aveva battuto Joseph e Roberto, in semifinale la coppia testa di serie nr. 1 formata da Pierluigi Offredi (Aquile Azzurre) e Mauro Valentino (Pol. Bagnolese).

 

Il podio del doppio over 1500 al Memorial Giulio Rossini 2024

 

Marvin e Filippo invece hanno giocato al secondo turno contro Paride Ceccon e Cristiano Guarda (TT Saronno), nei quarti contro Lorenzo Pilla (TT Saronno) e Giovanni Scaglioni (TT Sermide), in semifinale contro Luca Crespi e Franco Cenami, mentre nella finale tutta Marco Polo hanno vinto 3-0 contro Roman e Cristiano che non sono riusciti a trovare le giuste contro misure.

Complimenti comunque a tutti e quattro i finalisti, protagonisti di un super torneo.

 

 

Torneo di singolare over 4000 maschile, over 199 femminile

In questo torneo dei nostri si sono qualificati per il tabellone ad eliminazione diretta Joseph Calì, Roberto Paterlini, Giovanni Romano e Viktor Sheremet.

Se i primi tre non sono stati fortunati ed hanno ceduto subito rispettivamente a Stefano Zanardi (TT Bonacossa), Liviu Toma (TT Bonacossa) e Simone Tessaroli (TT Asola), è stato ottimo il torneo di Viktor. Il nostro giocatore ha superato al primo turno Filippo Bersani (Canottieri Vittorino da Feltre), al secondo Riccardo Deambrogio (CaTeT Florens), testa di serie nr. 2 del tabellone, nei quarti Gabriele Cucchi (TT Isola del Bosco), in semifinale Simone Tessaroli (TT Asola), mentre in finale è stato superato al quinto set da Filippo Formentini (TT Castel Goffredo) che è riuscito a rimontare da 1-2. Bravissimo Vicktor!

 

Viktor Sheremet sul podio del torneo di singolo over 4000 al Memorial Giulio Rossini 2024

 

Il quarto semifinalista, superato 11-9 al quinto da Formentini, è stato Giacomo Ponzi (US Villa Romanò).

 

 

Torneo di singolo assoluto maschile e femminile

Le gare del secondo giorno si sono aperte con il singolo assoluto che ha visto approdare al tabellone ad eliminazione diretta i nostri Filippo Marchese, Filippo Bruni, Leonardo Bassi e Stefano Moras.

 

Stefano Moras sul podio del torneo assoluto del Memorial Giulio Rossini 2024

 

Al primo turno Filippo M. ha ceduto a Mattia Cuoluvaris (US Villa Romanò), mentre Filippo B. a Federico Palumbo (TT Pieve Emanuele). Leonardo ha battuto Andrea Marampon (US Sarmeola), ma è stato poi superato da Andrea Paoletti (TT Pieve Emanuele). Il migliore è stato Stefano che ha battuto al secondo turno Sirio Meloni (Bernini TT Livorno), nei quarti Andrea Paoletti, in semifinale Simone Cagna (TT Biella), mentre in finale è stato superato 3-1 dal forte ed esperto Giacomo Moro (TT Vicenza) che a sua volta in semifinale aveva superato 12-10 al quinto la testa di serie nr. 1 del torneo, Andrea Lombardi (US Villa Romanò). Bravissimo Stefano!

 

 

Torneo di doppio assoluto maschile e femminile

A questo torneo hanno partecipato Lucio Vinetti con Stefano Marizzoni, Filippa Giorgi in coppia con Chiara Daverio (TT Varese) e Filippo Marchese in coppia con Stefano Moras.

Lucio e Stefano hanno ceduto al primo turno alla coppia del Milano Sport Academy formata da Giosuè Di Gioia ed Andrea Liuzzi. Giorgia e Chiara hanno trovato al secondo turno la coppia testa di serie nr. 1 formata da Vincenzo Carmona (TT Biella) ed Andrea Lombardi (US Villa Romanò), contro i quali hanno dovuto cedere, pur vincendo un set ed impegnandoli comunque molto.

Filippo e Stefano hanno invece fatto percorso netto senza cedere neanche un set in tutto il torneo. Superata al secondo turno la coppia dei giovanissimi Marco Borghese (Pol. Trezzano) e Gabriele Nino (Milano Sport Academy), nei quarti hanno battuto Achille Puleo (Milano Sport Academy) e Giulio Pupillo (CRAL dipendenti Comune di Roma), mentre in semifinale i romani Wladimiro De Stefano ed Antonio Morgante (TT Eureka). In finale poi non hanno lasciato scampo a Robert Graur e Francesco Pagano (TT Castel Goffredo) che in semifinale avevano avuto la meglio su Carmona/Lombardi con il punteggio di 3-1.

 

 

Torneo di singolare over 300 maschile ed assoluto femminile

L’ultimo torneo disputato nel fine settimana ha visto arrivare al tabellone ad eliminazione diretta i nostri Giorgia Filippi e Filippo Bruni.

Giorgia ha superato al secondo turno il sempre ostico Roberto Tessari (TT Nerviano), mentre le è stata fatale la sfida con Cecilia Cicuttini (TT Castel Goffredo). Filippo dal canto suo ha battuto Fabio Cosseddu (TT Biella) e Claudio Di Carlo (TT Silver Lining), mentre ha dovuto cedere nei quarti di finale ad Alberto Garbati (TT Milano Sport) che si è imposto in quattro set decisamente spettacolari e combattuti.

 

Il podio del torneo over 300 al Memorial Giulio Rossini 2024

 

Garbati ha poi vinto il torneo battendo in semifinale Andrea Di Bartolomeo (Pol. Trezzano) ed in finale Viktoriia Ananeva (GS Regaldi) che a sua volta aveva superato in semifinale Andrea Marampon (US Sarmeola).

 

Anche quest’anno il nostro fondatore Giulio Rossini è stato ricordato con una bellissima due giorni di tornei, che ha visto gareggiare tanti giocatori di ottimo livello che hanno anche affrontato trasferte impegnativi per essere presenti. Speriamo siano stati tutti soddisfatti della nostra organizzazione (ringraziamo anche i tanti che si sono complimentati con noi per l’evento, ripagandoci per lo sforzo effettuato), noi ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile.

Quindi grazie a quella splendida persona di Giulio che ha dato vita alla nostra associazione e grazie a tutti quelli che hanno onorato la sua memoria partecipando al nostro torneo, vi aspettiamo ai prossimi tornei.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery