News Campionati e Tornei

Campionati regionali a Montichiari: pioggia di medaglie per il Marco Polo

Stefano Moras Campione Assoluto Lombardia 2024

 

 

È stato un fine settimana trionfale quello che ha visto i nostri giocatori impegnati a Montichiari nei Campionati Regionali giovanili, di III categoria ed Assoluti con i nostri giocatori che sono saliti ben otto volte sul podio. Stefano Moras, Roman Tregambe e Filippo Ferrari si sono laureati Campioni Regionali rispettivamente Assoluto e Under 21, Under 17 e Under 13. Gabriele Lancini è arrivato terzo fra i III categoria sia nel singolare, sia nel doppio in coppia con Filippo Bruni, sempre fra i III categoria  Sonia Mor si è classificata terza, come pure terzo è arrivato Jacopo Rondani fra gli Under 11. 

Ma vediamo più in dettaglio.

 

 

Campionato Regionale singolo maschile Under 11

La prima gara ad essere disputata è stata quella degli Under 11 che ha visto per noi partecipare Jacopo Rondani.

 

Jacopo Rondani sul podio del Campionato Regionale 2024

 

Jacopo, partito senza i favori del pronostico, si è fatto strada nel girone, cedendo solo in semifinale a Noah Rubes del Castel Goffredo, che a sua volta ha ceduto in finale a Nicolò Favini del TT Vigevano. Insieme a loro è salito sul podio anche Thomas Nicoletti del TT Pieve Emanuele. Bravissimo Jacopo!

 

 

Campionato Regionale singolo maschile Under 13

In questa categoria si è laureato Campione il nostro Filippo Ferrari che, accreditato della teste di serie nr. 2, è arrivato rispettando i pronostici fino alla finale, turno nel quale ha compiuto un’impresa battendo il favoritissimo Davide Camporeale della Pol. San Giorgio Limito, giocatore con classifica decisamente migliore di tutti gli altri contendenti. Ma il nostro Filippo non si è fatto intimorire da questo dato e giocando una bellissima partita ha avuto la meglio sul forte avversario vincendo con merito il titolo di Campione Regionale. Super Filippo!

 

Filippo Ferrari campione regionale Under 13

 

Filippo e Jacopo premiati a Montichiari

 

 

Campionato Regionale singolo maschile Under 17

Altro torneo giovanile ed altro titolo di Campione Regionale per un nostro giocatore! Fra gli Under 17 ha trionfato infatti il nostro Roman Tregambe che non ha lasciato scampo alla concorrenza. Roman ha vinto tutte le partite meritandosi il titolo con il quale ha coronato questa fantastica stagione nella quale si è dato e ci ha dato grandi soddisfazioni. Bravissimo Roman!

 

Roman Tregambe Campione Regionale U17 

 

Campionato Regionale singolo maschile Under 21

In questo torneo sono stati solo tre i giocatori iscritti ed il nostro Stefano Moras non ha avuto troppe difficoltà ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale Under 21 superando sia Leonardo Mapelli (TT Morelli) sia Manuel Fortuzzi (TT Valle Camonica).

 

Stefano Moras Campione Regionale Lombardia U21 2024

 

 

Campionato Regionale singolo femminile III categoria

In questa gara ha gareggiato la nostra Sonia Mor che, fin dal girone, ha fatto capire alle avversarie di essere in giornata di vena. Nel girone ha infatti vinto tutte le partite 3-0 lasciando solo le briciole anche alle favorite Alice Galli (TT Valle Camonica) e Barbara Ruggio-Williams (TT Saronno) che precedevano la nostra atleta di parecchie posizioni in classifica.

 

Sonia Mor

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta Sonia ha dovuto cedere il passo, 11-8 al quinto set, a Serena Rad (TT Valle Camonica), futura vincitrice del torneo. Bravissima Sonia!

 

 

Campionato Regionale doppio maschile III categoria

A questa gara sono state quattro le coppie partecipanti, tutte di alto livello, fra le quali quella composta dai nostri Gabriele Lancini e Filippo Bruni.

I nostri hanno dovuto cedere il passo alla coppia vincitrice formata da Claudio Maccabiani (Pol. Montichiari) e Stefano Guerrini (TT Arengario) ed ai vice campioni Marcello Cicchitti ed Alberto Garbati (TT Milano Sport), ma hanno superato Stefano Tagliabue e Roberto Tessari (TT Nerviano) contro i quali hanno dato vita ad una grande battaglia che si è risolta solo al quinto set. Ottima prestazione!

 

Gabri e Filippo Bruni sul podio del Campionato Regionale Lombardia doppio III cat.

 

 

Campionato Regionale singolo maschile III categoria

In questo torneo i nostri colori sono stati difesi da Gabriele Lancini, Filippo Bruni, Fabio Papa e Stefano Marizzoni. Fabio e Stefano non hanno superato la fase a gironi, mentre Gabriele e Filippo si sono qualificati per il tabellone ad eliminazione diretta vincendo il proprio.

Nel tabellone Filippo si è fatto sorprendere da Michele Cetera (Vis Gazzaniga), mentre Gabriele ha superato al primo turno Federico Alfano (Pol. Trezzano), nei quarti di finale ha battuto giocando un super match il sempre ostico Marcello Cicchitti (TT Milano Sport), mentre in semifinale è stato superato al quinto set da Salvatore Pugliese (US Villa Romanò).

 

Gabriele Lancini sul podio del Campionato Regionale Lombardia III cat. 2024

 

A vincere il torneo è stato poi Gianluca Austria (Silver Lining) che in semifinale aveva avuto la meglio su Francesco Lazzarato (TT Castel Goffredo). Bravo Gabri!

 

 

Campionato Regionale singolo maschile assoluto

L’ultima gara ad essere disputata è stata la più prestigiosa, quella del singolo maschile assoluto ed ha visto partecipare i nostri Stefano Moras e Gabriele Lancini.

Entrambi hanno superato la fase a gironi, qualificandosi per quella ad eliminazione diretta. Nel tabellone Gabriele non riesce ad avere la meglio su Cicchitti che si prende così la rivincita, per la sconfitta subita nel torneo III categoria, superando Gabri al quinto in rimonta da 1-2.

 

Stefano Moras

 

Percorso netto invece quello di Stefano che supera al secondo turno Mattia Cuoluvaris (US Villa Romanò), in semifinale Nicolas Famà (TT Silver Lining) ed in finale Marcello Cicchitti che sotto 2-0 non molla, risale fino al quinto set, impegnando Stefano fino alla fine con il nostro che riesce a spuntarla soltanto 11-9. Bravissimi entrambi i giocatori che hanno dato vita ad una finale davvero di alto livello, incerta fino all’ultimo!

 

Con questa pioggia di trofei i nostri giocatori hanno (quasi) chiuso la stagione. Rimangono ancora in calendario due fine settimana di tornei open. La settimana prossima alcuni nostri giocatori saranno impegnati a Cortemaggiore, altri a Sermide, mentre a fine mese è in calendario l’open assoluto di Milano.

Ultime occasioni per arrotondare ulteriormente il bottino stagionale, peraltro già adesso decisamente soddisfacente.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery