Sono state ben 9 su 13 incontri disputati le vittorie delle formazioni maschili del Marco Polo impegnate lo scorso fine settimana nella terza giornata di andata dei campionati Fitet.
Vincono entrambe le squadre impegnate nei campionati nazionali di B2 e C1, perdono purtroppo entrambe le C2, fra le D1 continua la marcia dei nostri ragazzi, mentre deve subire la prima sconfitta la squadra del girone H, bene le tre D2 tutte vincenti, e bene anche 3 squadre su 4 anche in D3 con la squadra dei ragazzi che mantiene ancora imbattuta la testa della classifica.
Ma vediamo in dettaglio.
Serie B2 girone D
A&G Marco Polo vs Topsolid Città dei Ragazzi TT Modena 5-2
È stata una vittoria convincente quella ottenuta ieri da Xuelan Wang, Niksa Martinovic e Gabriele Lancini contro il TT Modena di Alessandro Bisi, Luca Verati e Francesco Mundo.
Giocatore di giornata è stato Niksa che ha messo a segno una bella tripletta, battendo tutti gli avversari senza cedere neanche un set.
Molto bene ha fatto anche Xuelan che ha battuto 3-0 nel match di apertura Luca Verati e 3-1 l’esperto Alessandro Bisi, zio del nostro Paolo.
I punti per Modena sono arrivati dalle sfide contro Gabriele che ha ceduto al quinto a Bisi, dopo aver perso qualche occasione di chiudere al quarto, set ceduto ai vantaggi, ed in quattro set a Mundo cedendo ancora una volta il quarto set ai vantaggi.
In classifica i nostri giocatori occupano la terza piazza alle spalle delle imbattute Apuania Carrara e Teco Cortemaggiore. Il prossimo incontro è in calendario per domenica 10 novembre quando i nostri affronteranno in casa la Maior 1 Italjet, occasione questa per agganciare il secondo posto, dato che è in calendario la sfida fra le due formazioni di testa.
Serie C1 girone E
TT Marco Polo vs TT Coccaglio Copy 5-1
Bellissima e netta vittoria quella di ieri contro il forte Coccaglio per il nostro team che ha giocato con Ge Ke Qiang, Nicola Aparo e Filippo Bruni, con Giorgia Filippi inizialmente in panchina. Per la squadra franciacortina il nostro ex giocatore Michele Bertuzzi (è sempre un piacere rivederlo) affiancato da Marco Corbetta, Paolo Martinelli e Lorenzo Frusca.
Aprono la sfida Nicola e Martinelli. La partita è combattuta in tutti e tre i parziali, ma Nicola li fa tutti suoi e con un netto 3-0 conquista il primo punto di giornata, seguito da Ge Ke che supera 3-0, soffrendo solo nel primo set, Corbetta e da Filippo che, dopo aver perso il primo set ai vantaggi contro Michele, vince i successivi tre parziali con un doppio 11-9 ed un 14-12 finale.
Chiusa in vantaggio 3-0 la prima tornata di partite è Giorgia, subentrata a Ge Ke, a consolidare ulteriormente il vantaggio superando 11-9 al quinto un Martinelli mai domo.
La prima occasione di chiudere la contesa è sulla racchetta di Nicola che affronta Michele che però non è d’accordo e conquista il punto della bandiera per Coccaglio; per Nicola il dispiacere è non aver portato a casa il secondo set, perso 13-11. Andato sotto 2-0 Nic non è riuscito a risalire la china e così Bertuzzi ha vinto 3-0.
Poco male… a chiudere la sfida ci ha pensato Filippo che contro Frusca, subentrato a Corbetta, è scappato 2-0, cedendo il terzo, ma vincendo 11-6 il quarto set conquistando il punto del 5-1 finale.
La nostra squadra di C1 continua a mantenere l’imbattibilità e di conseguenza la testa della classifica. La prossima partita ci vedrà affrontare in casa la prima inseguitrice in classifica, il San Polo di Parma. La partita sarà giocata ancora a Mazzano fra due settimane. Forza ragazzi!
Serie C2 girone F
Marco Polo vs Isola del Bosco 3-4
Peccato! È arrivata sul filo di lana la sconfitta per Giovanni Lucariello, Dario Premi, Fabio Papa, Marcello Bolpagni e Federico Pedersoli (questi ultimi rimasti in panchina), contro il forte Isola del Bosco di Emanuele Piermatteo, Rita Pogosova, Santiago e Luigi Acquistapace (Luigi inizialmente in panchina).
Come spesso capita, il doppio, perso 11-8 al quinto da Dario e Giovanni contro Luigi A. e Piermatteo, si è rivelato il punto decisivo…
Nei singolari Piermatteo ha fatto sue le due partite giocate contro Fabio e Giovanni, contro il quale il giocatore milanese ha vinto solo ai vantaggi del quinto set!
I nostri hanno invece messo a segno i due punti su Santiago, superato 3-1 da Giovanni e Dario e quello sull’esperta ed ancora fortissima giocatrice Rita Pogosova, superata da Dario 3-0, ma nel 1969 medaglia d’oro ai campionati mondiali giocando per l’Unione Sovietica.
Si è arrivati così sul 3-3 con Fabio che ha affrontato Luigi Acquistapace, subentrato alla Pogosova. Il nostro parte bene e con un doppio 13-11 sembra poter far suo il match decisivo. Ma Luigino non è d’accordo… e trovata la giusta maniera di giocare contro Fabio fa suoi i successivi tre parziali conquistando la vittoria personale e di squadra.
In classifica, comandata a punteggio pieno da Isola del Bosco e San Michele, i nostro occupano la penultima posizione, peraltro in condominio con altre tre squadre. Il prossimo turno ci vedrà impegnati ancora in casa contro lo Stezzano, attualmente terza forza del campionato. Una partita da portare a casa per staccarsi dalle ultime posizioni.
Serie C2 girone G
Marco Polo “B” vs TT Coccaglio La Toscanaccia 3-4
Ci è mancato davvero poco. I nostri giocatori, Marvin Ranza, Sonia Mor e Gianluca Sorlini, giocano un’ottima partita contro la capolista che ha schierato Anna Prokop, Amelia Libretti e Luigi Scalvini, ma perdono di misura una partita alla pari.
Che la sfida sarà combattuta lo si capisce fin dal doppio nel quale Marvin e Sonia si impongono 11-7 al quinto contro Prokop e Libretti.
In apertura dei singolari Marvin impegna fino al quinto set la fortissima Prokop, già nostra giocatrice, ma alla fine deve cedere 11-6 il punto del pareggio per la squadra franciacortina.
Il nuovo nostro vantaggio è però firmato da Sonia che supera 11-9 al quinto, in rimonta da 1-2, il coriaceo Scalvini.
Da qui però sale in cattedra Libretti che batte al quinto Gianluca conquistando il pareggio, Prokop conquista il vantaggio battendo Sonia ed ancora Libretti mette al sicuro il risultato battendo 3-0 Marvin.
A risultato acquisito Gianluca si toglie la soddisfazione di battere 3-0 Scalvini fissando il risultato sul 3-4 finale.
In classifica i nostri occupano l’ultimo posto in condominio con Salò, a due lunghezze da Montichiari e Vallecamonica. Il prossimo turno, ancora in casa, sarà un’altra difficile partita contro il Castel Goffredo, attualmente imbattuta capolista insieme al Coccaglio.
Dopo aver sfiorato l’impresa contro il Coccaglio, i nostri proveranno a metterla a segno contro il Castel. Forza ragazzi, urge invertire la rotta.
Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs Oratorio San Giuseppe 2-5
Si sapeva che questa partita sarebbe stata difficile per Lucio Vinetti, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari, che hanno comunque messo in difficoltà la forte compagine mantovana che ha giocato con Marino Scattolini, Vincenzo Peri, Roberto Battisti e Marco Barbieri.
Nel doppio Lucio e Stefano sfiorano il quinto set contro Scattolini e Peri, ma alla fine cedono il primo punto in palio.
Il Casaloldo allunga fino al 3-0 con le vittorie di Barbieri su Giuliano (3-1) e di Scattolini su Stefano (3-0).
Prova a suonare la carica Lucio che fa sua in rimonta, 13-11 al quinto, la sfida contro Battisti e la rimonta sembra anche possibile quando Stefano vince, ancora al quinto set, la sua partita contro Barbieri.
Battisti però spegne le speranze battendo 3-1 Giuliano e, a risultato acquisito, Lucio cede 3-1 a Scattolini che fissa il risultato sul 5-2 finale.
L’occasione per tornare alla vittoria ci sarà fra due settimane, quando i nostri affronteranno ancora in casa l’altra capolista Asola. La partita sarà sicuramente complicata, ma i nostri daranno tutto per fermare gli avversari.
Serie D1 girone G
Marco Polo “C” vs Polisportiva Cavernago 6-1
Terza partita e terza vittoria per Roman Tregambe, Cristiano Ferrari e Filippo Ferrari che hanno superato senza incertezze il Cavernago di Paolo Semperboni, Leonardo Zanini e Stefano Nicchi.
I nostri partono subito bene vincendo il doppio con Cristiano e Filippo che battono Zanini e Semperboni senza cedere neanche un set.
Roman quindi allunga vincendo 3-1 con Zanini, ma Semperboni sorprende Cristiano e conquista il punto del 1-2.
Da qui in poi sarà però un monologo dei nostri. Filippo vince 3-0 su Nicchi, Cristiano si riprende e mette al sicuro il risultato battendo 3-1 Zanini.
A vittoria al sicuro Roman allunga ancora vincendo 3-0 con Nicchi e Filippo suda, ma vince al quinto la sua partita contro un sempre insidioso Semperboni.
Ancora imbattuti la D1 dei nostri ragazzi guida la classifica a pari punti con il Lumezzane e due punti di vantaggio su Dinamo Zaist e Brescia. Proprio quest’ultima squadra affronterà i nostri nel prossimo turno che sarà giocato a Mazzano fra due settimane. Una partita difficile da vincere per continuare a conservare la testa della classifica.
Serie D2 girone L
Marco Polo “A” vs San Benedetto Po “B” 5-2
Terza partita e terza vittoria per Joseph Calì, Roberto Paterlini, Claudio Boletti e Viktor Sheremet contro il San Benedetto di Roberto Pegorari, Maurizio Lanzoni e Luigi Lisi.
Joseph e Roberto vincono subito l’importante punto del doppio contro Pegorari e Lisi, poi purtroppo Roberto cede 13-11 al quinto la partita contro Pegorari e concede il pareggio. Il nuovo vantaggio è firmato da Joseph che supera 3-0 Lanzoni e consolidato da Claudio che batte 3-0 Lisi.
La vittoria è messa al sicuro da Joseph che batte anche Pegorari; a punteggio acquisito Lisi supera Viktor e Claudio allunga ancora battendo Lanzoni.
In classifica i nostri sono in testa in condominio con TT Brescia e TT Lumezzane. Fra due settimane per i nostri è in calendario lo scontro diretto contro il Brescia, una prima difficile sfida da vincere per continuare a conservare la testa della classifica.
Serie D2 girone H
Marco Polo “B” vs Isola del Bosco “B” 6-1
Terza partita e terza vittoria per Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Michele Ceselin contro l’Isola del Bosco di Andrea Etter, Lorenzo Finetto e Paolo Lanfranco.
L’incontro non parte bene per i nostri con Elio e Michele costretti a cedere il punto del doppio contro Etter e Lanfranco.
Nei singolari i nostri però sono perfetti. Michele batte Etter 3-1, Pierangelo supera Finetto 3-0 ed Elio con lo stesso punteggio vince con Lanfranco.
L’occasione di chiudere la sfida è sulla racchetta di Pier che non se la lascia sfuggire e battendo 3-0 Etter mette al sicuro il risultato.
A vittoria acquista arrotondano ulteriormente il risultato Michele che batte Lanfranco ed Elio che supera Finetto.
In classifica i nostri comandano ancora imbattuti a pari punti con il Milano TT Academy, la più serie contendente alla promozione.
Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta fra due settimane il Coniolo, inseguitrice a due punti della coppia di testa. Partita quindi da vincere per mantenere l’imbattibilità e la testa della classifica.
Serie D2 girone M
Shammalaya Team vs Castel Goffredo “B” 5-2
Bella vittoria di squadra quella di ieri dello Shammalaya Team che ha giocato con tutti gli effettivi, ossia il Kapitano Claudio Gaglione (Il Inkudine®), il vice Kapitano Giovanni Marchese (il Kattivo®), il vice vice Kapitano Giorgio Mariani (la Bestia®) ed il vice vice vice Kapitano Vito Lancellotti (il (de)Motivatore®).
Avversario di giornata il Castel Goffredo “B” di Filippo Fomentini, Tito Barozzi ed Enzo Turganti.
Apre come di consueto il doppio con Giorgio e Claudio che cedono 3-0 a Barozzi e Formentini, ma poi, almeno nel primo giro di singolari, i nostri sono perfetti con Vito che pareggia i conti superando 3-0 Barozzi, Giovanni firma il sorpasso battendo un ostico Formentini 3-1 e Giorgio allunga ancora battendo 3-1 Turganti.
La prima occasione di mettere al sicuro la vittoria è sulla racchetta di Vito che affronta Formentini. Il nostro vince il primo set, ma poi Formentini mette a punto il proprio gioco e supera 3-1 il nostro giocatore accorciando il risultato sul 3-2.
Gioca quindi il Kapitano, subentrato a Giorgio, per affrontare Barozzi. Claudio gioca un’ottima partita e mette al sicuro la vittoria superando 3-0 l’avversario mette nel ghiaccio la vittoria.
A risultato acquisito Giovanni arrotonda il risultato finale battendo Turganti 3-0 conquistando il punto del 5-2.
In classifica comanda, unica squadra a punteggio pieno, la Dinamo Zaist inseguita a due punti dal nostro team in condominio con Castel Goffredo “C”, San Benedetto Po “A” e Suzzara Fenice “A”. Proprio quest’ultima squadra sarà l’avversario dei nostri nel prossimo turno che sarà giocato sabato 9 novembre. Una partita assolutamente da vincere per continuare a rimanere in scia della vetta.
Serie D3 girone Brescia A
Marco Polo “A” vs TT Coccaglio La Toscanaccia 5-2
Nella giornata che ha visto l’esordio in campionato di Francesco Roversi al fianco di Michele Anselmini e Massimo Moimare, i nostri hanno colto una brillante vittoria contro il TT Coccaglio di Giovanni Marchi, Mattia Camozzi e Michele Carminati.
I nostri partono subito forte e mettono al sicuro la vittoria grazie al successo nel doppio della coppia Michele e Massimo contro Carminati e Camozzi, seguita dalle tre vittorie nella prima tornata di singoli di Massimo su Marchi, di Francesco, all’esordio assoluto, su Camozzi e di Michele su Carminati, ai vantaggi del quinto set.
A risultato acquisito Coccaglio accorcia 2-3 con le vittorie di Marchi al quinto su Francesco (ottima la sua prestazione all’esordio assoluto) e di Carminati su Massimo.
Nell’ultimo incontro Michele fissa sul 5-2 finale grazie alla sua vittoria su Camozzi.
In classifica i nostri occupano la terza posizione a pari punti con la nostra squadra “B” e con il Nuovo Camuno, a due lunghezze da Coniolo e Vallecamonica, le uniche due formazioni ancora imbattute.
Prossimo turno da giocare ancora in casa contro il TT Brescia, squadra ancora senza vittorie all’attivo.
Serie D3 girone Brescia A
TT Montichiari vs Marco Polo “B” 0-7
Netta vittoria quella ottenuta sabato scorso da Lorenzo Sanguinelli, Michele Braga ed Eleonora Tardivo su Luca Brisciani, Francesco Provini e Giorgio Afriero.
Il doppio Lorenzo-Michele mette a segno la prima vittoria superando Brisciani-Provini 3-1.
Dopo la prima tornata di singolari i primi due punti sono già assegnati, grazie alle vittorie di Eleonora su Brisciani, di Lorenzo su Provini e di Michele su Arfiero.
A risultato acquisito i nostri non si distraggono e dilagano grazie alle vittorie di Eleonora su Provini, di Michele su Brisciani e di Lorenzo su Arfiero.
In classifica i nostri mantengono il terzo posto a due punte dalle capolista Vallecamonica e Coniolo. Proprio quest’ultima squadra sarà l’avversario dei nostri, in una difficile partita da affrontare in trasferta, domenica 10 novembre.
Serie D3 girone Brescia B
Marco Polo “C” vs TT Coniolo Costruzioni Coniolo 1-6
Troppo forte ieri la squadra del Coniolo per il nostro team “C” che ha giocato con Giovanni Romano, Daniel Sarac, Fabio Prandelli e Carlo Rota. Per la squadra di Orzinuovi hanno invece giocato Maria Consolandi, Andrea Notari e Michele Tarletti.
Il Coniolo parte subito a mille e mette al sicuro la vittoria di squadra grazie alle vittorie nel doppio (Consolandi-Tarletti su Carlo-Daniel) e nei singolari con Consolandi che ha la meglio su Daniel, Notari su Giovanni e Tarletti su Fabio.
A risultato acquisito Giovanni conquista il punto della bandiera battendo Consolandi, poi per il Coniolo arrotondano il risultato Tarletti e Notari battendo rispettivamente Daniel e Fabio.
In classifica i nostri hanno due punti ed occupano il terz’ultimo posto a pari punti con il Lumezzane e due di vantaggio su Montichiari e Calcinato.
La prossima partita è in calendario fra due settimane quando i nostro affronteranno ancora in casa il Lumezzane, in un avvincente scontro diretto.
Serie D3 girone Brescia B
Marco Polo “D” vs CSI Oratorio Calcinato 7-0
Quarta partita e quarta vittoria per il nostro team di giovanissimi che ha avuto la meglio sugli altrettanto giovani giocatori del CSI Calcinato, quest’anno all’esordio nelle competizioni Fitet.
Marianna ha schierato Francesco Maiolini, Riccardo Avanza, Martino Rota e Battista Sberna, quest’ultimo inizialmente in panchina.
Per la squadra ospite hanno giocato Alessandro Gelegni, Manuel Durosini e Giulio Castillo.
Nel doppio Riccardo e Francesco mettono a segno il primo punto superando Durosini e Castillo.
Nei singolari Francesco supera Gerlegni e Castillo, Martino Durosini e Gerlegni, Riccardo ha la meglio su Castillo ed infine Battista, subentrato a Riccardo, non lo fa rimpiangere imponendosi 3-0 fissando così il risultato sul 7-0 finale.
In classifica i nostri, essendo ancora imbattuti, continuano a mantenere la vetta con due lunghezze di vantaggio sul Salò, unica altra squadra ancora imbattuta del girone, che però insegue a due lunghezze, avendo giocato una partita in meno.
Il prossimo turno di calendario vedrà lo scontro diretto fra i nostri ragazzi ed il Salò, difficile partita che sarà giocata nella cittadina gardesana sabato 9 novembre.
Forza ragazzi!
Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS) - Informazioni -