News Campionati e Tornei

4^ giornata altri campionati: ben 9 vittorie in 13 partite

Filippo Bruni

 

 

Sono state ben 9 le vittorie delle nostre squadre nei vari campionati maschili. Fanno l’en plein le squadre nazionali militanti in B2 e C1, vanno male le C2 entrambe sconfitte, bene le D1 e D2 tutte vincenti, ed infine vincono due delle quattro D3.

Ma vediamo in dettaglio.

 

Serie B2 girone D
A&G Marco Polo vs Maior 1 Italjet 5-3

Assente Gabriele Lancini, è stato Federico Gaglione ad affiancare Xuelan Wang e Niksa Martinovic nella partita contro la Maior di Alessandro Casini, Emenuele Maida e Riccardo Salicetti.

Fra gli ospiti è stato protagonista Casini, che ha battuto Federico 3-0, anche Niksa al quinto set ed è andato al quinto anche contro Xuelan che, nel set decisivo, ha dovuto rimontare da 6-9 per poi vincere 12-10.

 

Xuelan Wang

 

Per i nostri come al solito perfetta Xuelan che ha battuto anche Maida e Salicetti, oltre a Casini, e due punti sono arrivati anche da Niksa che ha vinto senza cedere neanche un set con Maida e Salicetti.

È invece rimasto a secco Federico che ha affrontato Casini e Salicetti.

In classifica i nostri occupano il secondo posto a pari punti con la Teco di Cortemaggiore ed a due lunghezze dalla capolista Apuania Carrara.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati sabato prossimo nello scontro diretto contro il Cortemaggiore, partita avvincente da vincere per non perdere contatto dalla vetta della classifica.

 

 

Serie C1 girone E
Marco Polo vs Pasticceria Battistini San Polo 5-2

Quarta partita e quarta vittoria per Ge Ke Qiang, Filippo Bruni e Nicola Aparo (ieri assente Giorgia Filippi) che ieri hanno affrontato in uno scontro diretto il San Polo di Parma che ha giocato con Davide Pacchiosi, Roberto Piras e Gianluca Notari.

I nostri partono subito bene con Filippo che batte 3-1 Notari, ma nella partita successiva Nicola non è fortunato contro Piras. In vantaggio 2-1, Nic non riesce a chiudere, cede 11-9 il quarto set ed addirittura 15-13 il tie break con Piras che riporta quindi il risultato in parità.

 

Ge Ke Qiang

 

Ci pensa Ge Ke a riportarci avanti superando 3-0 Pacchiosi e l’allungo è opera di Filippo che batte 3-1 Piras e dello stesso Ge Ke che mette a segno il punto del 4-1 battendo anche Notari senza cedere neanche un set.

Pacchiosi accorcia superando Nicola, ma Ge Ke chiude la sfida battendo anche Piras senza cedere neanche un set.

In classifica i nostri ragazzi sono al comando a punteggio pieno con ben 4 lunghezze di vantaggio sulla coppia Bagnolese-San Vito, con la squadra mantovana che ha però una partita in meno.

Settimana prossima i nostri rispetteranno un turno di riposo. Il ritorno in campo è previsto per domenica 15 dicembre quando i nostri affronteranno in casa il Gruppo Giovanile Ripalta Cremasca.

 

 

Serie C2 girone F
Marco Polo “A” vs Oratorio Stezzano 3-4

Peccato, hanno resistito fino all’ultimo Giovanni Lucariello, Dario Premi, Fabio Papa, con Marcello Bolpagni e Federico Pedersoli a dar man forte dalla panchina, contro la capolista Stezzano di Giovanni Vaglietti, Simone Burini, Fulvio Vitali e Sergio Polselli.

Sono state le due partite al quinto set, girate male nel finale, ad essere decisive ai fini del risultato finale. Il doppio formato da Giovanni e Dario ha perso 11-9 al quinto contro Vitali e Vaglietti e Fabio ha perso 11-8 al quinto la sua prima partita contro Vaglietti dopo aver rimontato da 0-2!

 

Giovanni Lucariello

 

In mezzo c’era stata la vittoria di Giovanni che ha superato 3-0 Burini.

I nostri, sotto 1-2, riescono comunque a ribaltare la situazione, riportandosi in vantaggio grazie alle vittorie di Dario su Vitali e di Giovanni su Vaglietti.

Ma Stezzano non molla ed ottiene il pareggio con Burini che batte Dario 3-1 con due set chiusi ai vantaggi (16-14 per Dario e 14-12 per Burini) ed altri due conquistati con un doppio 11-8 dal giocatore bergamasco.

Sul 3-3 giocano Fabio e Polselli, subentrato a Vitali. Sia nel primo, sia nel secondo set Fabio ha set point a favore, ma non riesce a chiudere e cede entrambi i parziali con i punteggi di 12-14 e 13-15. Il nostro non ha quindi la forza, soprattutto mentale, di recuperare lo svantaggio e cede anche il terzo set con Polselli che porta a casa il punto decisivo per la vittoria.

In classifica i nostri occupano la penultima posizione a pari punti con il Gazzaniga, e due lunghezze di vantaggio sull’Asca. Importantissima sarà quindi la prossima partita da giocare sabato prossimo a Bergamo contro l’Olimpia, formazione che ci precede in classifica di due punti.

 

 

Serie C2 girone G
Marco Polo “B” vs Castel Goffredo 2-5

Non riescono ancora a rompere il ghiaccio Gianluca Sorlini, Marvin Ranza e Sonia Mor che, pur disputando una buona partita, alla fine devono cedere al Castel Goffredo di Gabriele Mutti, Marco Travagliati e Robert Graur.

I nostri partono bene vincendo il doppio con Sonia e Marvin che superano, rimontando da 0-2, Mutti e Travagliati.

 

Gianuca Sorlini

 

Ma i successivi quattro singolari sono tutti a favore dei giocatori mantovani. Graur batte 3-1 Sonia e 3-0 Marvin, Travagliati ha la meglio 3-1 su Marvin e Mutti batte 3-0 Gianluca.

A risultato acquisito Sonia si toglie la soddisfazione di accorciare battendo Mutti e poi chiude Travagliati che fissa il risultato sul 5-2 vincendo 3-0 con Gianluca.

La classifica ci vede all’ultimo posto in condominio con il Salò che sarà il prossimo avversario dei nostri sabato prossimo. Una partita da vincere assolutamente per muovere la classifica e puntare con decisione alla salvezza.

 

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs TT Asola 4-3

Vittoria di Misura per Lucio Vinetti, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari contro il TT Asola, giunto a Mazzano in formazione rimaneggiata con Davide Motta, Simone Tessaroli e Donato Radice.

Lucio e Stefano perdono 13-11 al quinto il doppio contro Motta e Tessaroli in una partita che ha visto tutti i set chiudersi con il minimo scarto (quattro ai vantaggi) e con i nostri che non hanno convertito svariati match point avuti sia nel quarto set (perso 18-16) sia nel quinto.

A pareggiare i conti ci pensa Stefano che batte Motta 3-0, ma Tessaroli sorprende Lucio e riporta avanti Asola. Fusari firma la nuova parità battendo Radice, ma Tessaroli si mostra in giornata battendo anche Stefano, ancora 3-0.

 

Lucio Vinetti

 

Sotto 2-3 i nostri non possono più concedere punti, e così fanno. Il pareggio è ottenuto da Giuliano che batte Motta 3-0 ed il punto vittoria è conquistato da Lucio che batte Radice 3-0.

In classifica i nostri raggiungono Asola al secondo posto, a pari punti anche con il San Lazzaro ed a due punti dalla capolista San Giuseppe.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta sabato prossimo il Montichiari, squadra attualmente con solo una vittoria all’attivo, ma sempre da prendere con le molle.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “C” vs TT Brescia 5-2

È stata una bella vittoria quella ottenuta ieri da Roman Tregambe, Cristiano Ferrari e Filippo Ferrari contro la forte formazione del Brescia che ha giocato con Claudio Orlini, Gianpaolo Perri, Alessandra Bazzani ed Alex Marques.

Delle sette partite giocate ben cinque sono finite al quinto set e questo da sicuramente l’indice dell’equilibrio che si è visto in campo.

Nel doppio Roman e Filippo piegano al quinto Orlini e Bazzani che non cedono, risalgono da 0-1 e da 1-2, ma alla fine sono Roman e Filippo a conquistare il primo punto in palio.

 

Cristiano Ferrari

 

Il primo singolare è fra Cristiano e Perri. L’esperto giocatore del Brescia s’impegna al massimo, ma alla fine è la freschezza di Cristiano ad avere la meglio, anche se solo 12-10 al quinto set. Sul 2-0 tocca a Roman affrontare Bazzani. Sulla carta questo dovrebbe essere il punto meno difficile, ma Bazzani non è d’accordo… e giocando un’ottima partita fa suo il punto dell’1-2 vincendo al quinto set.

 

Filippo Ferrari

 

Scendono in campo Filippo contro l’esperto Orlini che ricorre a tutto il suo bagaglio di colpi, ma alla fine deve cedere al nostro giocatore che vince al quinto rimontando da 1-2 mettendo a segno l’importantissimo punto del 3-1.

 

Roman Tregambe

 

La prima occasione di chiudere per la vittoria è sulla racchetta di Roman che affronta Perri. Il nostro giocatore, sotto pressione dopo la sconfitta contro Bazzani, gioca però come sa e non concede quasi nulla all’esperto avversario, vincendo 3-1 e mettendo a segno il quarto punto che ci consente di rimanere imbattuti.

A risultato acquisito Cristiano, contro Orlini, non sfrutta un match point avuto nel terzo set ed è poi costretto a cedere al quinto e Filippo arrotonda il risultato sul 5-2 finale vincendo contro Marques subentrato a Bazzani.

Grazie a questa vittoria i nostri ragazzi restano in vetta alla classifica a pari punti con il Lumezzane e ben 4 lunghezze di vantaggio sulle più dirette inseguitrici.

Il prossimo turno vede i nostri impegnati domenica prossima a Stezzano per mantenere l’imbattibilità.

 

 

Serie D2 girone L
Marco Polo “A” vs TT Brescia 4-3

Vittoria più netta di quanto dica il risultato finale quella ottenuta ieri da Joseph Calì, Claudio Boletti, Roberto Paterlini e Viktor Sheremet contro il TT Brescia di Alex Cominelli, Christian Cognetta ed Andrea Modesto.

 

Roberto Paterlini

 

I nostri, infatti, hanno subito messo al sicuro la vittoria vincendo il doppio con Joseph e Roberto che battono Cominelli e Modesto 3-1 ed i primi tre singolari vinti nell’ordine da Joseph su Cominelli (3-1), da Roberto su Cognetta (3-1) e da Claudio su Modesto.

A risultato acquisito i nostri si sono un po’ distratti concedendo agli avversari di accorciare il passivo grazie alle vittorie di Cominelli su Roberto (3-1), di Modesto su Joseph (3-0) e di Cognetta su Viktor, subentrato a Claudio (3-2).

In classifica Joseph & C. mantengono da imbattuti la vetta della classifica. Prossimo turno in una partita difficile contro il Salò, squadra che insegue a sole due lunghezze. Forza ragazzi!

 

 

Serie D2 girone H
TT Coniolo vs Marco Polo “B” 2-5

Assente per infortunio capitan Elio Gugliotta hanno giocato ad Orzinuovi Pierangelo Giustacchini, Michele Ceselin ed Alfredo Cardelli.

Per la squadra di casa formazione tipo con Luca Toresini, Simone Bettelli e Marco Mineo.

 

Pierangelo Giustacchini

 

I nostri partono subito in quarta e mettono al sicuro la vittoria vincendo il doppio (3-0 di Michele e Pier su Toresini e Bettelli) ed i primi tre singolari con Michele che la meglio su Toresini (3-0), Pier su Bettelli (3-2) ed Alfredo su Mineo (ancora 3-2).

A vittoria acquisita Bettelli supera 3-1 Michele, Toresini 3-0 Alfredo ed infine Pier fissa sul 5-2 battendo Mineo.

In classifica i nostri sono imbattuti al comando; il ritorno in campo sarà domenica prossima a Stezzano (BG), formazione attualmente ancora senza vittorie all’attivo.

 

 

Serie D2 girone M
Suzzara A vs Shammalaya Team 3-4

Vittoria importante quella ottenuta sabato dallo Shammalaya Team che ha giocato con Giorgio Mariani, Vito Lancellotti e Giovanni Marchese guidati come sempre dal Kapitano® Claudio Gaglione.

Per la squadra di casa hanno invece giocato Luca ed Elia Brunello, Nicholas Cortesi e Nicola Casaletti.

 

Giorgio e Claudio pronti per il doppio

 

Il doppio viene giocato da Claudio e Giorgio contro Brunello L. e Cortesi. I nostri si portano in vantaggio 2-0, ma si fanno rimontare e così al quinto è una battaglia. I nostri hanno anche un paio di match point, ma alla fine sono i giocatori mantovani ad avere la meglio 13-11.

La partita rischia di diventare estremamente in salita quando Giorgio, nel primo singolare, si trova sotto 2-1 contro Cortesi. Il nostro porta il match al quinto vincendo il quarto 11-9 e nel quinto è lotta punto a punto. Giorgio arriva per primo a match point, ma dopo non aver chiuso ne deve a sua volta fronteggiare un paio a favore dell’avversario prima di avere la meglio 15-13 mettendo a segno l’importante punto del pareggio.

 

Giorgio dopo la partita contro Cortesi

 

Luca Brunello riporta avanti i suoi battendo Vito 3-1 in una partita super combattuta con ben due parziali chiusi ai vantaggi, ed entrambi, purtroppo per noi, a favore del giocatore di casa.

Giovanni pareggia nuovamente i conti battendo 3-0 il più giovane dei Brunello, ma ancora Luca riporta avanti i suoi superando anche Claudio senza cedere set.

Il nuovo pareggio è ottenuto ancora da Giovanni che batte Cortesi 3-0, per la vittoria quindi tutto rinviato all’ultimo match fra Vito e Casaletti che subentra ad Elia Brunello.

Vito comincia con un po’ di tensione per l’importanza della partita e comunque vince 11-8 il primo set. Sciolto il braccio il nostro domina gli altri due e mette a segno il punto della vittoria.

In classifica i nostri sono al secondo posto con due punti di distacco sulla Dinamo Zaist ed a pari punti con il Castel Goffredo “C” che però ha una partita in più e sarà l’avversario dei nostri nello scontro diretto che sarà giocato a Mazzano domenica prossima.

Una vittoria ci permetterebbe di rimanere nella scia della capolista che sarà nostro avversario nel turno successivo. Forza Shammalaya!

 

 

Serie D3 girone Brescia A
Marco Polo “A” vs TT Brescia 4-3

Bella vittoria per la nostra squadra “A” opposta a quella del Brescia. Per noi hanno giocato Michele Anselmini, Massimo Moimare, Francesco Roversi ed il rientrante Gianluca Maculotti. Per gli avversari Emanuele Taboni, Francesco Rosati e Roberta Mobini.

 

La squadra "A" della D3

 

Michele, in coppia con Massimo, trascina il doppio alla vittoria su Taboni e Rosati, e poi mette a segno il punto del 2-0 battendo Rosati ancora 3-0.

Taboni accorcia le distanze battendo il giovanissimo Francesco, ma è Gianluca a ristabilire le distanze battendo Mobini senza perdere neanche un set.

Rosati vince al quinto una bella partita contro Massimo, subentrato a Francesco, conquistando il secondo punto, ma è capitan Michele a mettere nel ghiaccio la vittoria vincendo 3-0 contro Mobini.

A risultato acquisito Taboni batte in rimonta da 1-2, chiudendo 11-9 gli ultimi due set, il nostro Gianluca e fissa il risultato sul 4-3 finale per noi.

In classifica la nostra squadra “A” è al terzo posto a due punti dalla coppia di testa formata da Coniolo e Vallecamonica. Settimana prossima sarebbe in calendario il derby con la nostra squadra “B”, partita già giocata come da regolamento. Pertanto il ritorno in campo sarà a metà dicembre nell’importante match contro il Nuovo TT Camuno.

 

 

Serie D3 girone Brescia A
TT Coniolo vs Marco Polo “B” 4-3

Per Eleonora Tardivo, Lorenzo Sanguinelli, Michele Braga e Gabriele Cavalli è arrivata una sconfitta di misura contro la capolista che ha giocato con Rossana Zucchi, Matteo Bettelli e Giorgio Loda.

Che i nostri siano in buona giornata lo si capisce fin dal doppio nel quale Michele e Lorenzo, contro Bettelli e Zucchi, si portano in vantaggio 2-1, prima di subire la rimonta e cedere al quinto il primo punto.

 

Eleonora Tardivo

 

Zucchi affronta Eleonora nel primo singolare e porta avanti 2-0 la squadra di casa, ma Lorenzo batte 3-1 Bettelli ed accorcia le distanze. Nuovo allungo del Coniolo per mano di Loda che batte Gabriele in quattro set, con il nostro giocatore che sfiora il quinto set, perdendo ai vantaggi il quarto.

Ma sul punteggio di 1-3 i nostri cambiano marcia e si riportano in parità grazie alle vittorie di un impeccabile Lorenzo (3-0 a Zucchi) ed a Michele, subentrato ad Eleonora, che supera al quinto Giorgio.

Sul 3-3 è Gabriele ad affrontare il più esperto Bettelli. Il nostro lotta, va sotto 2-0, prova a rientrare nel terzo, ma i vantaggi non gli dicono bene e così il Coniolo s’impone 4-3.

Questa partita, anche se non è finita bene, deve darci la convinzione di poter giocare alla pari con tutte le formazioni del girone.

In classifica il team “B” è quinto, ma il tempo di risalire almeno di un paio di posizioni c’è. Il ritorno in campo sarà a metà dicembre in trasferta contro il TT Vallecamonica. Una partita sicuramente difficile contro l’altra capolista del girone, ma, come si è visto a Coniolo, possiamo tenere testa agli a qualunque avversario.

 

 

Serie D3 girone Brescia B
Marco Polo “C” vs TT Lumezzane 7-0

Roboante vittoria quella di ieri per Giovanni Romano, Daniel Sarac, Fabio Prandelli e Carlo Rota contro il giovane Lumezzane di Matteo Becchetti, Francesco Moretta, Alessandro Negro, guidati da Josè Giudici.

 

La D3 "C" del Marco Polo

 

Fin dal doppio i nostri hanno fatto capire di non scherzare, conquistando il primo punti con Daniel e Carlo che hanno la meglio 3-1 si Negro e Giudici.

I primi tre singolari chiudono già la contesa; Giovanni batte Becchetti, Daniel ha la meglio su Moretta e Fabio su Negro. A risultato acquisito arrotondano ulteriormente Daniel vincendo su Becchetti, Giovanni su Negro e Fabio su Moretta.

Grazie a questa vittoria i nostri salgono al quinto posto, a due punti dal Nuovo Camuno “B”. il ritorno in campo sarà a metà dicembre quando i nostri affronteranno in casa proprio la squadra camuna.

 

 

Serie D3 girone Brescia B
TT Salò vs Marco Polo “D” 4-3

Arriva all’ultimo respiro e con un po’ di rammarico la prima sconfitta per i ragazzi di Marianna Petenzi che ha giocato con Francesco Maiolini, Riccardo Avanza Simeone e Martino Rota contro il Salò, unica squadra imbattuta del girone, che ha giocato con Alessio Nedrotti, Ralf Kirchlecener e Silvana Boretti.

 

La nostra D3 "D", ancora capolista del girone

 

Protagonista di giornata è stato Nedrotti che ha trascinato il doppio, con Kirchlecener, alla vittoria su Francesco e Riccardo, oltre a mettere a segno una doppietta nei singoli superando 3-1 sia Francesco sia Martino.

Per noi i punti sono arrivati da Riccardo che ha vinto al quinto con Kirchlecener e 3-0 con Boretti e da Francesco che ha vinto 3-0 contro Kirchlecener.

Il rammarico arriva dalla sconfitta di Martino con Boretti che ha ceduto ai vantaggi del quinto set dopo essere anche stato in vantaggio 2-1. 

Poco male comunque, il campionato è ancora lungo ed i nostri, anche se raggiunti dal Salò, sono sempre in testa alla classifica.

Il ritorno in campo è per metà dicembre quando i nostri affronteranno in trasferta il Montichiari, squadra ancora senza vittorie.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery