Anche lo scorso fine settimana è stato dedicato all’attività individuale. Le gare di maggior rilievo sono state quelle disputate a Cormano, dove è stato disputato il Campionato Regionale di IV, V e VI categoria. Nella maratona (il torneo si è concluso alle ore 1.30 di notte!) riservata ai V categoria ha conquistato il terzo posto il nostro Filippo Ferrari.
Oltre alle gare di Cormano nostri atleti hanno partecipato ai tornei open di Chiavari (GE) e San Felice sul Panaro (MO).
Campionati regionali Cormano
Torneo IV categoria
Fra i IV categoria hanno gareggiato Nicola Aparo e Marvin Ranza.
Marvin si è fatto sorprendere dagli avversari e non ha superato la fase a gironi. Nicola invece si è qualificato per la fase ad eliminazione diretta vincendo il proprio girone.
Sfortunato invece Nicola nel tabellone che si è trovato ad affrontare al secondo turno Simone Cini (Pol. Limito), già nr. 62 d’Italia che ha ripreso quest’anno a giocare dopo alcuni anni di stop, ma che è decisamente competitivo fra i IV categoria. Contro Cini Nicola ha dato vita ad una bellissima partita che è arrivata al quinto set con il primo ed il quarto vinti da Nicola 11-9 ed il secondo ed il terzo vinti da Cini 12-10. Nel quinto è stato Cini ad averne di più vincendo così il match ed eliminando troppo presto il nostro giocatore. A laurearsi Campione Regionale un altro atleta tornato a giocare dopo qualche anno di stop, ossia Loris Gargantini del Milano Sport.
Torneo V categoria
Al quinta categoria hanno partecipato del Marco Polo nel torneo maschile Filippo Ferrari e Claudio Boletti, a quello femminile Eleonora Tardivo.
Eleonora, dopo aver vinto il proprio girone, ha ceduto al primo turno del tabellone alla giovane Francesca Merlano del TT Bonacossa.
Nel torneo maschile Claudio, in giornata no, è stato eliminato nella fase a gironi, mentre Filippo ha vinto il proprio.
Nel tabellone Filippo ha battuto al secondo turno Alessandro Conte (TT Saronno), nei sedicesimi Marco Butti (GS Villa Guardia), agli ottavi Alfredo Colombo (TT Varese), ai quarti Giampaolo Perri (TT Brescia) che ha impegnato Filippo per cinque set e questa battaglia, giocata dopo la mezzanotte, è stata probabilmente fatale per Filippo che, in semifinale contro Lorenzo Pozzoni (USD Viscontini), ha esaurito le energie ed è stato costretto a cedere il passo con il risultato di 1-3.
A laurearsi Campione Regionale è stato poi Leonardo Pugno (Silver Lining) che ha vinto in cinque set la finale su Pozzoni.
Bravo Filippo che ha resistito fino alla finale, ma ancor più brava è stata Xuelan Wang, la nostra allenatrice, che ha seguito i nostri ragazzi dalle 9 della mattina, fino alla fine del torneo all’1.30 di notte! Complimenti per la professionalità e per la resistenza!
Torneo VI categoria
L’ultimo torneo maschile disputato è stato quello dei VI categoria che ha visto ai nastri di partenza i nostri giovanissimi giocatori della D3, ossia Riccardo Simeone Avanza, Francesco Maiolini, Martino Rota e Battista Sberna.
Francesco e Battista, pur lottando, si sono dovuti arrendere nella fase a gironi. Martino invece ha addirittura vinto il proprio girone, pur non essendo testa di serie, ed anche Riccardo si è qualificato per la fase ad eliminazione diretta.
Nel tabellone Riccardo ha superato al primo turno Federico Vanz (TT Morelli), cedendo poi al quinto set a Fabrizio Orso (TT Pavia), giocatore poi arrivato nei quarti di finale.
Martino, al secondo turno, ha invece dato vita ad una bella partita con Luca La Notte (TT Bonacossa), ma ha dovuto cedere il passo al più esperto avversario.
Torneo open over 4000 di Chiavari (GE)
Nella cittadina ligure hanno giocato per noi Joseph Calì e Massimo Moimare.
Entrambi i nostri atleti si sono qualificati per il tabellone ad eliminazione diretta.
Massimo, al primo turno, ha lottato quattro set contro il rumeno Andrei Tudor (TT Genova), ma alla fine ha dovuto cedere.
Meglio ha fatto Joseph che ha sfiorato il podio battendo al primo turno Carlo Brunettiborghi (TT Segesta Nova), agli ottavi Davide Mangili (TT Athletic Club), mentre nei quarti è stato superato da Marco Saitta (TT Athletic Club), testa di serie nr. 2 del torneo e futuro vincitore dello stesso.
Torneo open over 3000 di San Felice sul Panaro (MO)
Nel modenese i nostri colori sono stati rappresentati da Vito Lancellotti.
Lo zio ha vinto bene il proprio girone, nel tabellone, superato al secondo turno Davide Tardini (Pol. Unione ’90), ha incocciato negli ottavi in Bruno Joseph Gagliardi (TT Bari), giocatore belga già adesso con classifica equivalente ad un giocatore 850 d’Italia e che quindi con un torneo over 3000 aveva poco da spartire.
Gagliardi, il giocatore battuto da Cristiano in finale nel torneo over 1500 di settimana scorsa a San Giovanni Lupatoto, ha infatti avuto la meglio su Vito, ma anche su tutti gli altri, perdendo due set in tutto il torneo.
Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS) - Informazioni -