Se i Campionati Italiani di IV categoria non ci hanno regalato ulteriori podi, abbiamo avuto la soddisfazione di salire sul podio come terzi classificati nella classifica per società. Bellissimo!!!
Campionati Italiani IV categoria
La prima gara che ha visto nostri atleti scendere in campo è stato il doppio maschile, gara nella quale Nicola Aparo ha partecipato in coppia con Thomas Giacometti (US Olimpia) e Roman Tregambe in coppia con Cristiano Ferrari.
Nicola e Thomas hanno battuto al secondo turno Fabrizio Mecozzi e Renzo Nanni (TT Rimini), mentre al turno successivo Antonio Morgante ed Emanuele Spagni del TT Eureka si sono imposti ai vantaggi del quinto set, dopo una bella rimonta dei nostri da 0-2.
Meglio sono riusciti a fare Roman e Cristiano che al secondo turno hanno superato 3-1 Pietro Bologna e Loris Ceccoli (Juvenes RSM), al terzo, in cinque set, Davide Martellini e Mirko Bruschi (TT Perugia), mentre fatale è stata la partita dei sedicesimi contro Giuseppe e Leonardo Coletta (ASD Fiaccola) che si sono imposti 3-1 dopo una partita molto tirata.
Nei singolari ai nostri tre doppisti si sono aggiunti Giovanni Lucariello e Stefano Marizzoni. Ad accedere alla fase ad eliminazione diretta sono stati Nicola e Giovanni, mentre gli altri sono stati fermati nei gironi, con Roman e Cristian che hanno sfiorato la qualificazione perdendo al quinto la partita decisiva per il passaggio del turno.
Nel tabellone Giovanni ha ceduto al primo turno a Gianluca Petrolito (TT Città di Siracusa).
Nicola invece ha vinto al primo turno contro Giovanni Iaculo (Sorrento Sport), mentre al secondo ha dovuto cedere il passo in quattro set a Gabriele Meriggioli (CiaTT Firenze).
Classifica a squadre
Dopo il quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti, II e III categoria disputati a Montesilvano lo scorso mese di marzo, abbiamo avuto la soddisfazione di classificarci terzi a questi Campionati Italiani di Riccione 2025, alle spalle del TT Torino e del TT Muravera e davanti ad altre centonovanta (190!) società che hanno partecipato a questa manifestazione.
Per questo risultato dobbiamo ringraziare i nostri atleti ed i nostri tecnici. I primi si allenano con passione e profitto, ma sono i nostri tecnici (Xuelan Wang e Ge Ke Qiang seguono gli agonisti già avviati e Marianna Petenzi fa crescere i più giovani) che li hanno ottimamente guidati e che ci mettono davvero l’anima per far crescere tutto il nostro movimento.
Grazie davvero, è una soddisfazione raccogliere questi risultati ed uno stimolo a fare ancora meglio in futuro!
Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS) - Informazioni -