Cronache Bestiali

Benaco vs Shammalaya: Cronache Bestiali ® by AMC

Lo Shammalaya Team festeggia dopo la vittoria

 

Attenzione: la lettura delle Cronache Bestiali ® è consigliata al solo pubblico dotato di forte spirito ironico. Si segnala che le Cronache Bestiali ® hanno un effetto collaterale devastante: PROVOCANO DIPENDENZA!

Brescia, 18.01.2015

Toscolano Maderno, 31 gennaio 2015

CAMPIONATO 1 GIORNATA (GIRONE DI RITORNO)

IL BENACO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.

 

Ancora colpiti da quanto verificatosi attorno al team nei giorni precedenti al derby, il team Shammalaya affronta la lunga trasferta benacense partendo dalla madre-casa attorno alle 18. In meno di 8 ore giunge a destinazione.

La palestra del Benaco Tisch Tennis Club è una pentola a pressione. Il pubblico, conosciuto come uno dei più caldi della provincia, insulta a più riprese il team “colpevole” di essere il più elegante del girone. Incredibilmente si scorge la presenza di Elio Gugliotta che, non soddisfatto di quanto fatto una settimana prima, è insaziabilmente alla ricerca di nuove forme di insulto…oggi è dotato di tabellone digitale col quale può cambiare le parolacce a seconda dal suo stato d’animo...: innovativo.

Nella totale certezza di vincere subito il primo match, la formazione Shammalaya 2.0 schiera il suo giocatore più esplosivo; il INKUDINE ® ripresosi dalla brutta prestazione della settimana precedente inizia alla grande. 1-0…2-0 in pochi minuti. Il Benaco, giustamente, pretende di fare un controllo antidoping; evidentemente l’atleta ha i valori alterati…il colesterolo, per esempio, è a 575 contro un target di <200 per gli uomini sopra i 40 anni... Ma è poi l’emozione a prendere il sopravvento. Un ricordo dei sui tempi quando era un attore di film XXX molto conosciuto lo commuove al punto tale che perde la concentrazione fino all’incredibile 2-3…verrà lapidato a fine match dai compagni…

Come sempre, nei momenti di difficoltà, la squadra chiama i suoi giocatori più “risk-free” a rimettere le cose a posto. La BESTIA ® entra in campo con questo preciso scopo; avendo dimenticato la divisa “ufficiale”, lo vediamo calzare capi www.leonidbreznev.com...   Il Vanzani oggi utilizza gomme da 0,03/nanometri. Il match è acceso. 1-0…1-1 ma poi il nostro allunga nel terzo e quarto set riportando il match sul 1 a 1…

Marchese vs Rosina sarà il match spartiacque; entrambi sono due giocatori esteticamente fantastici. Il Rosina è un bel giovanotto…ma il nostro Giovanni lo supera per distacco…s’inizia…il match è tiratissimo…Giovanni esprime il peggio del suo repertorio nei 15 minuti della partita. Non si ricordano errori così gravi da anni…più che un giocatore sembra un octopussy…1-2 e buona notte…

Nuovamente la BESTIA ® in campo a risolvere problemi altrui. Il Marchetti è un giocatore indigesto; forte di colpi illegali e supportato da ultras rumorosissimi, il di-loro Dario si porta con una certa facilità sul 2-1…nel quarto set arriva addirittura a giocare 2 match point brillantemente annullati dal nostro Giorgio il quale poi al tie-break vince di slancio il match. 2-2. Sono le 23.15, in palestra la temperatura è attorno ai 7 gradi e mancano due buone ore alla fine del match.

Torna in campo il Gaglione; certi che questa sarà la sua partita, i suoi compagni lo supportano sin dall’inizio certi di poter allungare sul 3-2…il match è equilibratissimo…i parziali dei set  (11-3/11-2/11-7) sono assolutamente bugiardi visti i colpi espressi dal nostro giocatore. Un 11-4/11-3/11-8 sarebbe stato un risultato sicuramente più equo…ora siamo 2-3 e la situazione diventa critica…

Un Giovanni tornato quello di un tempo schianta in giovine Vanzani con un secco 3-1…in lui si rivedono i famosi OdT ® che tanto ci sono mancati col Rosina…3-3. Il rischio di uscire dalla palestra solo per colazione del giorno dopo inizia a farsi concreto.

Ma quando le cose si fanno difficili, è il momento di contare sui giocatori più stabili. Una BESTIA ® assolutamente fredda porta il Rosina al V set. Sul 7-4 per l’avversario, il (DE)motivatore ® sentenzia: abbiamo perso, il campionato è compromesso e mi sono pure venute le mie cose! Invece la freddezza del nostro giocatore più attraente gli permette di risalire la china fino a chiudere al secondo match point. Le tre vittorie della serata portano in dote non pochi punti la cui classifica Fitet lo proietta ormai tra i top 100 giocatori italiani.

Sullo slancio del 4-3, un Marchese ormai rinato stronca il Marchetti in 15 minuti di monologo assoluto; lungolinea di potenza estrema e battute BBQ come non succedeva da tempo chiudono la diatriba contro i nostri simpatici avversari. 5-3 e promozione in D1 ormai più che certa.

 

Un nuovo mattoncino è stato posato sulla casa dei traguardi Shammalaya. Un match fatto di coerenza e di dedizione estrema. Un esempio di come la fatica porta i risultati….

 

Come sempre…vostra…


Anna Maria Catena

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery